Autore Topic: Femminicidio? le donne provocano  (Letto 44380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Femminicidio? le donne provocano
« il: Dicembre 26, 2012, 21:53:57 pm »
'Femminicidio? Le donne provocano', polemica sul parroco

Don Piero Corsi convocato dal vescovo. Volantino rimosso


''Voglio scusarmi con tutti per quella che voleva essere soltanto una imprudente 'provocazione'. In particolare mi voglio scusare con tutte quelle donne che si siano sentite offese in qualche modo dalle mie parole''. Lo ha detto il parroco di San Terenzo a proposito del volantino sul femminicidio affisso in chiesa

''Ho fatto rimuovere immediatamente quel volantino i cui contenuti sono fuorvianti rispetto ai sentimenti di condanna per la violenza contro le donne''. Lo ha detto il vescovo della Spezia monsignor Ernesto Palletti, commentando l'affissione di un volantino sul femminicidio alla porta della chiesa di San Terenzo da parte del parroco.''Nel volantino si leggono motivazioni inaccettabili che vanno contro il comune sentire della Chiesa''.

Il vescovo ha convocato don Piero Corsi, parroco di San Terenzo di Lerici, per un chiarimento.

Intanto venerdi' prossimo le donne di Lerici si ritroveranno sulla spiaggia per un sit-in di protesta contro il parroco.

Un volantino affisso dal parroco alla bacheca della chiesa di San Terenzo (Lerici) che 'reinterpreta' la lettera pastorale 'Mulieres dignitatem' e solleva dubbi sul 'femminicidio', accusando in sostanza le donne di essersi allontanate dalla virtù e dalla famiglia sta scatenato una rovente polemica.

Don Piero Corsi - che ha affisso l'estratto dalla lettera apostolica commentata dall'editorialista del sito Pontifex.it dal titolo ''Le donne e il femminicidio, facciano sana autocritica. Quante volte provocano?'' - era gia' noto alle cronache per la sua passione al 'tatsebao', avendo gia' dedicato fogliettoni satirici contro l'Islam e contro gli immigrati appesi alla porta della chiesa.

Il volantino comincia con "l'analisi del fenomeno che i soliti tromboni di giornali e tv chiamano appunto 'femminicidio'". "Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione questa spinta alla violenza", si legge nel volantino. Che prosegue: "Domandiamoci: Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise".

Il volantino esamina poi la questione della violenza sessuale: "Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?".

"Chiediamo alle massime autorità civili e religiose che si attivino perché venga immediatamente rimosso il manifesto affisso dal parroco e che riteniamo una gravissima offesa alla dignità delle donne". E' questa la reazione della presidente di Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli.

"Non è solo un problema di forma o di dignità lesa - scrive Moscatelli -. Noi di Telefono Rosa riteniamo che questo messaggio sia una vera e propria istigazione a un comportamento violento nei confronti delle donne perché si offre una inaudita motivazione ad atti criminali contro di esse. Chiediamo che sia lo stesso Presidente del Consiglio Mario Monti, che proprio ieri nel suo discorso ha parlato della necessità di una nuova rappresentazione delle donne intervenga attraverso i ministri competenti. Ma la richiesta è diretta anche a Papa Benedetto XVI e al vescovo della Spezia. In Italia, che è il Paese con il maggior numero di femminicidi d'Europa e ha un altissimo numero di violenze consumate all'interno delle mura domestiche, un episodio come questo non è piu tollerabile".

E' stato ritirato il volantino. Anche il sacerdote risulta irreperibile e non risponde né al telefono cellulare né all'utenza fissa della parrocchia. Chiuso anche il gruppo Facebook dove era stato pubblicato il testo del volantino accolto con ingiurie e improperi da parte del popolo della rete.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/25/-Femminicidio-donne-provocano-polemica-parroco_7998711.html


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2012, 22:04:54 pm »
una cosa  sarà certa le voci anticattoliche vorranno il loro fio.

dagli all'untore cattolico è il loro sport  preferito
ora la 'scazzata' di un prete di provincia, per  i 'professionisti delle rivoluzioni' diventerà la teologia di 2 miliardi di persone.
volete scommetrci?

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2012, 22:29:43 pm »
Eh, ma questo santo uomo non si immaginava che con le sue verità scomode avrebbe suscitato l'ira funesta delle donnine?
Così facendo, è come se avesse infilato la testa nella bocca del leone. Cos'è quest'uomo, un masochista o cosa?
Fatto interessante, le donnine quando vanno a confessarsi hanno piacere nell'avere una spalla su cui piangere. Poi però, quando questa spalla si permette - anzi OSA - dire delle cose vere che risparmierebbero loro molti problemi, allora gridano allo scandalo.
A questo punto, fossi stato io al posto del prete, alla prima che fosse venuta da me per piangere dopo l'ennesima lite col marito, le avrei detto: "cazzi tuoi, arrangiati!"



Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2012, 22:55:14 pm »
Intanto un bravo a Brutale che mi ha preceduto nel postare questo articolo molto importante.
La reazione a un documento che ha detto delle verità, toccando dei tasti dolenti, la dice  lunga sulla situazione di pseudolibertà in cui vivamo.
In realtà, non sono state smontate le tesi del sacerdote, anche laddove qualche perplessità è legittima.
NO, è stato trattato come un criminale , anzi peggio :
una vera polizia culturale a difesa di tesi indimostrate, anzi sbagliate, come quella sell'esistenza di un reatio che non esiste , il femminicidio.
Che non esiste non solo giuridicamente, ma anche concettualmente.
In questa amara vicenda una unica consolazione : il marcio progredirà e le legioni di stupide donne, maschietti e , purtoppo, giovani  cresciuti e pasciuti in questa merda culturale e sociale, paqheranno sulla propria pelle le conseguenze della propria ottusità

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2012, 09:50:48 am »
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-27/prete-volantino-femminicidio-chiede-083535.shtml?uuid=AbFmtQFH

«Voglio scusarmi con tutti per quella che voleva essere soltanto una imprudente "provocazione". In particolare mi voglio scusare con tutte quelle donne che si siano sentite offese in qualche modo dalle mie parole». Lo ha detto il parroco di San Terenzo a proposito del volantino sul femminicidio affisso in chiesa. Don Piero Corsi è stato convocato stamattina dal vescovo. «Affronterò con serenità le decisioni della Curia. Chiedo ai giornalisti un po' di silenzio».

Il contenuto del volantino
Il contenuto del volantino, fotografato prima che si dissolvesse nel nulla, riprende un articolo del sito ultraintegralista Pontifex.it ed è scritto con chiarezza, una specie di autodafè che doveva essere ben compreso dai parrocchiani e, soprattutto, dalle parrocchiane. «Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione la spinta alla violenza. Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza) spesso le responsabilità sono condivise».
articoli correlati

    Un parroco affigge un volantino: il femminicidio è colpa delle donne. E sui social network è un putiferio

«Vestiti provocanti e succinti»
Nel volantino si esamina poi la questione della violenza sessuale: «Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti?  Quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. Roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?».


                                                          ---------------------------------------------------

Rapida virata al grottesco - Adesso le scuse, il non saper scrivere, l'essere stato travisato.
Allora, perchè non stare zitti ?
la seconda parte del manifesto è sbagliata e ha servito un assist alle femministe, che si confermano allergiche al confronto.
Comunque è vero : l'uomo italiano fa schifo

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2012, 10:50:32 am »
Ma LOL!!! :lol:  :dry:  :doh:  :cry:
Che mentecatto...

http://www.corriere.it/cronache/12_dicembre_26/femminicidio-parrocchia-lerici-donna_554ffe02-4f72-11e2-928c-8cc85a40346e.shtml

Volantino sul femminicidio,
il parroco lascia abito talare: «Io indegno»
 
«Donne, provocate gli istinti e cercate guai». Il vescovo della Spezia aveva convocato don Piero Corsi per un chiarimento

Ritirato il volantino delle polemiche

La violenza sulle donne? Il femminicidio? È il risultato di continue provocazioni delle donne che vanno dal servire cibo freddo a tavola fino all'abbandono dei figli, passando per gli abiti succinti indossati «anche da donne mature». Se voleva scatenare l'inferno don Piero Corsi, parroco di San Terenzo di Lerici, c'è riuscito affiggendo questa rilettura «sui generis» della lettera pastorale Mulieres dignitatem di vent'anni fa alla bacheca della sua parrocchia. «Le donne e il femminicidio. Facciano sana autocritica, quante volte provocano?», è il titolo inequivocabile del fogliettone appeso nella bacheca della chiesa e improvvisamente rimosso su ordine del vescovo della Spezia Ernesto Palletti che lo ha convocato per un chiarimento.

«IO INDEGNO» - E prima dell'incontro con il monsignore don Piero Corsi ha deciso di lasciare l'abito talare: «Con queste poche righe - si legge - dopo una notte insonne per il dolore e il rimorso per la giusta polemica causata dalla mia 'imprudente provocazione, nel rinnovare ancora più sentitamente le scuse non solo a tutte le donne colpite dal mio scritto ma anche a tutti coloro che si siano sentiti offesi dal mio operato o dalle mie parole». Il contenuto del volantino, fotografato prima che si dissolvesse nel nulla, riprende un articolo del sito ultraintegralista Pontifex.it ed è scritto con chiarezza, una specie di autodafè che doveva essere ben compreso dai parrocchiani e, soprattutto, dalle parrocchiane.

LE DONNE - «Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione la spinta alla violenza. Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza)spesso le responsabilità sono condivise».

IL VOLANTINO - Nel volantino si esamina poi la questione della violenza sessuale: «Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? Quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. Roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?».

LE REAZIONI - È rivolta totale. Dopo l'ira del vescovo - «nel volantino si leggono motivazioni inaccettabili che vanno contro il comune sentire della Chiesa», tuona mons. Palletti - la presidente di Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, chiede l'intervento del premier Monti e finanche del Papa: quel documento «lede la dignità delle donne e istiga alla violenza». E mentre viene chiuso il gruppo Facebook di don Corsi, sommerso dagli improperi degli utenti dopo che il contenuto dell' 'analisì sul femminicidio è stato diffuso via web, il sacerdote non demorde e al giornalista di RadioRai che lo intervista dice: «Non so se è un froc...o anche lei o meno: cosa prova quando vede una donna nuda?». Nella bufera che travolge il prete, l'unica voce a favore è proprio quella di Pontifex.it: «Questo innocente gesto ha dato inizio ad una sorta di crociata dei pezzenti messa in piedi da alcuni arroganti tuttologi dell'informazione», scrive il sito.

LA POLITICA - Dalla politica, invece, solo parole di condanna che attraversano tutto lo schieramento, dall'ex ministro del Pdl Mara Carfagna - «idee folli, un danno per la Chiesa» - alla parlamentare del Pd Roberta Pinotti, che chiede «una presa di distanza o un provvedimento». Provvediemnto che forse domani arriverà e che don Corsi si appresta ad accettare «con serenità», dopo aver chiesto «scusa a tutte le donne» per la sua «imprudente provocazione».

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2012, 11:02:07 am »
mi hai preceduto.
come immaginavo, siamo rapidamente scivolati nel ridicolo

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2012, 11:06:30 am »
Pensava di essere coperto dalla tonaca: ma la "longa manus" del femminismo ormai arriva anche in
Vaticano. Il vescovo gli ha dato una bella strigliata. E lui ha dovuto abbassare le ali. Poveraccio!
Pensava che queste cose si potessero dire. Errato: non si possono dire più. Impedire ai maschi di
dire la loro verità è una strategia del femminismo. E adesso neppure se preti possono dirla. Non c'è
dubbio: il femminismo è diventato davvero regime.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2012, 11:07:33 am »
Ma LOL!!! :lol:  :dry:  :doh:  :cry:
Che mentecatto...

http://www.corriere.it/cronache/12_dicembre_26/femminicidio-parrocchia-lerici-donna_554ffe02-4f72-11e2-928c-8cc85a40346e.shtml

Volantino sul femminicidio,
il parroco lascia abito talare: «Io indegno»
 
«Donne, provocate gli istinti e cercate guai». Il vescovo della Spezia aveva convocato don Piero Corsi per un chiarimento

Ritirato il volantino delle polemiche

La violenza sulle donne? Il femminicidio? È il risultato di continue provocazioni delle donne che vanno dal servire cibo freddo a tavola fino all'abbandono dei figli, passando per gli abiti succinti indossati «anche da donne mature». Se voleva scatenare l'inferno don Piero Corsi, parroco di San Terenzo di Lerici, c'è riuscito affiggendo questa rilettura «sui generis» della lettera pastorale Mulieres dignitatem di vent'anni fa alla bacheca della sua parrocchia. «Le donne e il femminicidio. Facciano sana autocritica, quante volte provocano?», è il titolo inequivocabile del fogliettone appeso nella bacheca della chiesa e improvvisamente rimosso su ordine del vescovo della Spezia Ernesto Palletti che lo ha convocato per un chiarimento.

«IO INDEGNO» - E prima dell'incontro con il monsignore don Piero Corsi ha deciso di lasciare l'abito talare: «Con queste poche righe - si legge - dopo una notte insonne per il dolore e il rimorso per la giusta polemica causata dalla mia 'imprudente provocazione, nel rinnovare ancora più sentitamente le scuse non solo a tutte le donne colpite dal mio scritto ma anche a tutti coloro che si siano sentiti offesi dal mio operato o dalle mie parole». Il contenuto del volantino, fotografato prima che si dissolvesse nel nulla, riprende un articolo del sito ultraintegralista Pontifex.it ed è scritto con chiarezza, una specie di autodafè che doveva essere ben compreso dai parrocchiani e, soprattutto, dalle parrocchiane.

