Autore Topic: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!  (Letto 52332 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #210 il: Luglio 13, 2012, 10:27:02 am »
Il pezzo magistrale che esemplifica la reazione italiana all'esistenza degli alieni è come sempre quello di Svartjugend su Giovanna Podda,''il sapore ci rende runici''.











Giovanna Podda: il sapore ci rende Runici.

settembre 26th, 2011




Tutti quelli a cui tenevo sono morti, allora penso: daje, e stappo un’altra Peroni, o una Oranjeboom, o insomma quello che trovo, e continuo ad ascoltare la tv che vomita scariche elettrostatiche e Pazuzu che fracassa i vetri delle finestre, e in tv c’è Giovanna Podda, che è una donna sarda, e quindi della Juve, e quindi insomma è Idris, allora ascolto Giovanna Podda, che è un negro della Juve che fa la pubblicità del Tartufon.
 Giovanna è disperata perché nessuno le crede. L’hanno pure licenziata, dice.
 Bevo tutto quello che trovo perché la realtà è troppo dura da mandar giù. La Peroni, al contrario, la mando giù benissimo.
 
Giovanna Podda è nata da un incesto tra un romanzo di Ron Hubbard ed un servizio di Studio Aperto. Nella comunità dei freak degli UFO il suo ingresso è stato deflagrante: lì dove tutti i mattacchioni inventano storielle di abduction millantando amnesie (che, bevendo, conosco bene) e lucine nel cielo (che, bevendo, conosco bene) e insomma stronzate (che, bevendo, conosco bene), Giovanna Podda ti sbatte un coniglio andato a male sul tavolo e dice che è un alieno che ha abortito lei, con le sue mani.
 Il salto di qualità è indubbio. Il livello dello scontro si è alzato. Non sarà bella ma è dotata, Giovanna. È il Ron Jeremy degli addotti, lei.
 Inizio a piangere e fracasso una sedia, tanto per.
 
Giovanna Podda fa quel che tutti facciamo quando siamo stufi di essere ingravidati dagli alieni, ossia si sfoga con Enrico Ruggeri, che era punk prima di noi e sta pian piano perfezionando l’arte di non scoppiarti a ridere in faccia mentre gli parli, con una serie di tecniche, tutte brevettate, tipo mordersi l’interno della guance, guardare altrove, e la più efficace, coprirsi la faccia con le mani.
 Giovanna Podda se ne fotte, se ridi. Lei viene puntualmente rapita dagli alieni, che la fecondano e creano razze ibride. Giovanna Podda ha un figlio meticcio umano-alieno. Si chiama Celestino. Cioè, lei lo chiama così. Gli alieni sono così bastardi che manco ti danno il nome.
 Io mi vesto da Pierrot e provo a dar fuoco ad una discoteca, perché voglio vedere come danzate con le fiamme.
 
Tutti ridono di Giovanna Podda, che si fa filmare in pigiama mentre piange sul letto, tipo me adesso, che gesticola e ci mostra radiografie e cicatrici e ‘sto cazzo di coniglio di merda, e allora non so se per empatia o per fare quello controcorrente vestito da Pierrot, con i baffi di Charlot, o se m’è semplicemente venuta voglia di coniglio, ma prendo una decisione irrevocabile: voglio crederci.
 E se ci pensi non è poi così improbabile, tutta la faccenda. Se ci pensi crediamo ad un sacco di stronzate senza scomporci. E poi chi se ne frega della verità. La verità alla fine è solo quell’odore sotterraneo di merda che affiora al cesso sotto la coltre di lavanda del deodorante per ambienti.
 
Giovanna Podda è solo una tizia che cerca di convincere tutti di cose assurde, come una qualsiasi politicante o zingara o testimone di Geova o io. Allora perché non crederle, cazzo. C’è gente che crede ai dinosauri. C’è gente che crede alle Twin Towers. E non è il solito complottismo sulla natura dell’attentato: secondo me le Twin Towers non sono mai esistite. Proprio le torri. Non c’erano. Quindi perché non credere che l’ultima chance di una razza aliena di salvarsi dall’estinzione è Idris. A me sembra assolutamente probabile che gli alieni ti passano a prendere e ti siringano di sborra spaziale con una sac à poche laser.  E poi gli alieni so’ fighi. Io nei cartoni di robbò tifavo sempre per gli alieni perché erano vestiti meglio (da gerarchi nazisti).
 Ma infatti mangiamoselo l’alieno abortito di Giovanna Podda, oh. Tanto è qui che voglio andare a parare, anche se poi mi dondolo autistico girandomi i pollici.
 
Ma da quando credo a Giovanna Podda oltre ad aver fame ho dovuto sbattermi a sviluppare un certo impegno sociale. Cioè alla fine mi so’ incazzato con lei.
 Lei dice che i Grigi, questa la razza aliena, sono ovunque. Io trovo avvilente per i Grigi essere definiti in base al colore della loro pelle. Chiamateli diversamente verdi, cazzo. Tutti questi che parlano dei diversamente verdi ne parlano male. Sembra siano un’intera razza (sic) di criminali. Dicono che sono tutti cattivissimi. Io trovo avvilente per i Grigi essere definiti in base al colore della pelle ed etichettati in blocco come malversatori per il comportamento di pochi, giudicando un’intera razza (sic) in modo facilone attribuendo una caratteristica comune a tutti. Cioè, come dire che i Grigi hanno il ritmo nel sangue. Alla fine non è che li conosciamo bene, e c’è un impatto spiazzante con una cultura totalmente diversa, roba lontana anni luce da noi, perché dobbiamo sempre fare la solita figura di merda dei provinciali della galassia con ‘sta xenofobia spaziale? Perché dobbiamo sempre avere paura del diverso? Eh, Giovanna? Tu come cazzo ti permetti di venire qui in tv a sparlare di un’intera razza (sic)? Da chi ci vuoi mettere in guardia? Da chi è diverso da noi? Perché tutto questo odio? Perché vai in giro a fomentare le divisioni? È questa la tua giustizia? Morte? È questa la tua democrazia? Sterminio?
 
Ero così felice (non è vero) quando non credevo a Giovanna Podda, che invece adesso mi scaraventa addosso un’orgia di dilemmi morali galattici. E quel cazzo di coniglio, a pensarci, sarà andato a male da due anni, se non l’ha surgelato.
 Allora faccio l’unica cosa sensata. Stappo una Peroni, mi siedo, e piango lacrime nere.
 Come Pierrot.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #211 il: Luglio 13, 2012, 10:44:32 am »
Non mi piace la psicofonia,siccome sono un tradizionalista,preferisco la tavoletta Ouja,gli spiriti nella CPU,mi stonano,come le ostie nel frigorifero,mettere il vin santo insieme al cuba libre,le angurie nel micronde,cioè 1 è assurdo metterceli,2 non ci stanno.
Detto questo io ritengo lo spiritismo qualcosa di convincente e assolutamente indispensabile per un sociofobico,cito ancora il mio maestro:''se proprio devo parlare con qualcuno,parlo con i morti''.

Detto questo e ribadendo che aldilà delle facili ironie,io credo nello spiritismo,ed è per pura pavidità,che non mi sono ancora totalmente calato in questa dimensione intendo ricordare,questo pezzo che io di solito ripropongo a Natale,sul femminismo psicofonico,anzi cacofonico.

''''Come ho già ribadito più volte,cari fratelli,lo spirito del natale è TRA NOI(io mi sento molto più buono),ma è di ben altri spiriti(e piriti) che si vuol parlare qui,e io lo so anche in questo santo giorno,sicuramente gli scettici protesteranno che queste sono favole per bambini,che loro non credono agli spiriti,alle evocazioni, alla ''psicofonia'' e nemmeno francamente alla ''cacofonia''...
come dargli torto...del resto,i tempi son cambiati,si dice...
...ma cosa succederà a questi increduli pieroangela quando,nell'atto di espletare le loro funzioni corporali si avvicineranno al cesso e sentiranno delle voci provenire da esso?
Se non sono informati sulle novità del femminismo potrebbero persino spaventarsi...


Potrebbero dunque tirare lo sciacquone nel tentativo di silenziare la voce l'impertinente che da lì proviene,tuttavia purtroppo,la requisitoria del familiare cacatoio non si arresterà...
se parlando di merda vi viene in mente il femminismo,bhe,fuoco,fuoco,fuocherellino ci siete arrivati vicino...
perchè lui è WC GHOST,ovvero LO SPIRITO DEL CESSO,VERO INTERPRETE DELLA CACOFONIA FEMMINISTA DEGLI ULTIMI 40 ANNI,LA VOCE PARANORMALE(e impertinente),così vi ammonirà:
''Hey, urinare in piedi non è permesso qui, e verrà adeguatamente punito, quindi se non vuoi guai è meglio che ti sieda…''
No e perchè?
Ce lo spiegano delle vere esperte di cacate,ovvero le femministe svedesi:
PERCHE' LE TOILETTES SONO DISCRIMINANTI:
(wc ghost esiste realmente e ne sono stati venduti quasi due milioni di esemplari)
Svezia, toilette discriminanti
Lettera pubblicata dal Corriere della Sera il 4 Maggio 2001:


Svezia, toilette discriminanti
Gentile Severgnini, mi capita molto spesso, dal mio punto di osservazione privilegiato di "esiliato", di sentire esaltare, talora con toni quasi estasiati, la capacità dei paesi nordici di sovvertire il costume con riforme ardite, che, contrariamente a quanto avverrebbe nel nostro disgraziato paese, sarebbero accolte con entusiasmo e disciplina dalle popolazioni a cui sono rivolte.

Un esempio recente. Gruppi femministi dell'Università di Stoccolma hanno stabilito che sarebbe opportuno rimuovere dalle toilettes dell'Università tutti gli urinatoi "per uomini" in quanto intrinsecamente discriminatori. Compiere ...gli atti per i quali tali apparati sono concepiti da una "posizione eretta" costituirebbe un'espressione di arroganza intollerabile da parte del sesso maschile.

In termini più banali, il fatto che un sesso possa fare pipì in un modo diverso da un altro costituisce una violazione dell'eguaglianza tra gli esseri umani, un obbrobrio che, puritanamente, bisogna cercare di rendere invisibile, ad esempio tramite interventi architettonici (già da ora i bagni dell'università di Stoccolma hanno tutti le dimensioni di un salotto per renderli agibili agli handicappati, peraltro rarissimi).

Dopo aver commentato con un certo sgomento questa notizia con un collega svedese, ho appreso che, con gli stessi argomenti, negli asili viene insegnato ai maschietti a fare pipì seduti. Sarebbe (a detta degli esperti) "più igienico", dunque più rispettoso, nei confronti delle femminuccie.




La richiesta [1] di rimuovere gli urinali dalle toilette degli uomini è stata avanzata non solo dalle femministe svedesi ma anche dalle loro "sorelle" americane e australiane. E simili richieste si sono avute anche in Germania, dove è stato commercializzato un congegno chiamato "WC Ghost", che si installa nella tavoletta del gabinetto ed emette degli "allarmi vocali" ogni qual volta qualcuno alza la tavoletta per cercare di urinare in piedi. Questi "allarmi vocali" sono sotto forma di rimprovero (come si fa con i bambini, i maschietti...).

Nella versione tedesca uno dei rimproveri è il seguente: "Hey, urinare in piedi non è permesso qui, e verrà adeguatamente punito, quindi se non vuoi guai è meglio che ti sieda...". In Germania son stati venduti oltre 2 milioni di WC Ghost nel 2004, e la compagnia che li produce, la Patentwert, ha esportato tale "gadget" anche in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

Il giornalista Jasper Gerard, del Guardian, ha riferito che le femministe svedesi hanno chiesto la rimozione degli urinali dai bagni degli uomini perchè "un uomo che urina in piedi viene considerato come trionfante nella propria maschilità, e quindi, per estensione, degradante per le donne". Infatti, a quanto pare (a quanto dicono le femministe), un uomo fiero della propria maschilità è "degradante per le donne". Per usare le stesse parole di una donna:

"Ho raggiunto un punto in cui non sono più spaventata o irritata da quegli uomini che sono fieri della loro maschilità" --Trille Nielsen

Quindi c'è stato un periodo (durato 30 o 40 anni) in cui la Nielsen era irritata e spaventata dagli uomini fieri della loro maschilità. Il perchè di questa attitudine mentale resta un mistero (anche se Sigmund Freud probabilmente svelò buona parte di quel mistero). Resta il fatto che le femministe sono "irritate" dalla maschilità e dalla virilità quando un uomo non solo non rigetta queste sue caratteristiche peculiari, ma addirittura le abbraccia con fierezza.


"Molto onestamente, il comportamento di certe donne è sfuggito di mano ed è diventato incontrollabile, e questo perchè noi uomini siamo diventati dei codardi e delle mammolette. Più noi uomini siamo disposti a subire questi doppi-standard, queste ridicole richieste e queste assurdità totali, e più queste donne continueranno ad avanzare assurde pretese."






Note
[1] Richiesta immediatamente accolta, gli urinali son stati rimossi dai bagni maschili dell'Università di Stoccolma e da altre scuole e istituti.
[2] Qualche mese fa fece il giro del mondo la notizia di un'altra giornalista americana, Kyra Phillips, che per un errore tecnico venne mandata in onda, a sua insaputa, durante un discorso di G.W.Bush alla nazione. La Phillips stava discutendo con la sua collega, e disse che "all men are assholes" (Traduzione: "tutti gli uomini sono dei coglioni"). In seguito la CNN, la Phillips e tutti i responsabili si scusarono per il "piccolo" incidente tecnico. Nessuna scusa però venne dalla Phillips riguardo le sue parole sessiste e offensive nei confronti degli uomini. Cosa sarebbe accaduto se un giornalista maschio, mandato in onda a sua insaputa, avesse detto "tutte le donne sono delle stronze" ? Sarebbe stato licenziato immediatamente.
[3] In quel "meraviglioso" [...] paese che sono gli Stati Uniti d'America il concetto di "molestie sessuali" è stato allargato a tal punto che adesso anche un'occhiata non desiderata da parte di un uomo ad una donna può costituire la base per un'accusa di molestie sessuali. D'altronde, in un paese dove le poliziotte più avvenenti si travestono da prostitute per cercare di adescare clienti maschi e poi arrestarli, c'è da aspettarsi questo ed altro.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #212 il: Luglio 13, 2012, 11:18:05 am »
''aho er Papa dice che nell'universo ce stanno gli alieni e che pure loro so' creature di Dio,e ce credo so 2 mila anni che magna a ufo...''
:rofl2: :rofl2: :rofl2: :clapping:

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #213 il: Luglio 13, 2012, 13:02:41 pm »

questa secondo il Cicap è la dimostrazione del fatto che gli evp sono un illusione acustica.potrebbero darla a bere a quelli come voi che non capiscono una sega di psicoacustica,non a me.


il resto non lo commento,ho a che fare con degli ignoranti che non leggono neanche quello che scrivo.



Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #214 il: Luglio 13, 2012, 13:13:37 pm »
Poi io non lo so,a me sti cicappini mi stanno antipatici,tutta sto scetticismo per il sangue di San Gennaro,poi uno annuncia che hanno scoperto il ''bosone di Higgs'',la ''particella di Dio'',e loro mica lo mettono in dubbio,no,no,li è fede cieca...
non voglio essere facilone perchè so che quella particella non centra niente con Dio,però quando vengo a sapere che ''l'intera fisica come la conosciamo dipende dal bosone di Higgs'',e poi casualmente lo trovano,il sospetto che vogliano forzare i dati per vedere quel che non c'è,diventa forte...
Quando una teoria per funzionare ha bisogno di un elemento al di fuori di essa,è molto più probabile che quella teoria sia semplicemente sbagliata o incompleta.
Dire che l'universo esiste,grazie al bosone di Higgs,somiglia molto a dire che il fuoco è caldo ''perchè Allah lo vuole''.
Anche perchè che l'universo esista,potrebbe non essere un dato di fatto,ci sono scuole filosofiche che vanno da tempo dicendo,che è un'illusione...
Questo lo dico da profano,ma il dubbio,non è qualcosa che si indirizza verso la religione o gli ufo,se è vero dubbio razionale,va esteso a tutto,altrimenti si diventa dei razionalisti,dubbiosi selettivi.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #215 il: Luglio 13, 2012, 13:20:03 pm »
se è per questo gli appartenenti al cicap manderebbero a fanculo pure tutte le tue teorie relative ai complotti femminili.lo hanno dimostrato scientificamente,che sono invenzioni.

capisco perche ti stanno così antipatici.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #216 il: Luglio 13, 2012, 13:20:57 pm »
Poi io non lo so,a me sti cicappini mi stanno antipatici,tutta sto scetticismo per il sangue di San Gennaro,poi uno annuncia che hanno scoperto il ''bosone di Higgs'',la ''particella di Dio'',e loro mica lo mettono in dubbio,no,no,li è fede cieca...
non voglio essere facilone perchè so che quella particella non centra niente con Dio,però quando vengo a sapere che ''l'intera fisica come la conosciamo dipende dal bosone di Higgs'',e poi casualmente lo trovano,il sospetto che vogliano forzare i dati per vedere quel che non c'è,diventa forte...
Quando una teoria per funzionare ha bisogno di un elemento al di fuori di essa,è molto più probabile che quella teoria sia semplicemente sbagliata o incompleta.
Dire che l'universo esiste,grazie al bosone di Higgs,somiglia molto a dire che il fuoco è caldo ''perchè Allah lo vuole''.
Anche perchè che l'universo esista,potrebbe non essere un dato di fatto,ci sono scuole filosofiche che vanno da tempo dicendo,che è un'illusione...
Questo lo dico da profano,ma il dubbio,non è qualcosa che si indirizza verso la religione o gli ufo,se è vero dubbio razionale,va esteso a tutto,altrimenti si diventa dei razionalisti,dubbiosi selettivi.
Sono d'accordissimo-

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #217 il: Luglio 13, 2012, 13:24:20 pm »
Pure io ci credo.
Io odio il razionalismo del cicap, ho già scritto un sacco di pagine contro il razionalismo.

Più che odiare bisognerebbe trovare un punto di equilibrio tra le due cose, senza farsi prendere da facili entusiasmi. Chè poi c'è il rischio di diventare come i razionalisti oltranzisti benchè di segno opposto: sostenere la metafisica senza alcun spirito critico.

Credere ciecamente a una cosa solo sulla base di impressioni senza portare nessun fatto concreto al riguardo mi sembra un atteggiamento abbastanza puerile. Poi che lo strumento scienza debba essere ulteriormente raffinato perchè allo stato dell'arte non riesce a spiegare molti fatti dello scibile è una cosa su cui sono completamente d'accordo.

Ma piano con le facili interpretazioni, si rischia di cadere in una malsana superstizione che non fa bene a nessuno. Tanto meno alla Conoscenza.

