Autore Topic: Serafini vs FAS  (Letto 2859 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Serafini vs FAS
« il: Agosto 16, 2012, 15:01:32 pm »
suppongo che capiti di trovare argomenti esterni a noi che dicono di noi più di qualunque discussione su di noi  :hmm:

questo mi pare uno di quelli, e si può riassumere in questa domanda:

Cosa ha la Serafini in più rispetto alle FAS?

Fabrizio può sbizzarrirsi con le sue immagini, ci avevo pensato anch'io, ma la domanda rimane. Perchè perdiamo tempo a riesumare un romanzo vecchio di venti anni e non analizziamo una proposta di legge di questi giorni?

La domanda è a tal punto cruciale per la QM che onestamente vorrei una risposta seria!

ipotesi:
1 le FAS contano di più nel panorama politico culturale italiano, quello che loro dicono/fanno/scrivono nei più reconditi meandri dei loro siti/blog/forum/mailing list cambierà l'Italia senza se e senza ma.  :hmm:
2 la Serafini fa parte di quell'establishment dei poteri forti, meglio non toccarla  :cool:
3 la lettura della proposta di legge della Serafini è troppo impegnativa  :mad:
4 le FAS hanno più punti deboli, sono più facili da colpire  :crybaby:

alla fine qualunque risposta diamo, credo che il proliferare di discussioni sulle FAS confrontato con il semivuoto della riflessione sulle SNOQ la dica lunga di una questione maschile che non è altro che il riflesso di ciò che i maschi si meritano: se non sappiamo combattere, è giusto che ci calpestino!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Serafini vs FAS
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2012, 15:17:45 pm »
la proposta di legge da te citata è gravissima e rappresenta un pericolo quale neanche 1000 siti FAS potrebbero essere.
prprio questa constatazione si riattacca alla discussione di questi giorni sui links tra i siti della Q.M.
Bisogna essere in tanti, bisogna collegarsi e bisogna farsi sentire.
altro che battibeccare con FAS.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline maurorecher

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2012, 16:55:51 pm »
Non so ,a me questo disegno di legge mi sembra anticostituzionale

comunque  nel mio blog alcune veloci riflessioni

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2012, 17:52:41 pm »
Mauro, la Costituzione italiana, non vale più. Adesso sono le direttive europee ad imporre le quote rosa e porcate varie. Quindi, pur essendo costituzionalmente non valida (o qualcosa del genere), se rispetta le "avanzatissime" direttive europee, sarà accettata. Del resto, la modifica dell'articolo 51 della Costituzione (governo Berlusconi anno 2003) alle porcate delle quote rosa ha portato.
Lo stesso si può dire del pareggio di bilancio e di altre porcate che altri porci italiani e non stanno portando avanti. Il problema nasce dall'Europa e dai trattati che spesso neanche conosciamo e che ogni tanto (vedi rapporto ombra CEDAW) riusciamo a scovare.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2012, 17:58:05 pm »
comunque  nel mio blog alcune veloci riflessioni

1 se inserisci qui un riassunto è + facile che la gente sia invogliata a leggere il tuo blog
2 se nella firma inserisci l'indirizzo del blog, è + chiaro
3 stai seguendo la discussione Egualitarismo http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6005.0 ? stiamo discutendo di come organizzare i blog
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2012, 21:21:03 pm »
Mauro, la Costituzione italiana, non vale più. Adesso sono le direttive europee ad imporre le quote rosa e porcate varie. Quindi, pur essendo costituzionalmente non valida (o qualcosa del genere), se rispetta le "avanzatissime" direttive europee, sarà accettata. Del resto, la modifica dell'articolo 51 della Costituzione (governo Berlusconi anno 2003) alle porcate delle quote rosa ha portato.
Lo stesso si può dire del pareggio di bilancio e di altre porcate che altri porci italiani e non stanno portando avanti. Il problema nasce dall'Europa e dai trattati che spesso neanche conosciamo e che ogni tanto (vedi rapporto ombra CEDAW) riusciamo a scovare.

E' vero. Ormai la Costituzione è superata, come fonte legislativa, da parte delle direttive europee.
ma se anche così non fosse, la nostra Costituzione, ormai ampiamente superata dai tempi e comunque troppo ambigua, non rappresenta nessuna  garanzia

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2012, 23:16:58 pm »
Quella proposta di legge, così come viene esposta in quell'articolo, è una vera boiata. La senatrice pd, sempre per quello che si legge, ricorda il principio delle 4p e dice di puntare "Molto più sul prima che sul dopo", ma non si rende conto che se la questione non viene valutata anche da un punto di vista realmente maschile, l'analisi è sicuramente sbagliata, e quindi il progetto è marcio alle fondamenta. Non si possono fare i conti senza l'oste: in questo caso, mai detto è stato più appropriato.

Siamo NOI la chiave di volta, cara senatrice.
Non si può in alcun modo punire chi prima uccide e poi si suicida, lo capirebbe anche una stupida. E' necessario invece capire cosa succede prima, nella testa di quegli uomini.. e solo un uomo (non un sottomesso lobotomizzato, ma un risvegliato) può dire cosa succede.
...Cos'è, non vuole scendere da lassù? E' troppo basso qui sotto!?

In ultima analisi, quel progetto di legge, anche se approvato, non farà che darci ragione (purtroppo, in questo caso) e non diminuirà di mezzo punto la percentuale di donne uccise. Ci farei una scommessa, ci gioco quel poco di liquido che mi è rimasto. :P
« Ultima modifica: Agosto 16, 2012, 23:28:11 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2012, 00:15:11 am »
la proposta di legge da te citata è gravissima e rappresenta un pericolo quale neanche 1000 siti FAS potrebbero essere.
prprio questa constatazione si riattacca alla discussione di questi giorni sui links tra i siti della Q.M.
Bisogna essere in tanti, bisogna collegarsi e bisogna farsi sentire.
altro che battibeccare con FAS.

Quoto...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2012, 08:12:50 am »
Quella proposta di legge, così come viene esposta in quell'articolo, è una vera boiata...

tutto  :ok: ma  :OT:

il posto giusto x qs intervento era la discussione sulla proposta di legge della Serafini

l'argomento in discussione qui è: perchè gli utenti del nostro forum passano molto più tempo a leggere e criticare FAS che Serafini?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2012, 08:32:42 am »
tutto  :ok: ma  :OT:

il posto giusto x qs intervento era la discussione sulla proposta di legge della Serafini

l'argomento in discussione qui è: perchè gli utenti del nostro forum passano molto più tempo a leggere e criticare FAS che Serafini?

Perché è più facile.
E' la stessa differenza che c'è tra una partita di calcio e fare un lavoro nuovo che non conosci.

Oltretutto vivo questa ennesima violenza sugli uomini con la mortificazione di sentirmi assolutamente impotente.
Questa è quella sull'affido condiviso...

Io poi.... sono uno che questi idioti del PD li ha votati per anni!
 :(

E cosa posso fare?

Beh....
Potrei scrivere all'indirizzo dei parlamentari di parte opposta, per fornir loro argomenti...

Tanto questi che cosa ne sanno che io prima votavo gli altri e... adesso non voterò né gli uni né gli altri?
 :sick:

Ci rendiamo conto a che punto si è arrivati, da vent'anni a questa parte?

Io che dichiaro di voler rinunciare al voto perché non mi sento rappresentato da nessuno.
La democrazia è morta definitivamente.
E non serve che ce lo dica anche Farage.

Un problema assai più grave della questione maschile.

Ci sono famiglie che presto non avranno di che vivere, uomini che muoiono sul posto di lavoro, o che si uccidono perché schiacciati da un potere economico impietoso o perché distrutti da sentenze sessiste e ingiuste nell'ignavia generale.
Industrie siderurgiche così legate ad organizzazioni malavitose, a loro volta talmente ben inserite nel tessuto politico e burocratico che invece di sbattere in galera i responsabili e commissionare la fonderia per mettere in atto le misure di controllo ambientale, colpevolmente trascurate, si decide di commissionare la magistratura.

Gli italiani sono svuotati in tutto e non hanno nemmeno più la spina dorsale per ribellarsi.

Quando lo fanno, come in Valsusa, i media riescono a distorcere così tanto i fatti da riuscire a farli passare per criminali.

Ma poi...
Parliamoci chiaramente...

Ma dove vuoi che li trovino 85ml di euro?

Inventandosi una cosa che soltanto una femminista poteva inventarsi: l'inasprimento delle pene in ragione dell'ipotesi assurda che la vita di una donna valga più di quella di un uomo.
[Così come la parola di una donna vale più di quella di un uomo nel caso della già attuata inversione dell'onere della prova].

Millenni di esperienza di diritto e di evoluzione civile buttati nel cesso.

Che cosa devo dire?

I miei nipotini, faranno la marcetta, il sabato...
Libro e moschetto....

La storia si ripete. Sempre.

Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2012, 09:24:01 am »
vnd non sentirti tirato in ballo sempre

la cosa va vista nell'insieme

è chiaro che va bene che qualcuno segua anche le FAS, tu lo fai con passione, ok

il problema è che se c'è già qualcuno, perchè ci si buttano anche altri?
gli altri non potrebbero occuparsi di qualcosa d'altro?
o è più facile darsi man forte tutti a picchiare nello stesso mortaio?  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati