Autore Topic: Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati  (Letto 27053 volte)

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Un prete di sinistra dalla parte dei padri separati
« Risposta #60 il: Gennaio 09, 2013, 15:07:36 pm »
Citazione da: Standarte
l'opposto di una femminista .
Maria è stata innalzata dal Signore per la sua umiltà ed obbedienza .
Le femministe , come Satana , si pongono in una posizione di superbia e di arroganza .
Forse non hai capito che la chiesa cattolica ha innalzato Maria SOPRA Dio...
Se ci fai caso dopo l'ascensione in cielo di Gesù e di Maria è solo più Maria che fa le sue apparizioni sulla terra e che si manifesta ai credenti, Lourdes, Fatima, e gli altri luoghi delle apparizioni, non ti dicono niente?
l'uomo assume una posizione di preminenza sulla donna
Preminenza in che cosa?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #61 il: Gennaio 09, 2013, 15:33:42 pm »
Forse non hai capito che la chiesa cattolica ha innalzato Maria SOPRA Dio...
Se ci fai caso dopo l'ascensione in cielo di Gesù e di Maria è solo più Maria che fa le sue apparizioni sulla terra e che si manifesta ai credenti, Lourdes, Fatima, e gli altri luoghi delle apparizioni, non ti dicono niente?Preminenza in che cosa?

Cassiodoro non giochiamo con le parole volendo far credere che poichè Gesù Cristo è nato dalla Beata Vergine Maria allora la Chiesa Cattolica è femminista .

La Beata Vergine Maria è definita in milioni di modi Madre Castissima , Arca dell'Allenaza , Torre eburnea , Vergine clemente , Porta del Cielo , Tempio della Sapienza ...tra queste definizioni rientra quella di Madre di Dio , ma la Beata Vergine Maria viene definita "Madre di Dio" perchè è la madre di Gesù Cristo che è UNO E TRINO , il magistero della Chiesa Cattolica affermache che la Beata Vergine Maria è una creatura terrena .
Mai la Chiesa Cattolica ha affermato che la Beata Vergine Maria è superiore a Gesù Cristo o al Signore .

Ti posto il Credo Ufficiale della Chiesa Cattolica . Nel Credo si afferma ciò in cui il cattolico apostolico romeno crede e viene ripetuto in ogni Santa Messa .

Io credo in Dio, Padre onnipotente,
Creatore del cielo e della terra. Credo in un solo Dio, Padre onnipotente,
Creatore del cielo e della terra,
di tutte le cose visibili e invisibili.
E in Gesù Cristo, suo unico Figlio,
nostro Signore, Credo in un solo Signore, Gesù Cristo,
Unigenito Figlio di Dio,
nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce,
Dio vero da Dio vero,
generato, non creato,
della sostanta del Padre;
per mezzo di Lui tutte le cose
sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza
discese dal cielo,
il quale fu concepito di Spirito Santo,
nacque da Maria Vergine, e per opera dello Spirito Santo
si è incarnato nel seno della Vergine Maria
e si è fatto uomo.
patì sotto Ponzio Pilato,
fu crocifisso, morì e fu sepolto;
discese agli inferi; Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato
morì e fu sepolto.
il terzo giorno risuscitò da morte;
salì al cielo,
siede alla destra di Dio Padre onnipotente:
di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Il terzo giorno è risuscitato,
secondo le Scritture,
è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria
per giudicare i vivi e i morti
e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, Credo nello Spirito Santo,
che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio
è adorato e glorificato,
e ha parlato per mezzo dei profeti.
la santa Chiesa cattolica,
la comunione dei santi, Credo la Chiesa,
una santa cattolica e apostolica.
la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna.

Il cattolico crede IN (e sottolineo IN)
1)Dio Padre Onnipotente
2)Gesù Cristo , suo unico Figlio
3)Spirito Santo , che è Signore e dà la Vita

Credo La (e sottolineo LA e non IN) :
1)La Santa Chiesa Cattolica , Una Santa Cattolica ed Apostolica ;
2)La comunione dei Santi
3)La remissione dei peccati
4)La risurrezione della carna
5)La vita eterna .

Il fulcro della cattolicesimo è la fede nel Dio UNO E TRINO , NELLA SANTISSIMA TRINITA' PADRE , FIGLIO E SPIRITO SANTO .

La Madonna resta pur sempre una creatura terrena , tanto è vero che secondo un dogma della religione cattolica la Madonna non è morta ma è stata assunta in Cielo .

Ripeto , ad ogni modo , che le Sacre Scritture , i Padri della Chiesa Cattolica , Gli Apostoli , il padre della Riforma Martin Lutero , hanno detto in maniera CHIARA , NETTA ED INEQUIVOCABILE quale sia il ruolo dell'uomo e della donna .

Le tue conclusioni sono alquanto avventate e superflue perchè non tengono in alcun conto di tutto ciò .

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #62 il: Gennaio 09, 2013, 15:37:01 pm »
CHE DIRE CARI ETHANS E JASON QUESTO PROGRAMMA UFFICIALE DI QUESTO PARTITO DI ESTREMA DESTRA E' SENZ'ALTRO FEMMINISTA !

Non è femminista ma è peggio del femminismo.
Io con Roberto Fiore c'ho parlato (e quello sogna ancora di andare a colonizzare la libia, figli maschi  "per la patria" e compagnia bella. :doh:).
Tu?

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #63 il: Gennaio 09, 2013, 15:38:35 pm »
Cassiodoro non giochiamo con le parole volendo far credere che poichè Gesù Cristo è nato dalla Beata Vergine Maria allora la Chiesa Cattolica è femminista .

Tu sei proprio un minorato mentale.  :cry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #64 il: Gennaio 09, 2013, 15:52:53 pm »
X Cassiodoro :
"Preminenza in che cosa ?" (tue parole)

Ma porca puttana ma tu leggi quello che scrivo o giocate a fare i fonti tonti...?

Allora provo a ripeterti alcuni passi delle Sacre Scritture :

“Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue sofferenze e le tue gravidanze; con doglie partorirai figli: i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, ed egli dominerà su di te».” (Gen 3:16)
“Voglio però che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, il capo della donna è l’uomo e il capo di Cristo è Dio.” (1Co 11:3)
“L’uomo invece non deve coprirsi il capo, perché è l’immagine e la gloria di Dio; (1Co 11:7a)
.ma la donna è la gloria dell’uomo,” (1Co 11:7b)
“perché l’uomo non è dalla donna, ma la donna dall’uomo,” (1Co 11:8)
“anche perché l’uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l’uomo.” (1Co 11:9)
“13 Infatti è stato formato per primo Adamo e poi Eva. (1Ti 2:13)
14 E non fu Adamo ad essere sedotto ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione.” (1Ti 2:14)
Non permetto alla donna d’insegnare, né di usare (usurpare) autorità sull’uomo, ma ordino che stia in silenzio. (1 Timoteo 2:12)
Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, così le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa. (Efesini 5:24 )
Tacciano le vostre donne nelle chiese, perché non è loro permesso di parlare, ma devono essere sottomesse, come dice anche la legge. (1 Corinzi 14:34)
E se vogliono imparare qualche cosa interroghino i propri mariti a casa, perché è vergognoso per le donne parlare in chiesa. (1 Corinzi 14:35)
Ma ogni donna, che prega o profetizza col capo scoperto, fa vergogna al suo capo perché è la stessa cosa che se fosse rasa. (1 Corinzi 11:5)
Se invece la donna porta la chioma, ciò è per lei un onore, poiché la chioma le è stata data per copertura. (1 Corinzi 11:15)
Ogni uomo, che prega o profetizza col capo coperto, fa vergogna al suo capo. (1 Corinzi 11:4)
L’uomo invece non deve coprirsi il capo, perché è l’immagine e la gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell’uomo, (1 Corinzi 11:7)
Tuttavia essa sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia. (1 Timoteo 2:15)
per insegnare alle giovani ad amare (phileo) i loro mariti, ad amare i loro figli, a essere assennate, caste, dedite ai lavori di casa, buone, sottomesse ai propri mariti, affinché la parola di Dio non sia bestemmiata.
(Tito 2:4-5)
Similmente voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti affinché, anche se ve ne sono alcuni che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati senza parola dalla condotta delle loro mogli, quando vedranno la vostra casta condotta accompagnata da timore. Il vostro ornamento non sia quello esteriore: intrecciare i capelli, portare i gioielli d’oro o indossare belle vesti ma l’essere nascosto nel cuore con un’incorrotta purezza di uno spirito dolce e pacifico, che è di grande valore davanti a Dio. Così infatti si adornavano una volta le sante donne che speravano in Dio, stando sottomesse ai loro mariti come Sara che ubbidiva ad Abrahamo, chiamandolo signore, di essa voi siete divenute figlie, se fate il bene e non vi lasciate prendere da alcun spavento. (1 Pietro 3:1-6)

Ti occorre che ti traduca la lingua italiana ?
Che ti faccia l’analisi logica o del periodo ?
Ti ricordo che , in materia di fede , nulla è più importante delle Sacre Scrittura ovvero della Bibbia , più delle parole dei Padri della Chiesa , dei Santi , dei Papi e… non ci crederai ma è anche più importante delle parole proferite da una giornalista che scrive sull’Osservatore Romano…!

Avanti Animus al posto di fare l'handicappato cerca di sparare le tue perle...! Facci sognare ! Anzi questo invito è rivolto anche a Cassiodoro feteci sognare con le vostre perle sul cristianesimo... !  :w00t:

Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #65 il: Gennaio 09, 2013, 16:00:15 pm »
Non è femminista ma è peggio del femminismo.
Io con Roberto Fiore c'ho parlato (e quello sogna ancora di andare a colonizzare la libia, figli maschi  "per la patria" e compagnia bella. :doh:).
Tu?

Ma se uno dice per me Forza Nuova è peggio del femminismo perchè simpatizza per il fascismo etc. questa è una opinione che può essere condivisibile o meno . Ma è una opnione lecita .

Invece , dire che Forza Nuova è femminista , è una menzogna TOTALE !

Riesci a capire o devo farti il disegnino sulla lavagna...?

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #66 il: Gennaio 09, 2013, 16:01:54 pm »
... questo invito è rivolto anche a Cassiodoro feteci sognare con le vostre perle sul cristianesimo !
No, no bastano le tue, di perle, mischi la Bibbia, i Vangeli, le lettere degli Apostoli, non riesci a distinguere le parole di Gesù da quelle di chi è venuto dopo di lui. la chiesa Cattolica ti ha insegnato, e tu continui a pregare: "Ave Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori..."
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #67 il: Gennaio 09, 2013, 16:06:12 pm »
Citazione
Volevo solo far notare come un personaggio di quell' ambiente politico e culturale ha denunciato la tragica situazione dei padri separati,quindi da quelle parti(mi riferisco alle femministe di sinistra) non si potrà più liquidare la denuncia della tragedia dei padri separati come un' iniziativa delle "lobby fasciste" dei padri separati.
Non è poco. A cosa si attaccheranno adesso le femministe?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #68 il: Gennaio 09, 2013, 16:07:27 pm »
Ma porca puttana ma tu leggi quello che scrivo o giocate a fare i fonti tonti...?
Allora provo a ripeterti alcuni passi delle Sacre Scritture :

E tu Standarte, lo leggi quello che scrivi?

Stai citando l'ebraismo, la visione ebraica, non quella cristiana.
O meglio, quello che ha scritto l'ebraismo e che il cristianesimo ha copiato. (che forse serviva all'inizio per la conversione/passaggio alla nuova religione).

Perchè non prendi delle citazioni, invece che dal vecchio (il pentateuco è la Torah ebraica) dal nuovo testamento, che poi è la peculiarità cristiana, perchè se continui a citare la Torah, uno può pensare che sei un ebreo camuffato da cristiano.

Ecco, se mi citi dei bei passi pro-maschili propriamente cristiani (i Vangeli) posso anche pensare di prendere in seria considerazione i tuoi ... vaniloqui. :D

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #69 il: Gennaio 09, 2013, 16:10:03 pm »
Citare i passi della Bibbia , dei Padri della Chiesa , dei Papi , dei Padri della Riforma Protestante e sulla concezione che loro hanno dell'uomo e della donna , è una semplice CONSTATAZIONE .

Io mi limito a CONSTATARE quello che LORO , NON IO , HANNO SCRITTO . SE AVETE LE FETTE DI PROCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI NON E' COLPA MIA .

