Autore Topic: Articolo su referendum sulla leva in Austria  (Letto 1483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco.Faraci

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 52
Articolo su referendum sulla leva in Austria
« il: Gennaio 22, 2013, 14:41:37 pm »
Ciao a tutti,
il mio articolo di oggi su Libertiamo è sul mantenimento della coscrizione obbligatoria maschile in Austria.

http://www.libertiamo.it/2013/01/22/il-referendum-in-austria-e-la-vera-questione-morale-sulla-coscrizione/

Un saluto,
Marco

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Articolo su referendum sulla leva in Austria
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2013, 15:11:44 pm »
Bravo Marco, sempre ottimi articoli.
Vai sempre avanti così.
 :)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo su referendum sulla leva in Austria
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2013, 16:57:42 pm »
Bell’articolo, un solo appunto farei, era da sottolineare l’assurdità di ciò: tramite un referendum, le donne hanno potuto esprimersi, e decidere in fin dei conti, su una cosa che non le riguarda minimamente se non come spettatrici.

“ci troviamo come minimo di fronte ad uno jus primae noctis che lo Stato reclama sui giovani di sesso maschile, una “tassa di genere” che i ragazzi sono costretti a pagare sul proprio tempo e sulla propria aspirazione alla felicità”.

Ma chi sarà mai questo stato………….
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:Articolo su referendum sulla leva in Austria
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2013, 17:45:23 pm »
Bell’articolo, un solo appunto farei, era da sottolineare l’assurdità di ciò: tramite un referendum, le donne hanno potuto esprimersi, e decidere in fin dei conti, su una cosa che non le riguarda minimamente se non come spettatrici.

come madri le riguarda

Alberto86

  • Visitatore
Re:Articolo su referendum sulla leva in Austria
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2013, 20:00:07 pm »
Bravo Marco!

E pensare che una volta, tanti anni fa (quando avevo ancora spessi paraocchi) sarei stato a dir poco contrario alla posizione anti-leva.

Oggi, invece, l'abolizione dell'obbligatorietà mi sembra il minimo.





......... da sottolineare l’assurdità di ciò: tramite un referendum, le donne hanno potuto esprimersi, e decidere in fin dei conti, su una cosa che non le riguarda minimamente se non come spettatrici.

........................
 



Assurdo. A dir poco assurdo. I tanti paradossi della società femminista.  :doh: :muro:

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo su referendum sulla leva in Austria
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2013, 15:30:27 pm »
A proposito di voto ed elezioni, mi è venuta in mente questa cosa.
Premetto che sono meridionale ma vivo in emilia romagna, dove spesso al bar trovi sui tavoli da leggere l’unita, che io personalmente non mi sognerei mai di acquistare.
Bene, dando un occhiata distrattamente ho visto che era presente un elenco dei risultati delle primarie del pd svolte in tutta Italia, credo per eleggere le cariche provinciali del partito ma non ne sono sicuro.
Comunque mi andò l’occhio su “procedure per la votazione”, dove si spiegava che ogni elettore aveva diritto ad una preferenza, che diventavano due se votavi per candidati di generi sessuali diversi.
Pensate che assurdità, e che ingiusto vantaggio può derivarne al candidato/i del genere sessuale minoritario(all’interno della lista di candidati).
Questa non è democrazia, è minchiocrazia.
Tra l’altro una lampadina nel cervello mi suggerisce che magari uno degli scopi dell’attuale legge elettorale, che non consente espressione di preferenze, sia quello di far eleggere molte più donne  di quelle che ce l’avrebbero fatta in una competizione più onesta, cioè con la possibilità dell’elettore di scegliere il candidato.
Questi le infilano nella lista ed il gioco è bello e fatto, elette senza sforzi.
Altro che porcellum, è uno zerbinum.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro