Autore Topic: 40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio  (Letto 17606 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #60 il: Novembre 05, 2012, 14:20:46 pm »

Il quarantenne doveva mettere giudizio anche per la quattordicenne.

E' lecito il sesso in tutte le sue forme, purché sia fatto tra soggetti consenzienti e in grado di esprimere consenso.
Una 14enne, per quanto mignotta sia, non ha acquisito personalità giuridica, per cui non può esprimere consenso.

l'età del consenso è 14 anni, difatti son ricorsi ad artifici giudiziari per condannarlo, se poi chiedi di alzare il limite a 18 perchè non ha raggiunto la maggiore età allora è un altro discorso

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #61 il: Novembre 05, 2012, 14:41:18 pm »

Il quarantenne doveva mettere giudizio anche per la quattordicenne.

E' lecito il sesso in tutte le sue forme, purché sia fatto tra soggetti consenzienti e in grado di esprimere consenso.
Una 14enne, per quanto mignotta sia, non ha acquisito personalità giuridica, per cui non può esprimere consenso.

Dell'età consenso di una 14enne se ne fregano tutti quando si parla delle sue libertà; infatti nessuno parla del suo rapporto con il figlio dell'indagato (possibile che l'ha data al padre e non al figlio?). Quindi, lo scopare con il giovane è un sesso pulito e buono, lo scopare col padre è un sesso sporco e cattivo.
Se il sesso pratico è una cosa così seria che diventa un crimine anche quando entrambe le parti sono consenzienti, mi aspetto un atteggiamento morale più di controllo, anche quando il beneficiario del corpo femminile non ha un'età da porco, cioè è giovane (si sa, l'uomo anziano che ha voglia è un porco, il ragazzo che esprime voglia è giusto così, anzi è normale...). Invece molti genitori si preoccupano se i propri figli mostrano inibizioni sessuali e a 18 anni ad esempio, "stanno ancora indietro nella tabella di marcia".

Non mi piace quest'ambivalenza di opinioni nei confronti della sessualità; credo che sia ambivalente proprio per mettere nei guai i soliti noti.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #62 il: Novembre 05, 2012, 17:03:24 pm »
quando una ragazza < 16 anni si presenta a un consultorio per chiedere la pillola del giorno dopo, senza avvertire i genitori,
gliela danno. allora il consenso è in grado di esprimerlo.
tutta questa storia per una scopata... :doh:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #63 il: Novembre 05, 2012, 17:19:23 pm »
quando una ragazza < 16 anni si presenta a un consultorio per chiedere la pillola del giorno dopo, senza avvertire i genitori,
gliela danno. allora il consenso è in grado di esprimerlo.
tutta questa storia per una scopata... :doh:

Infatti.

Se c'è una cosa positiva, è il numero di commenti, anche di utenti donna, che non cadono al tranello. Ovviamente nei luoghi di discussione neutri.

Nei luoghi di discussione femministi, lasciamo perdere, sembra di stare in un girone dell'inferno dantesco; non sono persone.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #64 il: Novembre 05, 2012, 17:43:59 pm »
Infatti.

Se c'è una cosa positiva, è il numero di commenti, anche di utenti donna, che non cadono al tranello. Ovviamente nei luoghi di discussione neutri.

Nei luoghi di discussione femministi, lasciamo perdere, sembra di stare in un girone dell'inferno dantesco; non sono persone.

Perché chi sembra poter ragionare con la sua testa viene censurato.
Vnd [nick collettivo].

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:40enne va con ragazza 14enne fidanzata del figlio
« Risposta #65 il: Marzo 01, 2013, 20:33:11 pm »
Infatti non c'è nessuna differenza a livello morale. Però le motivazioni che ho dato io al fenomeno non mi bastavano e quindi ci ho ragionato sopra.
E' possibile secondo voi che questo moralismo fuori binario sia dovuto, oltre che a dinamiche femministe di potere, anche a un istinto genitoriale che allontani le figlie da uomini con poco reproductive value o con poco survival value sulla distanza (muoiono prima, quindi sono meno sfruttabili)?

Può essere.
Inconsciamente figli di p....na i genitori di lei.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè