Autore Topic: affermazione delle donne grilline  (Letto 21817 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2012, 18:44:05 pm »
Berlusconi sarebbe peggio e... visto che non stimo affatto gli altri italiani, preferisco tapparmi il naso e fare ciò che mi è concesso fare per evitare la rovina.

http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=35864

purtroppo Berlusconi non ha mai fatto seguire la terapia alla diagnosi.
ma l'unico che ha elencato i veri problemi dell' Italia è lui.
Comunque , basta solo aspettare

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2012, 21:02:16 pm »
Ora come ora la politica montetaria e quella fiscale sono fatte dall'UE che opera a favore dei paesi del Nord.
E' dunque l'UE che controlla i nostri soldi: ne consegue che i politici italiani hanno solo una funzione ornamentale.
Quindi non ha senso ad andare a votare per un partito che non metta come primo punto del proprio programma la riconquista della sovranità.
L'unico partito a fare ciò è Forza Nuova. Berlusconi ogni tanto dice cose sensate ma è totalmente inaffidabile.
Questo dovrebbe essere il programma (dal sito del prof Bagnai Goofynomics, nonchè dal suo libro Il tramonto dell'euro che consiglio di comprare per capire tante cose che tv e giornali mistificano):
1)      Uscire dall’euro, come affermazione di sovranità e di democrazia, riprendendo il controllo della politica valutaria.
2)      Ristabilire il principio che la Banca centrale è uno strumento del potere esecutivo, e non un potere indipendente all’interno dello Stato.
3)      Riprendere il pieno controllo della politica fiscale, non più costretta ad agire in funzione prociclica (cioè a rispondere alle crisi con tagli).
4)      Adottare, nella misura consentita dagli atteggiamenti dei partner commerciali, e propugnare nelle sedi istituzionali, una politica di scambi con l’estero basata sul principio che squilibri persistenti della bilancia dei pagamenti, quale ne sia il segno, cioè siano essi surplus o deficit, devono essere simmetricamente combattuti, secondo il principio che abbiamo definito dell’External Compact.
Bagnai è di "sinistra" ma ce l'ha a morte con i partiti di quell'area perchè ha capito che sono i principali referenti dei criminali della finanza.
PS: non è stato Berlusconi a danneggiare l'Italia. E' gravissimo non capire ancora che i traditori della patria sono Ciampi, Prodi, Amato che ci hanno fatto entrare nell'euro ben sapendo che quando un paese con un' economia più debole si lega ad una moneta più forte (l'euromarco) inizia inevitabilmente il ciclo di Frenkel che danneggia quel paese fino a quando non si libera da quel vincolo. E' successo con l'Italia che aderì allo SME, è successo all'Argentina che si legò al dollaro e sta succedendo ai paesi mediterranei che hanno aderito all'euromarco.
PPS Allo stesso modo è gravissimo non capire che Monti è stato chiamato a completare il processo di distruzione dell'economia nazionale allo scopo di svendere le nostre ricchezze agli speculatori stranieri di cui è tanto amico l'ebreo De Benedetti, fondatore del PD, noto tra l'altro per aver a suo tempo distrutto la grande Olivetti.
PPPS: e a proposito di Grillo: come mai passa la vita a parlare di casta-corruzione-debito, cioè di problemi che ci costano milioni senza parlare dei problemi che vengono da fuori e ci costano miliardi?
Non credete che lo spazio che gli è stato concesso sia volto ad incanalare le proteste verso una falsa direzione?

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2012, 21:12:14 pm »
@ Giuseppe : l'euro è stato concepito male ed è indubbio che in questa fase stia favorendo i paesi del Nord Europa.
Bisogna anche dire che loro hanno ristrutturato ed hanno puntato sull'innovazione.
Noi no e abbiamo un apparato industriale in parte obsolescente.
Il peggio però è l'elefantiaco Stato burocratico e la cultura cattocomunista imperante che è intrisa di pauperismo ( degli altri  :cool:)
e familismo.
Uscire dal' euro ?
Forse, poi però l'acquisto dell'energia ci ammazzerebbe e comunque avremmo una svalutazione secca:
Certo , un'economia pletorica e stantia come la nostra, dentro l'euro è spacciata.
condivido che non certo Berlusconi è il responsabile di ciò che c'è oggi, anche se non ha mantenuto una promessa che è una.
prodi, Ciampi, Amato, ecc andrebbero giustiziati, compresi gli autori dell'infame riforma delle autonomie :
il colpo di grazia all' Italia

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2012, 21:56:38 pm »
 premesso che La svalutazione non è qualcosa regolata dallo stato ma il fisiologico ritorno, determinato dal mercato della moneta alla rappresentazione del valore reale dell economia di uno stato, la svalutazione ci permetterebbe di tornare ad esoportare. l'arretratezza tecnologica è un problema ma non tutte le aziende sono arretrate e non tutti comprano un prodotto tecnologico ma caro, specie in questi tempi. le materie prime costerebbero di più ma questo sarebbe compensato dall aumento delle esportazioni che permette di realizzare migliori economie di scala. inoltre per il cittadino va detto che tra svalutazione ed inflazione c'è una proporzione molto inferiore all' 1:1 per l'ovvio motivo che i costi dell'imprenditore (e quindi dell'acquirente) sono rappresentati solo in minima parte da beni o servizi acquistati all'estero.

inoltre l'uscita dall ue e non solo dall euro ha dei vantaggi impressionanti. ne cito qualcuno:
 non dover rientrare nel debito pubblico di 50 miliardi all'anno per vent'anni (cosa che ci siamo vincolati a fare con gli ultimi trattati capestro). significa 20 anni di tagli e tasse per 50 miliardi, ossia l'economicidio. difficile pensare di poter sopravvivere a misure del genere.
possiblità di riformare la costituzione ed eliminare l'obbligo del pareggio di bilancio appena inserito su costrizione dell ue. da tale obbligo discende l'impossibilità di fare la cosa più ovvia in fase di recessione: far spendere allo stato: se i cittadini non spendono allora dev essere lo stato a tirarci fuori dalla recessione spendendo in cose utili all'economia.
pareggio di bilancio e rientro di 50 all'anno: non si sopravvive. impossibile che ci ce le ha imposte voglia il nostro bene, quindi impossibile pensare di restare in ue.
vari studi (lo ammettono anche i tedeschi) dimostrano che l'italia è il paese che ha più da guadagnare dalla fine dell'euro e la germania è il paese che ha più da perderci.
dimenticatevi il mito dei tedeschi tanto bravi: in germania dall'inizio dell euro è iniziata una politica di compressione dei salari, utilizzata come arma nei confronti degli altri paesi. nel senso che visto che il loro livello di salari era più alto del nostro, noi siamo stati costretti a ridurre maggiormente i nostri per essere ancora competitivi ma noi ora moriamo di fame e i tedeschi, benchè stiano molto peggio di prima, riescono ancora a vivere. non so se mi sono spiegato: hanno usato un' arma contro di noi. ha ancora senso restare in ue per farci massacrare? e che nessuno la chiami un' unione.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2012, 22:58:09 pm »
Ma Forza Nuova come si pone nei confronti dello Stato Democratico? E' pro o contro?

E soprattutto ha preso le distanze dal ventennio fascista e dal nazismo?

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2012, 12:21:25 pm »
Citazione
Giuseppe83 : ...e che nessuno la chiami un' unione.

su questo non si può discutere, visto anche lo scherzetto con la Libia.
Unione proprio no :doh:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2012, 13:59:54 pm »
E' una partecipazione delle donne in politica di gran lunga superiore al loro effettivo apporto al progresso del Paese riscontrabile esclusivamente con parametri quali la presenza di lavoratrici nei settori primario/secondario e nei dati su infortuni e morti bianche.

non scivolare anche tu sulla banana femminista: il problema non è se sono f o m. Il problema è se sono state elette in quanto donne o in quanto portatrici di un programma

Chiaro, non è facile distinguere le due cose: se una donna in un gruppo dice: "che bella giornata, oggi vado a sciare", tutti commentano: "grande idea, vengo anch'io". Se lo dice un uomo, nessuno de lo pippa!

In ogni caso, al di là di ogni menata, il meccanismo delle quote rosa è più perverso: le donne vanno votate in quanto donne. A prescindere.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2012, 20:21:48 pm »
Forza nuova si presenta alle elezioni.
Non so cosa pensi del fascismo. Non c'è scritto nel programma. Si legge il programma e se piace lo si vota. Funziona così.
Quanto al fascismo, non si andrà da nessuna parte fino a quando non si capirà che quello è stato l'unico periodo in cui l'Italia è stata viva (ed infatti i risultati grandiosi in ogni campo li abbiamo avuti). Prima si è trattato di un'invasione dei Savoia (appoggiatti da potenze straniere) ai danni del Regno delle due sicilie, all'epoca 3° nazione al mondo. Dopo l'Italia è diventata una colonia, per colpa dei traditori della patria (per questo non meravigliamoci se i traditori hanno generato altri traditori che ora vogliono sottometterci ad un'altra nazione: tali padri tali figli). Bisognerebbe ripartire dalla R.S.I.
PS: non sei abbastanza grande da capire che la differenza importante non è quella fra autocrazia e democrazia (cioè dittatura di una maggioranza - e neanche sempre - su una minoranza) ma quella tra governo nell'interesse della Nazione e governo contro l'interesse della Nazione?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2012, 20:32:10 pm »

Quanto al fascismo, .... e governo contro l'interesse della Nazione?

Mi dissocio formalmente.
Vnd [nick collettivo].

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2012, 20:50:48 pm »
Mi dissocio formalmente.
Il comportamento di molte persone è schizofrenico. Si lamentano che adesso c'è l'internazional-liberismo e non vogliono il nazional-socialismo. Si lamentano che in Italia manca orgoglio nazionale (da cui deriva l'onestà nel governo della Nazione) e ripudiano il periodo in cui questo c'era. Tutto si spiega col colonialismo: era ed è necessario per gli occupanti plagiare i servi. E questo sin dall'inizio: così gli eroi sono diventati traditori della patria e viceversa. Ripeto: bisogna ripartire dalla R.S.I.




Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2012, 21:01:27 pm »
Ripeto: bisogna ripartire dalla R.S.I.

Prima abbattiamo le R.S.U.   :P

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2012, 21:37:13 pm »
Prima abbattiamo le R.S.U.   :P

e perchè no le RSA ? :P

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #27 il: Dicembre 12, 2012, 21:40:39 pm »
Il comportamento di molte persone è schizofrenico. Si lamentano che adesso c'è l'internazional-liberismo e non vogliono il nazional-socialismo. Si lamentano che in Italia manca orgoglio nazionale (da cui deriva l'onestà nel governo della Nazione) e ripudiano il periodo in cui questo c'era. Tutto si spiega col colonialismo: era ed è necessario per gli occupanti plagiare i servi. E questo sin dall'inizio: così gli eroi sono diventati traditori della patria e viceversa. Ripeto: bisogna ripartire dalla R.S.I.

vedi, sono il primo a riconoscere che le pensioni, le bonifiche, una certa propensione verso l'avvenire e , non per ultimo, una architettura ( v. EUR ) decente, ci vengono dal fascismo.
Però non si può dimenticare la sciagurata alleanza con un regime dispotico e l'entrata in guerra a mò di farsa che poi però è terminata in tragedia.
certo, col 8 settembre c'è stata la morte della patria, un tutti a casa che... ve beh... lascio perdere

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2012, 01:15:11 am »
Ah, cosa non si fa per ottenere consensi:



Tra l'altro 'sto presidio era a 100 mt dalla casa dove ho vissuto fino a 2 anni fa...

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re:affermazione delle donne grilline
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2012, 01:23:03 am »
Già con questi qui cambieranno sicuramente molte cose... un lungo passo in avanti verso il Pleistocene.

 :rofl1: