Autore Topic: Basta parole: bisogna agire  (Letto 11073 volte)

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
Re: Basta parole: bisogna agire
« Risposta #45 il: Luglio 20, 2012, 15:44:20 pm »
ad esempio.in una situazione economica non facile per entrambi i sessi (a dir il vero più per gli uomini che per le femmine,dato che logicamente la crisi pesa di più sugli uomini che sulle femmine),a lei vengono concessi ANCORA sconti ed agevolazioni che l'uomo se li sogna.non è una legge femminista che prevede sconti per l'entrata in una discoteca? eh beh...l'è tant istess,sempre agevolazioni a favore della femmina sono.questa è la prima che mi è venuta in mente.c'ho messo cinque secondi circa per tirarla fuori.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Luglio 20, 2012, 18:34:59 pm »
mi sto sforzando a trovare una situazione della mia vita dove sono stata privilegiata grazie a qualceh legge femminista. A parte che ricevevo fiori per 8 marzo io proprio non trovo niente.
Parlo di una vita normale senza problemi penali e nemmeno divorzio.
Invece mi da tanto fastidio il femminismo italiano quando non mi permette di cambiare cognome  e prendere quello del mrito perché  "in Italia le donna hanno il diritto di mantenere il proprio cognome.
Le discriminazioni anti-maschili e i corrispondenti privilegi femminili sono descritte su libro di RinoDV e ricordate sul forum in continuazione.

Se hai la memoria corta, a questo link c'è un buon riassunto dei tuoi privilegi ( tuoi in quanto hai la fortuna sfacciata di essere una donna, e quindi hai la legge dalla tua parte ):
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:sopraffazioni_delle_donne

Se non vuoi leggerti la pappardella, in sintesi i privilegi più indiscutibili per me sono:
1. potere assoluto di decidere dove come e quando fare un figlio, anche contro la volontà dell'uomo
2. età pensionabile più bassa degli uomini
3. possibilità di fare la casalinga senza riprovazione sociale e con un'ottima protezione economica: se il marito fa carriera puoi condividere i frutti del SUO lavoro, se divorzi il giudice ti garantisce comunque il tenore di vita "in costanza di matrimonio"
4. possibilità di estromettere il marito dalla propria vita e quella dei figli col divorzio, prendosi casa e assegno di mantenimento

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #47 il: Luglio 20, 2012, 19:07:25 pm »

1. potere assoluto di decidere dove come e quando fare un figlio, anche contro la volontà dell'uomo

mah certo se voglio un bimbo e non ho un partner vado e stupro un uomo. Che potere assoluto è quell che dipende della volontà dell'altro di stare con te?

Citazione
2. età pensionabile più bassa degli uomini
è vero di questo privilegio approfitterei se fossi dipendente

Citazione
3. possibilità di fare la casalinga senza riprovazione sociale e con un'ottima protezione economica: se il marito fa carriera puoi condividere i frutti del SUO lavoro, se divorzi il giudice ti garantisce comunque il tenore di vita "in costanza di matrimonio"

Cosi ottima protezione non lo è, e comunque non sta bene non lavorare. Io parlo di me. La sua sceltà può essere quella di seguirmi nel mio paese dove condividerei con lui i frutti del mio lavoro forse carriera.  :unsure:

Citazione
4. possibilità di estromettere il marito dalla propria vita e quella dei figli col divorzio, prendosi casa e assegno di mantenimento

Questa non lo farei mai. Mi è piaciuto di lui che voleva ancora figli, mi è piaciuto come futuro papà dei miei figli e non lo butterei mai fuori dalla vita del mio figlio che gli vuole tanto bene

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #48 il: Luglio 20, 2012, 19:26:06 pm »
Lucia
mah certo se voglio un bimbo e non ho un partner vado e stupro un uomo. Che potere assoluto è quell che dipende della volontà dell'altro di stare con te?
 è vero di questo privilegio approfitterei se fossi dipendente

vnd
se vai con un uomo puoi ingannarlo, dire che assumi contraccettivi e invece restare incinta.
Il bambino nasce e puoi costringere l'uomo a mantenerlo. negli USA ci sono sentenze di coppie lesbiche, fecondate con l'eterologa, che chiedono e ottengono gli alimenti.

Lucia
Cosi ottima protezione non lo è, e comunque non sta bene non lavorare. Io parlo di me. La sua sceltà può essere quella di seguirmi nel mio paese dove condividerei con lui i frutti del mio lavoro forse carriera.  :unsure:

vnd
Riprovazione sociale significa che la società condanna la tua scelta.

Lucia
Questa non lo farei mai. Mi è piaciuto di lui che voleva ancora figli, mi è piaciuto come futuro papà dei miei figli e non lo butterei mai fuori dalla vita del mio figlio che gli vuole tanto bene

vnd
dicono tutte così.
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Luglio 20, 2012, 19:37:13 pm »
e appunto parla di lei.chissà come mai chi perde il lavoro e s impicca è solo uomo.ah che frustrazione quando qualcuno ti fa sentire un fallito anche quando non è colpa tua.in questo le femmine sono allenate.
loro possono anche cazzeggiare che tanto nessuno le condanna,possono star comodamente in casa a schiacciare il bottone per far partire la lavatrice.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #50 il: Luglio 20, 2012, 19:49:56 pm »
Lucia

vnd
dicono tutte così.

mah e tu sai meglio di me. Nella mia famiglia sono purtroppo divorziati e i bambini vanno quando vogliono da un genitore ad altro, anzi se non vogliono sono mandati anche contro la loro volontà. E anche più comodo, se vivi nella stessa città. Usi l'ex marito sul posto di baby-sitter per uscire con il nuovo amore.

Quella cosa con l'eterologa lo so, ma :( io non ho avuto coraggio di farla quando volevo anche se nel mio paese non c'è questo obbligo di mantenimento. Certo in teoria si può ma non è proprio ciò ceh si sogna.

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Luglio 21, 2012, 02:02:30 am »
Appunto, il nemico è il femminismo, non le donne. A questo punto, ammazziamole tutte, no? Facciamo prima ;) La maggior parte delle donne dicono di non essere femministe. E non lo sono. Il problema è che però hanno assorbito la cultura femminista. Il virus ha colpito pure molti uomini, figuriamoci le donne. Io le chiamo "femministe inconsapevoli".

Pure io, pur non essendo mai stato femminista, fino al 2010 non ho mai notato nulla di strano. Ora, invece, sono antifemminista al 100% e il mio rapporto con le donne è cambiato notevolmente, tanto che ormai nemmeno me le filo più.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Basta parole: bisogna agire
« Risposta #52 il: Agosto 04, 2012, 14:29:47 pm »