Ciò che più mi stupisce è vedere gente TOTALMENTE IGNORANTE di critianesimo , sparare parole in libertà , giusto per far parlare la bocca .

Prima di scrivere qualcosa dovreste quanto meno collegare il cervello alla mano e prima ancora sarebbe meglio che vi documentaste meglio sul cristianesimo .

Qualsiasi teologo VI RIDEREBBE IN FACCIA !

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Gennaio 09, 2013, 16:15:23 pm »
Minchia, ci mancava il catechismo.  :cry:
Fuggo a gambe levate.  :unsure:
Buon proseguimento.  :bye:

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #71 il: Gennaio 09, 2013, 16:18:02 pm »
Citare i passi della Bibbia , dei Padri della Chiesa , dei Papi , dei Padri della Riforma Protestante e sulla concezione che loro hanno dell'uomo e della donna , è una semplice CONSTATAZIONE .

Io mi limito a CONSTATARE quello che LORO , NON IO , HANNO SCRITTO . SE AVETE LE FETTE DI PROCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI NON E' COLPA MIA .

Ciò che più mi stupisce è vedere gente TOTALMENTE IGNORANTE di critianesimo , sparare parole in libertà , giusto per far parlare la bocca .

Prima di scrivere qualcosa dovreste quanto meno collegare il cervello alla mano e prima ancora sarebbe meglio che vi documentaste meglio sul cristianesimo .

Qualsiasi teologo VI RIDEREBBE IN FACCIA !

Quindi ... declini la proposta?
Non riesci a trovare nulla di convincente (pro-maschile) nel vangelo secondo Matteo, Marco, Luca, Giovanni?
Ahi ahi ahi... :P

Questo è il cristianesimo, l'innovazione cristiana, mica il pentateuco.... :cool:

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #72 il: Gennaio 09, 2013, 16:24:39 pm »

E tu Standarte, lo leggi quello che scrivi?

Stai citando l'ebraismo, la visione ebraica, non quella cristiana.
O meglio, quello che ha scritto l'ebraismo e che il cristianesimo ha copiato. (che forse serviva all'inizio per la conversione/passaggio alla nuova religione).

Perchè non prendi delle citazioni, invece che dal vecchio (il pentateuco è la Torah ebraica) dal nuovo testamento, che poi è la peculiarità cristiana, perchè se continui a citare la Torah, uno può pensare che sei un ebreo camuffato da cristiano.

Ecco, se mi citi dei bei passi pro-maschili propriamente cristiani (i Vangeli) posso anche pensare di prendere in seria considerazione i tuoi ... vaniloqui. :D

Tu sei solo un ignorante !
Gli Efesini , i Corinzi , Timoteo SONO NUOVO TESTAMENTO . IGNORANTE !
Gesù Cristo stesso affermava che Egli NON E' VENUTO A MODIFICARE LA LEGGE MA A PORTARLA A COMPIMENTO !
Secondo i cristiani il Nuovo Testamento COMPLETA quanto contenuto nel Vecchio Testamento .
E per quanto concerne il ruolo dell'uomo e della donna , VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO SONO CONCORDANTI !
Io ti ho preso citazioni sia del Nuovo che del Vecchio Testamento , se tu sei IGNORANTONE NON E' COLPA MIA !

Anzi tra i passi bliblici che ti ho citato soltanto uno appartniene al Vecchio Testamento .

Che significa "propriamente cristiani" . Le lettere di San Paolo sono cristiane ! Appartengono al Nuovo Testamento ! San Paolo è cristiano ! LO VEDI CHE SEI UN GOFFO IGNORANTE CHE TENTA DISPERATEMENTE DI AGGRAPPARSI SUGLI SPECCHI ?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #73 il: Gennaio 09, 2013, 16:56:53 pm »
Minchia, ci mancava il catechismo.  :cry:
Fuggo a gambe levate.  :unsure:
Buon proseguimento.  :bye:

:lol:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #74 il: Gennaio 09, 2013, 17:05:36 pm »
Quindi non conviene neanche ai poteri forti tirare troppo la corda. Sbaglio?

No.

La ribellione causa uno stravolgimento degli equilibri e la classe dominante potrebbe rischiare di esserne in qualche modo danneggiata.

Vnd [nick collettivo].