le quote rosa sono state istituite per dare un vantaggio alle donne nella competizione con gli uomini.
naturalmente non ne usufruiranno tutte le donne, altrimenti avremmo per es 30.000.000 di dirigenti.
però , chi avrà quel vantaggio saranno alcuni esemplari umani della classe " donna " mentre alcuni esemplari della classe " uomo " avranno il relativo svantaggio.
rimane indubbio che le donne, intese come classe , ne avranno un vantaggio, mentre gli uomini, sempre nella stessa accezione, ne avranno un danno.
Poi c'è il singolo che nel frattempo muore, emigra, va in pensione, ecc.
ma il discorso è ovviamente da un punto di vista generale
Che l'argomento
donne abbia, sulla morale e sulla politica, un impatto emotivo molto forte, sembra oramai evidente .
La guerra per il controllo del petrolio diventa una propaganda per salvare le donne islamiche, per sputtanare moralmente un paese totalitario, magari davvero pessimo e criticabile per carità , però si usa la donna condannata a morte per fare leva sulle debolezze umane - intanto chi li sputtanava giustiziava un'altra donna, anche se era davvero mentalmente ritardata.
Devono chiudere la bocca ad un uomo che tira fuori i panni sporchi dei potenti?
come lo incastrano? Ma certo... con un pseudo-stupro, le vittime chi sono?
Donne ovviamente! Ma come fai a star tranquillo se difendi uno stupratore, come dormi tranquillo la notte?
Funziona? Si usa allora!
Anche Gesù sarebbe ben felice di essere considerato uno tra gli uomini più importanti, il più amato e il più difeso , ma non credo che sarebbe contento di rappresentare l'uomo storico per cui si è giustificata ogni tipo di azione malvagia contro gli altri uomini, dove si è versato sangue innocente invocando il suo nome. Mi spiego?
A nessuno piace essere strumentalizzato, essere il simbolo della discordia, del male, dell'odio che si scatena contro altri suoi simili.
Ovvio che questo è solo uno dei tanti aspetti negativi, è un altro pezzo del puzzle, non è certamente l'unico, né credo sia il più importante, ma negarlo, metterlo in ombra, incazzarsi e accusare (non mi riferisco a te ovviamente) chi lo affronta, secondo me sbaglia bersaglio.
Elencare tutti i mali di una ideologia e tutti i suoi inquietanti effetti collaterali, dovrebbe essere l'approccio più logico, perché appunto più ne trovi e più ti conferma che quell'ideologia è nociva e più hai buone ragioni per contrastarla e denunciarla.