Autore Topic: Hola  (Letto 9235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Hola
« il: Novembre 12, 2012, 17:43:14 pm »
salve  mi presento
zagaro

un nick che significa l'incrocio fa un personaggio dei fumetti Zagor-te-nay (chi non se lo ricorda assieme a Cico?) e la zagara  i fiori d'arancio della  mia terra natia la Sicilia.

mezz'età , quache chilo in più, attività ginnica quanto bastevole per giocare a scacchi. atavicamente cattolico, ma con passato da ateista, oggi di ritorno al cattolicesimo difatti mi considero a) ateo non asservante; b) cattolico apostolico frascatano (di quelli rustici e burini mica come  quelli romani di Trastevere ;-)  ) contemporanemente mi dichiaro anche pastafariano

ohibò perchè cattolico e pastafariano? per ricordarmi che la verità non è posseduta da nessuno, e per non prendersi tropposul serio, ed il motivo è anche abbastanza semplice: è enorme il numero dei morti ammazzati in nome del Dio dell'amore. con le religioni rivelate, ovvero del tipo che non ammettono altre verità se non la propria,  è meglio andarci cauti, iniziando da se stessi.

cmq per farla breve, cerco di vivere in pace con Dio, gli uomini e se ce la faccio anche con me stesso. ed il prete è solo tradizione storica, o se preferite quell'alfabeto religioso che uso per mettermi in contatto con  la divinità, ben sapendo che gli albabeti sono tanti.

mentre da un punto di vista sociale io faccio parte di quella generazione  a cui è stato insegnato un mondo che poi  non hanno trovato. ed hanno grosse difficoltà ad insegnare  un mondo nuovo che  non conoscono, per cui andiamo spesse volte a tentoni. in soldoni se coi miei figli parliamo la stessa lingua: l'italiano, il senso che diamo alle parole più di una volta è diverso....ed hanno sempre ragione loro!

una domanda forse irriverente, ma ho delle esperienze negative in merito. avete qualcosa contro i siciliani e/o i cattolici?

mi disturba terribilmente sentirmi chiamato ItaGLiano, bigotto e Forza Etna
leggerete sicuramente  una qualche mia reazione
quindi avvisatemi ora   

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2012, 17:54:36 pm »
salve  mi presento
zagaro


una domanda forse irriverente, ma ho delle esperienze negative in merito. avete qualcosa contro i siciliani e/o i cattolici?



Qualcuno ce l'ha con i cattolici...
Non io.

Coi siciliani non mi risulta....

Ma tu sei di Frascati.... Che ti frega?

Benvenuto.
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2012, 17:57:56 pm »
Innanzitutto benvenuto, Zagaro.
Guarda, io parlo per me, sono sardo e quindi da buon nordista non sopporto i meridionali.  :P
Per quanto riguarda il tuo essere pasta-cattolico (catto-fariano? pastolico?  :hmm:) tranquillo, che qui ti troverai benissimo: se sai usare il coltello ovviamente... :lol:

P.S. Scherzo.
P.P.S. Qualcosa sui motivi che ti hanno condotto a bordo di questo battello?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2012, 18:24:08 pm »
nulla di metafisico in particolare,
qualche piccolo screzio,

dallo sbavamento di terzi verso una gonnella per cui mastichi amaro, a certi atteggiamenti di un certo femminismo colorato di misandria
.
quando gioventù splendea in una sicilia di 'coppole e cappeddi' ero consderato un femminista avanzato, quasi un traditore, oggi mi ritrovo con l'appellativo di misogino, ma nessuno mi ha mai saputo spiegare il perchè. forse la storia della tifoseria degli schieramenti degli 'ismi' ha  un'altra puntata

ma cmq della serie quisquilie


sono qui perchè coi miei studi storici mi sono appassionato di antropologia per cui ogni cosa che cerca  di investigare nei comportamenti umani mi affascina.lo scimmione perplesso dell'avatar vorrebbe indicare  proprio questo
ho letto per  un pò i vostri post, a parte quelli che personalmente giudico certi estremismi, ho letto di post che sempre al mio personale giudizio valeva la pena proseguire nela discussione

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2012, 18:36:42 pm »
...quando gioventù splendea in una sicilia di 'coppole e cappeddi' ero consderato un femminista avanzato, quasi un traditore, oggi mi ritrovo con l'appellativo di misogino...

O sei sempre avanti agli altri, oppure ti trovi sempre nel posto sbagliato al momento (storico) sbagliato... :lol:
Io spero che tu avessi, nella Sicilia di coppole e cappeddi, i tuoi buoni motivi per essere un "femminista avanzato" (o considerato tale) come spero che oggi abbia buoni motivi per essere non misogino, ci mancherebbe, ma orgogliosamente antifemminista.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Hola
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2012, 19:20:10 pm »
ben arrivato zagaro
io sono quello che non ti voleva iscrivere: capirai, siamo sotto costante attacco di fake, dall'analisi degli IP sembra che dal Regno Unito qualcuno ce l'abbia con noi e segua con particolare attenzione ogni nostro movimento. Perciò abbiamo introdotto questo controllo: speriamo che lassù non imparino rapidamente l'italiano, per il momento riusciamo a sgamarli.

Attendiamo ulteriori divagazioni. A dir la verità scoprirai che una quota non irrilevante del forum ha una visione un po' allucinata del cattolicesimo e della religione. Non avendo tempo per seguirli in tutte le loro farneticazioni, io non mi curo di loro.  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2012, 19:25:18 pm »
A dir la verità scoprirai che una quota non irrilevante del forum ha una visione un po' allucinata del cattolicesimo e della religione. Non avendo tempo per seguirli in tutte le loro farneticazioni, io non mi curo di loro.  ;)

 :lol: :lol: :lol:

Sapevo che lo avresti scritto.  :P
Non dargli retta Zagaro, è che siamo tappi di sughero in pieno oceano, aspettiamo e speriamo di approdare da qualche parte, ma il meteo è pessimo e non c'è uno straccio di faro ad indicarci la rotta. E così...ecco...ci siamo un po' "Giobbizzati"... ^_^

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Hola
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2012, 19:27:10 pm »
Benvenuto, Zagaro, da parte mia. E visto che sei qui ti faccio, a mò di benvenuto, una domanda sia
ostica che imbarazzante: tu parli di femminismo. Ora, la domanda in questione è: qual è il tasso di
femminismo attuale in Sicilia e nella società siciliana? E' arrivata anche da voi questa peste? E se sì
in che misura? E in che misura coinvolge le nuove generazioni? Ed è vero che ci sono differenze
abissali tra la libertà femminile, poniamo, a Licata e quella che vige, poniamo a Milazzo e a Messina?
E' cambiato molto l'atteggiamento delle donne e delle ragazze nei confronti dei maschi negli ultimi venti anni? Può penetrare ulteriormente il femminismo in Sicilia? Vorrei sapere se sotto questo
aspetto la Sicilia è ancora un'isola felice oppure se dovete preoccuparvi anche voi maschi di laggiù.
Non sei obbligato a rispondere, ovviamente, se non vuoi. Puoi glissare l'argomento.
E se vuoi rispondere non farmi, ti prego, un saggio sociologico.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2012, 19:27:54 pm »
mmmmm
se uno esprime liberamente  le propie opinioni senza offendere e senza incitare, 'ndo sta il problema?

l'omologazione va bene per  i pezzi meccanici, difficilmente per gli uomini.

se aggiungi alla ricetta che ogni essere umano è imperfetto, e quindi capace di errori.

allora  una discussione  in pubblico si potrebbe pure affrontare

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2012, 19:35:37 pm »
Benvenuto, Zagaro, da parte mia. E visto che sei qui ti faccio, a mò di benvenuto, una domanda sia
ostica che imbarazzante: tu parli di femminismo. Ora, la domanda in questione è: qual è il tasso di
femminismo attuale in Sicilia e nella società siciliana? E' arrivato anche da voi questa peste? E se sì
in che misura? E in che misura coinvolge le nuove generazioni? Ed è vero che ci sono differenze
abissali tra la libertà femminile, poniamo, a Licata e quella che vige, poniamo a Milazzo e a Messina?
E' cambiato molto l'atteggiamento delle donne e delle ragazze nei confronti dei maschi negli ultimi venti anni? Può penetrare ulteriormente il femminismo in Sicilia? Vorrei sapere se sotto questo
aspetto la Sicilia è ancora un'isola felice oppure se dovete preoccuparvi anche voi maschi di laggiù.
Non sei obbligato a rispondere, ovviamente, se non vuoi. Puoi glissare l'argomento.
E se vuoi rispondere non farmi, ti prego, un saggio sociologico.

diciamo che  in materia  la Sicilia  è a macchia di leopardo.
nello stesso condominio puoi trovare la famiglia tradizionale, la coppia gay. due conviventi etc. etc.
i giovani da questo punto di vista sono sempre  più simili a quelli di torino, amsterdam, napoli,barcellona, budapest,.......
perchè?
perchè a problemi uguali risposte uguali.
sono figli dell'abbondanza, di un'Italia che si è sfamata (e pure troppo!), che hanno gli stessi problemi e le stesse risposte. genitori che a tre anni ti fanno fare corsi di astronauta così da grande  te lo ritroverai,tutti vanno a scuola, a 14  moto o minicar,a 18 diploma, a 18 e un giorno disoccupati , la sera  in disco,o a prendersi un panino.cosa ci sta di diverso da copenaghen in questo?

il problema semmai è la storia delle famiglie di provenienza, che  in pochi decenni hanno subito delle variazioni e delle pressioni per la maggior parte provenienti dall'esterno a cui  non tutti hanno risposto allo stesso modo. non tutti hanno assimilito e  o metabolizzato.
per farti ridere.
sai cosa ha detto Crozza dell'ultimo Governatore eletto?
i siciliani sono un popolo maturo, hanno eletto un governatore gay e del PD, sorpassando sul fatto che era del PD.......

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2012, 21:44:49 pm »
Benvenuto, Zagaro, da parte mia. E visto che sei qui ti faccio, a mò di benvenuto, una domanda sia
ostica che imbarazzante: tu parli di femminismo. Ora, la domanda in questione è: qual è il tasso di
femminismo attuale in Sicilia e nella società siciliana? E' arrivata anche da voi questa peste? E se sì
in che misura? E in che misura coinvolge le nuove generazioni? Ed è vero che ci sono differenze
abissali tra la libertà femminile, poniamo, a Licata e quella che vige, poniamo a Milazzo e a Messina?
E' cambiato molto l'atteggiamento delle donne e delle ragazze nei confronti dei maschi negli ultimi venti anni? Può penetrare ulteriormente il femminismo in Sicilia? Vorrei sapere se sotto questo
aspetto la Sicilia è ancora un'isola felice oppure se dovete preoccuparvi anche voi maschi di laggiù.
Non sei obbligato a rispondere, ovviamente, se non vuoi. Puoi glissare l'argomento.
E se vuoi rispondere non farmi, ti prego, un saggio sociologico.
posso farti una domanda io? roba siculo-pakistana a mente di un Primo Ministro Italiano

cosa intenti per delitto d'onore? oggi in Italia è stato abolito,e da un bel pezzo, però è ancora  il leit-motiv ieri di una Sicilia di donne vestite di nero -  più cinematografica che reale -, oggi del 'femminicidio' o quanto meno di una sua forma

p.s. per admin se preferisci puoi fare  un thread  a parte 

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2012, 22:10:46 pm »
benvenuto

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2012, 22:49:19 pm »
Benvenuto...

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Hola
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2012, 23:54:45 pm »
Innanzitutto benvenuto, Zagaro.
Guarda, io parlo per me, sono sardo e quindi da buon nordista non sopporto i meridionali.  :P


Io non sopporto i meridionali che ce l'hanno con i settentrionali, soprattutto con i settentrionali ex meridionali e... che li chiamano nordisti...

E sono quasi sardo..

Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:Hola
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2012, 00:36:25 am »
...........

una domanda forse irriverente, ma ho delle esperienze negative in merito. avete qualcosa contro i siciliani e/o i cattolici?

mi disturba terribilmente sentirmi chiamato ItaGLiano, bigotto e Forza Etna
leggerete sicuramente  una qualche mia reazione
quindi avvisatemi ora



Innanzitutto benvenuto!!!  :) :fiocco:

Per il resto perchè pensi che qualcuno qui abbia qualcosa contro i siciliani??  :huh:

Per carità ognuno ha le sue idee, ma non mi pare di aver letto mai sul forum qualcosa del genere.