Autore Topic: La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi  (Letto 9055 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2012, 23:30:03 pm »

Se oggi, come tu pensi, ci sono bambini maschi a cui piace giocare con i giocattoli da femmina la colpa è vostra.     

o significa che quelli non sono solo  giocattoli da femmina.
Poi io sono felice di qualsiasi cosa che gioca il mio, ma sceglie lui.

Alberto86

• Visitatore
Re:La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2012, 01:19:10 am »
o significa che quelli non sono solo  giocattoli da femmina.

E quali sarebbero i giocattoli "non solo da femmina"??? La cucina? La bambola? Il passeggino? La barbie? Ma per favore....

Poi io sono felice di qualsiasi cosa che gioca il mio, ma sceglie lui.

E cosi dev'essere. Ma perchè il bambino maschio sia veramente libero di scegliere gli si deve dare la possibilità di farlo, eliminando prima di tutto ogni intrusione pedo-femminista e secondo offrendogli ampia scelta di giocattoli per maschio.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2012, 09:48:45 am »

Se non per il fatto che un bambino che giocasse abitualmente con giochi da femmina, non avrebbe molte possibilità di diventare un uomo in grado di fare qualcosa di costruttivo per il proprio Paese.

e questo è un problema per l'uomo o per il paese? :hmm:

credevo peggio il catalogo, anche se quella con i due che lavano il bambino mi urta, ma non capisco perchè :hmm:

PS: la bambola può essere un giocattolo da maschio, dipende quello che ci fai, io le spogliavo tutte :D
poi ho scoperto che sotto erano tutte uguali :cry:

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2012, 10:03:29 am »
e questo è un problema per l'uomo o per il paese? :hmm:

PS: la bambola può essere un giocattolo da maschio, dipende quello che ci fai, io le spogliavo tutte :D
poi ho scoperto che sotto erano tutte uguali :cry:

Per entrambi.

Anche io, fregavo le bambole a mia sorella per vedere se avevano la bernarda...
In particolare la Barbie.

Che delusione.

Dell'antifemminista in erba che ero, mi incazzavo.
All'epoca esistevano dei cicciobello col pisellino che bevevano  facevano  pipì...

Pensavo che facessero anche la patata alle bambole...
Era un'ingiustizia che le femmine potessero studiare anatomicamente il simulacro di un maschio mentre non era possibile il contrario.
Il buon senso, però mi portava a tacere di queste perplessità perché io stesso le riconoscevo come paturnie senza senso che dovevo controllare.

Per questo, oggi, quando sento le femministe lamentarsi per l'ostentazione del corpo femminile (per forza di cosa fatta dalle donne stesse, in carne ed ossa), non posso non pensare a quanto sono sceme.

Quando mi rodeva il culo perché non potevo ispezionare le bambole, andava tutto bene.
Adesso che altre donne ci mostrano il culo persino in chiesa, rompi i coglioni? A me, maschio?

E dire... che io, pur se bambino, potevo già capire che era una fesseria.
Mentre tu, adulta, oggi, non sei ingrado di fare quello che io facevo già alle elementari....

Le donne cominciano a maturare prima... forse è vero.
Ma la loro pubertà finisce ad ottant'anni anni.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2012, 10:18:22 am »
Voglio dire troppe cose, per quello non dico niente.
Comunque bimbi attorno alla cucina come in foto, ho visto spesso quando andavo a prenderlo dall'asilo nido o dalla scuola. Non erano le maestre che li obbligavano a giocare là sicuramente.
Poi se lui viene in cucina reale e vuole manovrare là glielo lascio fare fino a un certo punto. Ai bambini li piacciono le cose reali più dei giocatoli.
Comunque in famiglia mia quasi tutti i maschi sanno cucinare. Lui vede anche il suo padre, lo zio in cucina.

Una bambola ha avuto, quando aveva il gioco da dottore, ma l'ha operata fino che l'ha rotta tutta. Qualche volta prende la mia bambola bavarese (un ricordo da Monaco da Baviera) la pettina, la sveste e la mette a dormire nel suo lettino). Anche al mio nipote piaceva una mia bambola, e a lui piacevano tanto anche le macchine. Anche alla mia nipotina piacevano tanto le macchine del suo fratello. Al mio bimbo non piacciono le machine, solo nella macchina reale gli piace sedersi al volante e finge che lui guida.
Aveva 4 mesi quando gli ho comprato la prima macchina, gli ho comprato set di bricolage (quella gli piac eun po di più)
Le armi è vero non mi piacciono. Un bimbo vicino mi ha sparato mi sono anche offesa, poi quando mi ha sparato la seconda volta ho finto di morire, ma in realtà non mi piaceva.

Una volta dovevamo fermarci per la strada e io non capivo perchè, poi ho visto che ammirava un camioncino che scaricava qualcosa dal primo piano del palazzo. Ah si ce meraviglia! per lui. Ma deve fare cosi perché io mi accorga cosa gli piace.
Anche nei cartoon ho visto ce gli piacciono le cose che a me non mi hanno mai impressionati, si, probabilmente ripetevano gli archetipi maschili.
La figura paterna non manca, solo che si occupa di politica e della crisi finanziaria, che per ora non interessa il bimbo per niente.

Sarebbe bello se avreste anche voi bambini piccoli, cosi parlereste dall'esperienza.

Comunque gli ho fatto vedere l'Ufo Robot e Ryu,  e gli sono piaciuti. Già questa cosa significa che non lo voglio fare femminuccia, non?
Poi se mi vuo, fare anche il barista o lo chef io sicuramente non sarò contro.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2012, 11:08:44 am »
1.
Comunque bimbi attorno alla cucina come in foto, ho visto spesso quando andavo a prenderlo dall'asilo nido o dalla scuola. Non erano le maestre che li obbligavano a giocare là sicuramente.

2.
Comunque in famiglia mia quasi tutti i maschi sanno cucinare. Lui vede anche il suo padre, lo zio in cucina.

3.
Sarebbe bello se avreste anche voi bambini piccoli, cosi parlereste dall'esperienza.

4.
Poi se mi vuo, fare anche il barista o lo chef io sicuramente non sarò contro.
1.
Il maschietto ha bisogno di stimoli.
Ha bisogno di veder creare.
Deve vedere che cosa fanno gli adulti e li imita.

Nella civiltà contadina, il maschietto era pieno di stimoli.
Vedeva fare un sacco di cose ed imparava per imitazione.

Oggi i maschietti sono anestetizzati dalla TV e dalla vita di città.
L'unica forma di creatività che il bambino può conoscere è quella della mamma in cucina.

Per fortuna le pulsioni della natura sono più forti e, spesso, la natura risolve i danni che l'ingerenza culturale causa.
Anche in Svezia, qualcuno di quei bambini che le femministe e le mamme stanno tentando di castrare (come estrema forma di odio del pene, conseguenza della loro invidia), potrà diventare uomo, nonostante tutto.

2. Ah... ecco....

3.Oh... ne ho una cifra...

4. Ci mancherebbe...

Lucia... noi non stiamo facendo un processo a te.
Questo lo capisci, vero?
Non serve che tu ci dica così tanto delle tue esperienze personali.
Qui si dovrebbe parlare per statistiche, discutere del caso singolo, non ha molto senso...
Non so se mi spiego.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2012, 17:26:02 pm »
Le mie esperienze sono altrettanto "personali" quanto quelle di voi che cercavate la vagina delle bambole o quelle di Alberto che giocava solo con le armi.  Dico solo le mie osservazioni fatti su tanti bambini, che maggior parte crescevano cosi che giocavano ciò che volevano loro.
Non credo e non voglio che ci sia un'educazione neutra come vogliono fare i svedesi,
ma non entro in paranoia se un bimbo pettina una bambola e una bimba si interessa di macchine.
e non entro in paranoia se un bimbo si veste per un foto con la gonna o se una bimba vuol sposarsi solo con un cane.
Considero che tutte queste "cosi si deve giocare, cosi è normale" sono infatti paranoie, sia che fai il catalogo con la bimba con pistola, sia che consideri che se un bimbo non gioca con le armi non diventerà mai maschio.

PS: Io  amavo leggere fiabe da bambina e anche adesso  :D
Nella letteratura nordica ho letto il finlandese Arto Paassilinna, due suoi romanzi. In ambedue un personaggio maschile lasciava perdere tutta la vita civile e tornava a vivere nella foresta. La trovo simbolico, cosi il bisogno di ritornare alla natura per ritrovarsi la vita istintuale maschile che viene schiacciata.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2012, 20:57:15 pm »
Le armi è vero non mi piacciono. Un bimbo vicino mi ha sparato mi sono anche offesa, poi quando mi ha sparato la seconda volta ho finto di morire, ma in realtà non mi piaceva.

Vabbè l'ultima frase è questione di educazione che si danno ai figli non di tipologia di giochi.
A nessuna donna, o quasi, piacciano le armi (uno dei tanti paradossi della donna nelle forze armate, di polizia e vigilanza).
Comunque a parte questa riflessione, una madre deve capire che un figlio maschio ha esigenze di gioco diverse da ciò che a lei piace.
Mia madre pure aveva ed ha paura, nonchè repulsione, verso le armi, ma da bambino non mi ha mai negato nulla di ciò che le chiedevo (tranne se chiedevo troppe cose  :lol:) ed anzi spesso le comprava di sua iniziativa senza problemi.

Io da bambino avevo due amici che avevano come madri due soggette da psichiatria:

una era una madre autoritaria, anti-armi, super religiosa e che spesso aveva anche scatti di violenza(una volta, all'età di circa 5 anni forse, mi diede pure un ceffone solo per aver detto una qualche parola che non voleva che i suoi figli sentissero). Praticamente ogni volta che mi vedeva in compagnia di suo figlio con una riproduzione d'arma mi guardava molto male e mi costringeva a portarla via o meglio ad andarmene.

L'altra invece era  in qualche modo anche peggiore: comunista, atea, anti-armi e con una forte fobia per i pericoli e per ciò che poteva accadere ai suoi figli. Tutte queste sue paure le riversava ovviamente sui figli, costantemente, impedendo loro di fare molte cose e costringendoli a stare molto spesso a casa.

Ti lascio immaginare che infanzia queste 2 madri hanno fatto passare ai loro figli e come tutto ciò si è probabilmente ripercosso anche sulla loro vita adulta.

La figura paterna non manca, solo che si occupa di politica e della crisi finanziaria, che per ora non interessa il bimbo per niente.

Male. Io anche avevo un padre che non assecondava molto ciò che a me piaceva ed anzi per dirla tutta non se n'è mai interessato più di tanto. Diciamo che abbiamo sempre avuto gusti e modi pensare diversi.
Però mi sarebbe piaciuto molto avere una figura maschile forte da prendere come modello di riferimento.   
Io sinceramente non ho ancora capito da chi ho preso.  :unknown:  Forse qualche lontano avo...  :unknown:   

Comunque gli ho fatto vedere l'Ufo Robot e Ryu,  e gli sono piaciuti. Già questa cosa significa che non lo voglio fare femminuccia, non?

:ok: 

Non so quanti anni ha tuo figlio, ma se arriverà il momento che vorrà armi giocattolo o roba simile io ti consiglio di non fargliele mancare per i tuoi timori nei confronti delle armi. Questo ovviamente non significa fargli fare quello che vuole o accontentarlo sempre o comunque.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2012, 17:08:15 pm »
Mei cojoni, il fornetto unisex.
Un piccolo passo per l'uomo, un balzo gigantesco per l'umanità... :doh:
Ripristinassero i fornetti...crematori, sarebbe meglio.  :mad:

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2012, 17:13:08 pm »

Ripristinassero i fornetti...crematori, sarebbe meglio.  :mad:

No ma davvero Max. Ce le butterei vive io stesso volentieri, tutte queste moderne maestrine dell'anti-maschilità.  :mad:

E pensare che queste puttanate vengono propagandate in prima pagina su giornali che una volta (prima che arrivasse mano femminile) erano seri.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2012, 19:28:20 pm »

No ma davvero Max. Ce le butterei vive io stesso volentieri, tutte queste moderne maestrine dell'anti-maschilità.  :mad:

E pensare che queste puttanate vengono propagandate in prima pagina su giornali che una volta (prima che arrivasse mano femminile) erano seri.

La pagheranno.
Gli svedesi si stanno inculando da soli.
La Svezia è mantenuta dal sacrificio dei maschi.
Se femminilizzano i maschi non ci sarà più nessuno da impiegare nell'industria mineraria, boschiva e nella pesca.
Saranno lavori destinati ad immigrati e nel giro di due generazioni gli svedesi parleranno arabo e le bionde cavalle indosseranno il burqa.
Cazzi loro.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2012, 19:47:34 pm »

Se femminilizzano i maschi non ci sarà più nessuno da impiegare nell'industria mineraria, boschiva e nella pesca.

Ricordo che qualche anno fa, su un allegato di annunci lavorativi, lessi che cercavano operai a tempo, per piantare alberi in uno di questi paesi scandinavi.

Le amazzoni emancipate "cavalle" scandinave a piantare alberi non ci vanno. Tutto il mondo femminista è paese.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2012, 21:21:08 pm »

Ricordo che qualche anno fa, su un allegato di annunci lavorativi, lessi che cercavano operai a tempo, per piantare alberi in uno di questi paesi scandinavi.

Le amazzoni emancipate "cavalle" scandinave a piantare alberi non ci vanno. Tutto il mondo femminista è paese.

Chissà come stanno le cavallone in burqa....

Peccato... ci perderemo le troione che venivano a fare turismo sessuale in Italia....
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #29 il: Dicembre 22, 2012, 15:16:03 pm »
Però
ieri abbiamo scelto una bici.
Lui l'ha scelto che tanto se non gli piace non lo userà mai.
Quello blu che era un po più grande non lo voleva.
Ha scelto uno bianco,  con un drago.

Ma ha gioccherelato un po con le bici che avevano seggiolino.
Perché non io ma il suo papà lo porta spesso con la bici.
Ma tutte quelle con seggiolino era di color rosa. Ha aperto e chiuso qualche volta la cintura al seggiolino di quelle bici ma non potevo scegliere quelle, erano rosa erano per bimbe
Quindi ho sperimentato che si ogni tanto è troppo incastrante questa divisione per sessi.