http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/31/niente-gossip-please/338822/Non cliccate... anche perché non vi perdereste davvero nulla... un aricoletto nel quale sono mescolati a caso due o tre concetti che nulla hanno in comune dal quele estrapolo soltanto questo, tristissimo, passaggio:
E a proposito di doveri coniugali: che palle il feuilleton dei coniugi Berlusconi! Si dice che abbiano “rapporti civili” (Veronica, la domatrice di cafoni). Si dice che lei sia disposta a fargli un piccolo sconto sui milioni di miliardi precedentemente richiesti (anche i ricchi piangono miserie).
la Santa Veronika sarebbe disposta a fare un piccolo sconto....
Ora... dimenticate per un attimo che stiamo parlando di berlusconi...
Dimenticate che ha omesso di gestire il passaggio all'euro lasciando che i prezzi raddoppiassero senza controllo. Impoverendoci.
Dimenticate che ci ha ulteriormente impoveriti unificando le aliquote irpef ed ha fatto s' che un impiegato di medio livello sia tassato con la stessa percentuale di un ricco proprietario d'azienda... Impoverendoci ulteriormente...
Dimenticate anche che per ridurre le tasse ai ricchi proprietari d'azienda, ha tagliato la spesa pubblica, soprattutto la fetta della sanità... Che se stai bene, i Italia, va tutto ok... mase hai bisogno di una lastra perchè il figlio è caduto dall'altalena sono cazzi tuoi!
Dimenticate che in tutti questi tagli ha trovato il modo per far pagare allo stato la retta della scuola privata dei figli di papà....
Ecco... se oltre a queste amnesie riusciste a condire il tutto con un minimo di pietà cristiana, forse siete pronti a seguire il mio piccolo ragionamento.
Perché il diritto di famiglia ha bisogno che la ex moglie faccia sconti?
Io non voglio sconti. Non voglio regali. Non voglio chiedere e non voglio dover ringraziare nessuno.
Il diritto di famiglia deve essere in linea coi tempi attuali.
La donna lavora.
Non esistono più soggetti economicamente deboli e soggetti economicamente forti nel matrimonio.
Si è deboli o forti per sfortuna se non per scelta.
Ma A non deve beneficiare dei meriti di B!.
Chi chiede la separazione si trovi un'occupazione ma smettiamola con l'assurdo onere di sussistenza!
Ecco...
Adesso ricordatevi nuovamente di tutto....
E pensate...
Se persino berluska. l'uomo che lo ha messo in culo al 90% dell'Italia, ha paura di prenderlo in culo lui stesso dall'ex moglie, non sarà che a queste ex mogli è stato dato un po' troppo potere?