Sostanzialmente quoto il pensiero di Red.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2012, 13:44:59 pm da Ethans »

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #218 il: Luglio 13, 2012, 14:53:10 pm »
Ammesso che gli evp siano fenomeni attribuibili a voci di defunti e che l'anima è un concetto puramente filosofico e teologico,quindi difficilmente dimostrabile con metodici scientifici,viene da se concludere che se si pone il discorso entro questi limiti è praticamente sempre impossibile provare a questi arroganti che possa esistere qualcosa che non abbia attinenza con la razionalità.
Analizzato un evp che non presenta nessuna caratteristica con la voce umana,secondo le regole fondamentali della fonetica,che non è una pseudoscienza ma è una scienza,in che modo potrei affermare che un frammento audio è di origine extraumana se vengo ingabbiato dalle logiche di questa gente?

Il Cicap ha la pretesa di porsi come gruppo di controllo sulle affarmezioni paranormali,in poche parole vorrebbe dimostrare che qualsiasi manifestazione a noi sconosciuta ha sempre una soluzione logica...per cui qualsiasi suo membro esclude a priori qualsiasi cosa che non è spiegabile con i mezzi che la scienza attuale avrebbe a disposizione.Un metodo di studio serissimo direi.
Oltrettutto,questo Cicap e' formato anche da persone non sempre adatte al lavoro che svolgono,sia per conoscenze tecnico-scientifiche,sia per approccio mentale.
Il fatto è che,essendoci al loro interno gente come Margherita Hack che presumo abbia una vaga idea di cosa sia una forma d'onda a sawtooth,le loro affermazioni comunque valgono sempre più di quelle di altre persone che si dedicano agli studi di certe cose con conoscenze e indagini ben più serie e complete rispetto a quelle che fanno loro.
Ma siete mai stati sul loro sito per verificare le metodologie che applicano allo studio del fenomeno degli evp e le conclusioni che hanno tratto? Sono comiche.

Che ci siano illusionisti,psicologi medici e quant'altro,all'interno del Cicap,si sa.Ma queste categorie di persono sono adatte a smascherare gli imbrogli di qualche cartomante,non a sentenziare sulla veridicità di un fenomeno per cui sarebbe più opportuno avvalersi delle opinioni di teologi religiosi filosofi ecc,una volta appurato con la ricerca strumentale,e senza nessuna schermatura ideologica,l'anomalia di un fenomeno.

e a te ripeto,studia l'acustica,poi ne riparliamo.il bambinetto incazzato che parla a sproposito di cose che non conosce sei tu.



Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #219 il: Luglio 13, 2012, 15:36:29 pm »
ah ci tengo a precisare che la dimostrazione del fenomeno di pareidolia acustica come spiegazione degli evp,fatta dal progettista elettronico ( :lol:) membro del Cicap,che ho linkato sopra,è effettuata attraverso l'uso della visualizzazione della forma d'onda di un frammento audio servendosi del software di sequencing Steinberg Cubase.

senza nessuna analisi che serva a rilevare la presenza di anomalie nel file.

Io uso Wavelab 6 invece.Questo è un wave di una canzone che sto componendo.
Esattamente la stessa roba che ha spiaccicato agli spettatori il fenomeno di cui sopra per dimostrare il niente assoluto.
Invece di una canzone potrei registrare la mia voce,incollarvi il risultato della forma d'onda,e spacciarlo come un evp.

   

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #220 il: Luglio 13, 2012, 21:59:46 pm »
Ammesso che gli evp siano fenomeni attribuibili a voci di defunti e che l'anima è un concetto puramente filosofico e teologico,quindi difficilmente dimostrabile con metodici scientifici,viene da se concludere che se si pone il discorso entro questi limiti è praticamente sempre impossibile provare a questi arroganti che possa esistere qualcosa che non abbia attinenza con la razionalità.
Analizzato un evp che non presenta nessuna caratteristica con la voce umana,secondo le regole fondamentali della fonetica,che non è una pseudoscienza ma è una scienza,in che modo potrei affermare che un frammento audio è di origine extraumana se vengo ingabbiato dalle logiche di questa gente?

Il Cicap ha la pretesa di porsi come gruppo di controllo sulle affarmezioni paranormali,in poche parole vorrebbe dimostrare che qualsiasi manifestazione a noi sconosciuta ha sempre una soluzione logica...per cui qualsiasi suo membro esclude a priori qualsiasi cosa che non è spiegabile con i mezzi che la scienza attuale avrebbe a disposizione.Un metodo di studio serissimo direi.
Oltrettutto,questo Cicap e' formato anche da persone non sempre adatte al lavoro che svolgono,sia per conoscenze tecnico-scientifiche,sia per approccio mentale.
[...]

Il Cicap non sta simpaticissimo neppure a me, ma allo stesso tempo penso che la sua esistenza sia molto importante perchè costituisce un argine alla facile creduloneria, ed evidentemente la massa ha un ineluttabile bisogno di tale argine.

Poi scusa, ma fai confusione: una cosa è la logica razionale, un'altra è la scienza attuale.
La logica dovrebbe essere (con tutti i suoi limiti) un punto fermo che tende a rimanere uguale nel tempo; la seconda (la scienza) è in continua evoluzione, (e modificazione), evidentemente.
Pochi decenni fa, si riteneva che il serpente a sonagli fosse un animale magico, e gli scienziati più ottusi dicevano che nn era così, che non c'era niente di strano nel serpente a sonagli, che non poteva essere magico, che era tutta fantasia. Erano ottusi, appunto.
Perchè era un animale magico? perchè, dicevano molti, era in grado di scovare una preda nascosta nella sabbia, anche quando era completamente invisibile ai comuni sensi. Non l'aveva vista, non l'aveva odorata, non ne aveva visto le tracce, insomma era proprio impossibile che sapesse che era proprio lì. Eppure il serpente a sonagli si avvicinava, affondava le fauci in profondità nella sabbia e tirava fuori il topolino, che era proprio lì, precisamente. Magìa.
Poi hanno scoperto, pochi anni fa, che il serpente a sonagli possiede un piccolo organetto sulla testa, che gli permette di rilevare le deboli onde elettromagnetiche emesse dal cervello delle prede, anche quando sono invisibili ai normali sensi.
La scienza è in continua evoluzione, evidentemente; ma la ragione e la logica dovrebbero essere sempre quelle.

Il cicap nega e nega tutto, quello sembra fare. A volte mi sembra ridicolo. Ma se non ci fosse, forse avremmo tantissima gente che crede che le mucche volano, solo perchè magari lo ha detto la santona di turno.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #221 il: Luglio 14, 2012, 02:37:54 am »
Ma siete mai stati sul loro sito per verificare le metodologie che applicano allo studio del fenomeno degli evp e le conclusioni che hanno tratto? Sono comiche.

Al di là del Cicap ho discusso più volte su altri fronti forumistici della rigidità di certe menti. Certo però che anche tu in quanto a comicità non ci fai mancare proprio nulla eh?  

:D
 
il bambinetto incazzato che parla a sproposito di cose che non conosce sei tu.

Beh, se proprio volevi colpirmi nel vivo "vecchio caprone rimbecillito" sarebbe stata una frase più efficace. La palma del "bambinetto incazzato" te la lascio volentieri a te. Io ci sono già passato da parecchio tempo ormai.

 ;)

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #222 il: Luglio 14, 2012, 12:48:04 pm »
Il Cicap non sta simpaticissimo neppure a me, ma allo stesso tempo penso che la sua esistenza sia molto importante perchè costituisce un argine alla facile creduloneria, ed evidentemente la massa ha un ineluttabile bisogno di tale argine.

Poi scusa, ma fai confusione: una cosa è la logica razionale, un'altra è la scienza attuale.
La logica dovrebbe essere (con tutti i suoi limiti) un punto fermo che tende a rimanere uguale nel tempo; la seconda (la scienza) è in continua evoluzione, (e modificazione), evidentemente.
Pochi decenni fa, si riteneva che il serpente a sonagli fosse un animale magico, e gli scienziati più ottusi dicevano che nn era così, che non c'era niente di strano nel serpente a sonagli, che non poteva essere magico, che era tutta fantasia. Erano ottusi, appunto.
Perchè era un animale magico? perchè, dicevano molti, era in grado di scovare una preda nascosta nella sabbia, anche quando era completamente invisibile ai comuni sensi. Non l'aveva vista, non l'aveva odorata, non ne aveva visto le tracce, insomma era proprio impossibile che sapesse che era proprio lì. Eppure il serpente a sonagli si avvicinava, affondava le fauci in profondità nella sabbia e tirava fuori il topolino, che era proprio lì, precisamente. Magìa.
Poi hanno scoperto, pochi anni fa, che il serpente a sonagli possiede un piccolo organetto sulla testa, che gli permette di rilevare le deboli onde elettromagnetiche emesse dal cervello delle prede, anche quando sono invisibili ai normali sensi.
La scienza è in continua evoluzione, evidentemente; ma la ragione e la logica dovrebbero essere sempre quelle.

Il cicap nega e nega tutto, quello sembra fare. A volte mi sembra ridicolo. Ma se non ci fosse, forse avremmo tantissima gente che crede che le mucche volano, solo perchè magari lo ha detto la santona di turno.

e vabé che vi devo dire.se la scienza è sempre in evoluzione allora mettiamo in dubbio tutte che cose che ha scoperto fino ad ora,perché siccome è in continua evoluzione può darsi che le conclusioni fatte fino ad ora con quello che ha a disposizione siano tutte errate.
Tu non sei maschio per via del cromosoma x e un'altra non è femmina per via del cromosoma y,perché fra qualche anno la scienza scoprirà che non è a causa dei cromosomi che si determina il sesso di una persona.
mettiamo in dubbio anche i principi basilari della fonetica che quelli del cicap non conoscono evidentemente,ma non mettiamo in discussione i loro metodi d'indagine e il loro verdetto sulla questione evp,che sono solo strumentali alle tesi che vogliono sostenere.
a me la logica razionale dice che prima di dar in pasto un ridicolo servizio a quelli delle Iene poi,per dimostrare questa o quella cosa tentando di forgiare l'idea dell'opinione pubblica,non bisognerebbe avere nessun tipo di preconcetto per cui,anche di fronte all'evidenza di anomalie audio rilevate con un software,e valutando le cose applicando rigidi criteri della GLOTTOLOGIA,si continuinerebbe a sostenere tesi assurde in nome della propria ideologia.   
Così come da una femminista non potrai mai aspettarti che ammetta l'esistenza della pas,da questi pseudoscienziati non potrai che sentirti dire che non è possibile che esista un fenomeno paranormale,la questione evp non è diversa...


dov'é l'onestà di questi se propongono alle masse un semplice file audio che può anche essere un'illusione acustica,attraverso la dimostrazione di una semplice forma d'onda?   

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #223 il: Luglio 14, 2012, 13:28:54 pm »
Citazione da: Peter Bark
se la scienza è sempre in evoluzione allora mettiamo in dubbio tutte che cose che ha scoperto fino ad ora, perché siccome è in continua evoluzione può darsi che le conclusioni fatte fino ad ora con quello che ha a disposizione siano tutte errate.

Può darsi, esattamente. Diciamo che la scienza si comporta (o dovrebbe comportarsi) come nello schemino a seguire:



Poi se si trovano dei riscontri che mettono in dubbio la teoria precedente (ma in cui ci si arriva proprio in virtù della teoria precedente) ecco che la materia oggetto di studio subisce un cambiamento. E la teoria viene di conseguenza ulteriormente raffinata (o riaggiustata o completamente stravolta) secondo le nuove modalità verificate sul campo (tramite sperimentazione).  

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #224 il: Luglio 14, 2012, 13:42:17 pm »
si ok.praticamente non c'é nulla di certo allora,tutto è in sospeso,perché la scienza è sempre in evoluzione.

in base a quello schemino,(che poi quelli del cicap sono i primi a non seguire) mettiamo in discussione qualsiasi cosa data per assodata fino ad ora.