Autore Topic: Donne al volante  (Letto 5180 volte)

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
Re: Donne al volante
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2012, 13:58:18 pm »
Io dico che servirebbe a poco utilizzare metodi all'antica per dare patenti,ci sarebbero sempre persone poco adatte a guidare poiché ci sarebbero sempre i soliti cagnolini pronti a farsi intenerire da un paio di occhi supplicanti,da mammelle al vento e da gambe in bella vista.
una volta lessi un articolo interessante che parlava di questioni genetiche ricollegandosi all'evidente difficoltà della femmina al volante ...in breve,questa ha capacità nettamente inferiori rispetto all'uomo quando deve orientarsi nello spazio e quando deve interpretare le distanze e gli spazi.
Ma che non si osi diffondere quet'assurda "ipotesi" maschilista,non trova riscontri nel mondo reale.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2012, 14:19:36 pm »
Io dico che servirebbe a poco utilizzare metodi all'antica per dare patenti,ci sarebbero sempre persone poco adatte a guidare poiché ci sarebbero sempre i soliti cagnolini pronti a farsi intenerire da un paio di occhi supplicanti,da mammelle al vento e da gambe in bella vista.

Beh, al di là delle gentili concessioni a seguito di ingoio  :lol: c'è da dire che l'impreparazione è più visibile quando non c'è un mezzo che perdona i tuoi errori o addirittura guida al posto tuo. Ergo, ti sbatto su una 131 Supermirafiori del '70, ti faccio entrare in curva a 80 Km/h e a metà della stessa ti ordino di togliere bruscamente il gas. Quando la coda parte verso l'esterno, due son le cose: o controsterzi (promosso) o ti giri (bocciato)... :P
Hai controsterzato? Bene, parcheggia in retromarcia in massimo 4 mosse, e occhio al baule, che non si vede. Ci riesci? Promosso. Mi graffi il paraurti d'epoca? Bocciato.  :D
Oggi, invece, a scuola guida, automobili con servosterzo elettrico, sensori di parcheggio, sistemi automatici per metterti il lucidalabbra, avvisatori di vescica piena, e quant' altro. E grazie al cazzo...

Intanto, da "Dueruote" di questo mese:

"RC moto, nuova indagine ISVAP.
UN OCCHIO ALLE DONNE.
Più attenzione per le moto e la figura femminile nei profili assicurativi.
L'istituto statale di vigilanza sulle assicurazioni private (ISVAP) ha ampliato l'indagine statistica trimestrale sull'andamento delle tariffe RC auto e moto, aumentando da 4 a 11 i profili monitorati. Cresce in prticolare l'attenzione al settore delle due ruote, e viene introdotta la figura femminile. Novità importanti che ci permetteranno di sondare meglio il polso del mercato assicurativo sebbene i profili scelti dall'istituto riguardino esclusivamente motocicli di bassa cilindrata."

Capito, "viene introdotta la figura femminile"... :doh: :doh: :doh:

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2012, 14:59:48 pm »
ti sbatto su una 131 Supermirafiori del '70, ti faccio entrare in curva a 80 Km/h e a metà della stessa ti ordino di togliere bruscamente il gas. Quando la coda parte verso l'esterno, due son le cose: o controsterzi (promosso) o ti giri (bocciato)... :P
Hai controsterzato? Bene, parcheggia in retromarcia in massimo 4 mosse, e occhio al baule, che non si vede. Ci riesci? Promosso. Mi graffi il paraurti d'epoca? Bocciato.  :D

Azzo, se fai prove del genere bocci pure un buon 70% di uomini :lol:
Non che sia un male :dry:
Però se uno guida così in città è un matto da legare :lol:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Giugno 19, 2012, 15:14:21 pm »
Azzo, se fai prove del genere bocci pure un buon 70% di uomini :lol:
Non che sia un male :dry:

Infatti non faccio distinzioni di genere. Tutti a piedi, maschi e femmine.
Hanno rotto le palle.  :mad:

Però se uno guida così in città è un matto da legare :lol:

In realtà i beoti si sono convinti che l'ESP sia in grado di contrastare le leggi della fisica.
Ma è inutile, oltre un certo limite, frenare la ruota esterna alla curva per ottenere il riallineamento. Ergo, una volta superato il limite, la coda se ne và, ESP o no. Se però il guidatore ha avuto modo di affinare la sensibilita del fondoschiena, è in grado di capire quando è il momento di controsterzare e dar gas per limitare il trasferimento di carico al retrotreno che provoca l'alleggerimento e la conseguente perdita di aderenza. Tutte cose, che, con le trazioni posteriori di qualche anno fa (Alfa 75?  :wub:) era obbligatorio imparare, pena i continui bacioni ai platani lato strada.
Oggi, se succede, sei impreparato come un adolescente al primo orgasmo. E ti ammazzi.  :cry:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Giugno 19, 2012, 15:17:43 pm »

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2012, 17:10:40 pm »
...una 131 Supermirafiori del '70...
O.T.
FIAT 131 SUPERMirafiori PANORAMA 2500 D...... erano gli inizi degli anni '80........ mi hai fatto venire le lacrime agli occhi....
Ne ho avuta una ....era bellissima... come i miei 20anni.... :ok:
E.O.T.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2012, 17:43:20 pm »
Mi associo al pianto... :'( :crybaby:

E per aumentare lo sconforto aggiungo l'Alfetta 2.4 TD e L'alfa 75 Twin Spark

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2012, 17:52:20 pm »
ma di Twin Spark se ne vedono ancora abbastanza dalle mie parti...

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2012, 17:55:51 pm »
ma di Twin Spark se ne vedono ancora abbastanza dalle mie parti...

Vero, anche quaggiù. Ma guardarla oggi è come rigiocare Wings o Another World con l'emulatore dell'Amiga 500: la magia è persa per sempre. Si vedono solo l'imbarazzante grafica e i difetti di gameplay, mentre allora era solo godimento.  :cry:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #24 il: Giugno 19, 2012, 18:04:32 pm »
O.T.
FIAT 131 SUPERMirafiori PANORAMA 2500 D...... erano gli inizi degli anni '80........ mi hai fatto venire le lacrime agli occhi....
Ne ho avuta una ....era bellissima... come i miei 20anni.... :ok:
E.O.T.

Rassegnatevi nostalgici, le auto ora sono tutte affidate all' elettronica con la scusa dei sistemi di sicurezza ... che a sbattere ti ci mandano lo stesso. Però il business è decuplicato, l' elettronica la fai in Cina a 2 centesimi quando si rompe la macchina non puoi farla ripartire da solo (impossibile si blocca tutto ) quindi devono venire a prenderti. Insomma un filo che non fà contatto da 3 euro = carroattrezzi + officina specializzata per i test, ricambi .... 500/600 euro.  :P

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #25 il: Giugno 19, 2012, 19:29:10 pm »
Rassegnatevi nostalgici, le auto ora sono tutte affidate all' elettronica con la scusa dei sistemi di sicurezza ... che a sbattere ti ci mandano lo stesso. Però il business è decuplicato, l' elettronica la fai in Cina a 2 centesimi quando si rompe la macchina non puoi farla ripartire da solo (impossibile si blocca tutto ) quindi devono venire a prenderti. Insomma un filo che non fà contatto da 3 euro = carroattrezzi + officina specializzata per i test, ricambi .... 500/600 euro.  :P

Già.  :cry:
Però vuoi mettere che figata, quando il computer di bordo ti dice "liquido lavavetri in esaurimento", oppure "rilevato calo di attenzione, fermarsi a prendere un caffè"  :doh: :doh: :doh:

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2012, 19:39:18 pm »
beh,io ho avuto una 156 SSpeed,l'ho venduta dalla disperazione.Praticamente dopo un anno ha iniziato a dare di matto,il joystick semiautomatico funzionava una volta si e dieci no,e per qualche oscuro motivo,verso gli ultimi,a random non teneva più nemmeno il minimo.L'ho portata 9 volte all'officina autorizzata,problema mai risolto...
Preferisco di gran lunga macchine con meno elettronica e cambi manuali,quando iniziano a dare problemi sull'elettronica è un vero macello se pure chi dovrebbe garantirti competenza non é in grado d'individuare i problemi.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2012, 20:58:56 pm »
per me le donne al volante sono più figurative cioè più che a grandezze tipo velocità, accelerazione, traiettoria ti guardano con quello sguardo della serie "oddio ora questo che fa? si butta?" tipo mi succede sempre che se devo cambiare corsia rallentino da 100 a 20 per paura che io mi butto, ma se la regola vuole che prima passi tu e poi io cambio ma perché lo fanno?  :huh: come quando devono immettersi e ti guardano, fino all'ultimo, poi girano la testa verso la direzione in cui devono andare ed è, per loro, il segnale che ormai possono passare... ma che pensano che la mia macchina materialmente sparisce?? non è che se guarda da un'altra parte tagliandomi la strada io sparisco
Odio il femminismo perché amo le donne