LE DONNE - «Una stampa fanatica e deviata attribuisce all'uomo che non accetterebbe la separazione la spinta alla violenza. Possibile che in un sol colpo gli uomini siano impazziti? Non lo crediamo. Il nodo sta nel fatto che le donne sempre più spesso provocano, cadono nell'arroganza, si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni. Bambini abbandonati a loro stessi, case sporche, piatti in tavola freddi e da fast food, vestiti sudici. Dunque se una famiglia finisce a ramengo e si arriva al delitto (forma di violenza da condannare e punire con fermezza)spesso le responsabilità sono condivise».

IL VOLANTINO - Nel volantino si esamina poi la questione della violenza sessuale: «Quante volte vediamo ragazze e signore mature circolare per strada con vestiti provocanti e succinti? Quanti tradimenti si consumano sui luoghi di lavoro, nelle palestre e nei cinema? Potrebbero farne a meno. Costoro provocano gli istinti peggiori e poi si arriva alla violenza o abuso sessuale (lo ribadiamo. Roba da mascalzoni). Facciano un sano esame di coscienza: forse questo ce lo siamo cercate anche noi?».

LE REAZIONI - È rivolta totale. Dopo l'ira del vescovo - «nel volantino si leggono motivazioni inaccettabili che vanno contro il comune sentire della Chiesa», tuona mons. Palletti - la presidente di Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, chiede l'intervento del premier Monti e finanche del Papa: quel documento «lede la dignità delle donne e istiga alla violenza». E mentre viene chiuso il gruppo Facebook di don Corsi, sommerso dagli improperi degli utenti dopo che il contenuto dell' 'analisì sul femminicidio è stato diffuso via web, il sacerdote non demorde e al giornalista di RadioRai che lo intervista dice: «Non so se è un froc...o anche lei o meno: cosa prova quando vede una donna nuda?». Nella bufera che travolge il prete, l'unica voce a favore è proprio quella di Pontifex.it: «Questo innocente gesto ha dato inizio ad una sorta di crociata dei pezzenti messa in piedi da alcuni arroganti tuttologi dell'informazione», scrive il sito.

LA POLITICA - Dalla politica, invece, solo parole di condanna che attraversano tutto lo schieramento, dall'ex ministro del Pdl Mara Carfagna - «idee folli, un danno per la Chiesa» - alla parlamentare del Pd Roberta Pinotti, che chiede «una presa di distanza o un provvedimento». Provvediemnto che forse domani arriverà e che don Corsi si appresta ad accettare «con serenità», dopo aver chiesto «scusa a tutte le donne» per la sua «imprudente provocazione».


"cosa fatta capo ha"
,  è inutile andar a menar  il can per l'aia

ma quello che  mi ha stupito è che l'azione di un singolo è stata riversata dai 'professionisti della rivoluzione' sull'intero mondo cattolico, come se noi cattolici fossimo dei satrapi vogliosi che per soddisfare le loro indicibili bramosie si approfittano dell'ingenuità femminile

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2012, 12:39:49 pm »
Il prete però se pensava che qualcuno lo difendesse non ha fatto bene i calcoli. Nell'occidente intollerante queste idee vengono spazzate via dalla cricca dei benpensanti. Almeno devono fare vedere la facciata.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #10 il: Dicembre 27, 2012, 12:47:21 pm »
Il prete però se pensava che qualcuno lo difendesse non ha fatto bene i calcoli. Nell'occidente intollerante queste idee vengono spazzate via dalla cricca dei benpensanti. Almeno devono fare vedere la facciata.
il prete ha sbagliato nel merito e nel metodo, poi si può discutere su quanto abbia sbagliato.ma ha sbagliato.

ma ripeto quello che  letto dai 'professionisti delle rivoluzioni' sul mondo cattolico in genere in merito a questo fatto mi ha impressionato

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2012, 15:58:18 pm »
Io non capisco. Hai detto la verità. Qualcuno protesta e tu che fai? Te la rimangi! Ma come si fa ad essere così deboli?

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2012, 16:05:55 pm »
Beh... ricordiamoci che anche qualcuno circa duemila anni fa aveva detto la verità, e guardate la fine che ha fatto... :rolleyes:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2012, 16:20:05 pm »
Beh... ricordiamoci che anche qualcuno circa duemila anni fa aveva detto la verità, e guardate la fine che ha fatto... :rolleyes:

Appunto. I preti al martirio non tengono. Lo scansano. Da qui le sue scuse postume (che state pur
tranquilli non riflettono affatto il  suo vero pensiero).

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Femminicidio? le donne provocano
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2012, 16:31:51 pm »
le dichiarazioni di don piero sono, in realtà, condivise da tutta la chiesa, ma in un momento come questo in cui la chiesa sta accusando un drammatico calo di consensi, non possono permettersi una svarionata del genere... se vogliono rimanere al passo con i tempi, anche i parrìni devono aggiornarsi... vedi il papa, per esempio: sta diventando femminista e trolla su twitter con l'ipad