è appunto per la chiarezza che ci vuole un briciolo di strategia. come pensi di eliminare gli astrattismi tipo destra e sinistra se un giorno si e l'altro pure fanno proclami politici da ambo le parti? come puoi fare chiarezza se un giorno il femminismo si combatte eliminando i sinistrosi, e il giorno dopo gli immigrati, e il giorno dopo ancora gli ebrei? come puoi fare chiarezza se la qm consiste nel salvare il matrimonio, e il giorno dopo nell'abolirlo? un giorno nel riportare le donne a casa a cucinare, e il giorno dopo nel rifiutare la cura? e quei 50 000 votanti dovrebbero votare un partito che tira ai dadi il programma? se viene il 6 tutte in cucina, se viene il 4 fuori gli immigrati
poi accetto la critica di purismo (anche se non dovesse essere rivolta a me, la faccio mia comunque), forse il peggior estremista qui dentro sono proprio io. me ne rendo conto. il giorno che non dovessi piu essere in buona compagnia mi faro da parte.
prima cosa, l'accusa di purismo non era, e non è , rivolta a te, che anzi sei aperto al dialogo.
detto questo, condivido in tutto il tuo ultimo post.
le posizioni all'interno della q.m. sono variegate e talvolta opposte.
Ciò esiste anche nel femminismo, che va da a destra a sinistra.
Però il femminismo un minimo comun denominatore lo ha trovato :
arraffare il più possibile.
Ecco, noi uomini dovremmo trovare un minimo comun denominatore simile.
Per essere più chiaro, citerò qualche breve nota personale.
A me non interessa il matrimonio, sono agnostico, e la mia concezione della politica è molto semplice : si tratta di conquista e di gestione del potere, senza da re alla parola " potere " un significato per forza negativo.
le donne mi piacciono e non ho mai avuto molti problemi.
anche il mio divorzio si è prolungato più per la sciatteria e l'arrogante inefficienza della giustizia italiana che non per una particolare nefandezza della ex moglie : nei paesi dell'est europeo in 3 mesi ( TRE MESI ) avrebbero liquidato la questione.
trovo assolutamente assurdo stare tutta la vita con la stessa donna.
non ho bisogno di una in casa per i lavori, perchè , grazie agli elettrodomestici, me la cavo meglio del 90% delle itaGliane ( ci vuol poco ).
Il fisico ancora mi sorregge ( > 50 anni ) , sono medico, non ricco, ma non devo proprio contare i soldi per arrivare a fine mese.
però, so che per non tutti gli uomini è così.
Chi non è di bell'aspetto, non è ricco , ecc può essere dura : oggi anche l'italico cessetto se la tira e siccome l'itaGliano medio è intrinsecamente portato allo zerbinaggio ( mammismo, cicibeismo, ignoranza montante , ecc ), ecco per un brav'uomo diventa dura.
Derisi nel personale e vilipesi dai media, molti di questi uomini soffrono.
Inoltre, possono avere una visione diversa dalla mia, credere nei valori tradizionali, non pensare , come penso io, che di mogli ne è pieno il mondo, ecc.
Oppure, essere religiosi mentre io sono agnostico, o avere ideali politici, mentre io non ne ho.
allora ?
Allora, dico io, restringiamo il " campo di esistenza " della q.m., mettiamo da parte DS e Sn, non pronunciamo anatemi contro nessuno,
linkiamo gli altri siti, perchè la q.m. finchè rimarrà catacombale, non arriverà da nessuna parte