Questa mattina ho visto che su canale 5 avevano, ovviamente, invitato la madre del bambino e la sorella della madre, cosi ho seguito per un po' la trasmissione.
La madre, che non poteva farsi mancare l'occasione di dirne di vari colori contro il marito cercando di portare acqua al suo mulino, ha dimostrato di essere una vera squilibrata e la zia del bambino non era da meno dato che ha dichiarato di essersi appostata, con telecamera a seguito, nei pressi della scuola ogni giorno per circa 2 mesi, probabilmente per filmare qualsiasi errore del padre che non riusciva a vedere il bambino da tempo a causa della famiglia della donna. Ed in più le due squilibrate non hanno trattenuto qualche parolina "di stima" all'indirizzo di Timperi che a quanto pare aveva dichiarato che al momento dell'accaduto avrebbero dovuto cercare di tranquillizzare il bambino invece di incentivare la sua paura con urla ed invettive ai poliziotti.
Comunque è chiaro che al bambino è stato fatto il lavaggio del cervello dalla madre e dai parenti di quest'ultima, ma a mio parere ciò non giustifica comunque il metodo "di trasporto" utilizzato, dato che primo ciò ha avuto un effetto traumatizzante ed inoltre ha contribuito a rivoltare le carte a favore della madre! Per me si sarebbe dovuto agire meglio, con più calma, più furbizia e senza coercizione fisica.