cosa te lo fa pensare?
io non proietto su
tuttoil genere femminile. parlo di una distorsione, per cui proietto solo sulle donne che distorcono.
per esempio, se parlassi della distorsione della paura, non parlerei delle persone che hanno paura mentre sono sotto un bombardamemto, parlerei delle persone che hanno paura di uscire di casa in una bella giornata d'estate.
ma parlo della distorsione della selettivita, che almeno nei mammiferi (almeno credo, ma non sono uno scienziato) è peculiarita femminile.
la donna seleziona il compagno piu forte, quello che garantisce sicurezza e protezione. se altri uomini lo seguono diventa ancora piu appetibile. il capobranco insomma.e
l'aggressivita verso l'esterno dell'uomo alfa non fa che aumentare la sua appetibilita.
questo non è da confondere con l'istinto materno, che fa sentire le donne come protettrici delle creature indifese (e conferisce loro una notevole arma morale, innocenza, detenzione esclusiva della sensibilita e altre menate,ma ormai il trucchetto lo abbiamo capito
).
sicurezza e protezione, che distorti possono essere apprezzati da alcune donne ."difendiamo le nostre donne !"..
difendiamole dal pericolo ebreo se lo rapporto al nazismo. ma anche oggi se hai bisogno di invadere una nazione, tutto quello che devi fare è creare un nemico mediatico e spaventare le donne. a quel punto qualunque atrocita tu commetta è giustificata.
ora: quanta della violenza maschile è al servizio del femminile?, e quanta è al servizio del maschile? quanto incide il mandato nell'aggressivita offensiva? (distorsione/guerra preventiva) e quanto nell aggressivita difensiva? (sana e necessaria). e quanto incide il mandato nello sporcare la "fedina morale" maschile? (mantenendo immacolata quella femminile).
chiaro che se togli dai riferimenti il mandato per gli uomini, e tieni conto solo della pulsione materna per le donne ti risultera che io abbia rovesciato la realta, proiettando qualcosa di mio sulle donne. ma non è cosi (a mio parere eh..).
tornando ai cani:
sono sostanzialmente zerbini, scodinzalano e tremano (a qualcuno verra in mente qualcosa sul "tremare") quando arrivi, piangono e diventano mogi quando vai via. dipendono da te. ti guardano con la lingua fuori quando parli, quindi sembra che ti ascoltano, possono sbranare in un attimo un maleintenzionato (se poi era un beneintenzionato che voleva solo chiederti un informazione, chissefrega tanto è morto).
ora immaginate se i cani potessero anche mantenere e fare bricolage..
nota: fra il serio e il faceto c'e qualcosa di serio e qualcosa di faceto