Autore Topic: Commenti a;Le donne ... sono una razza nemica.  (Letto 13274 volte)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re:Commenti a;Le donne ... sono una razza nemica.
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2013, 00:12:52 am »
Mah, io sul potere che istiga non sono tanto convinto.

Certo, esiste, ma deve far leva su qualcosa di pre-esistente.
...
Un fenomeno che ha le sue radici interiori e che da fatto privato (forse esistente da tempo ed anche comprensibile stante l’eterna insoddisfazione umana) è divenuto un fatto POLITICO.
...

Certo che fa leva, ho sempre sostenuto che il potere usi una leva, che la strumentalizzi, per renderla funzionale a una visione politica che poi, in fin del conti, è una visione dell'Essere.

Take the red pill

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2013, 00:13:26 am »
Esattamente, assolutamente d'accordo. L'orbitale dell'elettrone è un fenomeno collettivo. Il singolo elettrone, in un determinato istante, può andare dove gli pare nell'universo, nessuno gli chiede di rispettare l'orbita. Lo fa solo quando lo guardi come gruppo, quando lo misuri enne volte invece di una.

Secondo me ha senso parlare di cultura e identità solo se si considera il collettivo. L'auto-identità non esiste.

Ci siamo capiti.

Io posso dire, "le donne sono una razza nemica", e sposare, amare e addirittura adorare una donna.
In questo, io non ci vedo nessuna contraddizione.
Bene.
Notte.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2013, 00:25:29 am »
Io posso dire, "le donne sono una razza nemica", e sposare, amare e addirittura adorare una donna.
In questo, io non ci vedo nessuna contraddizione.
Infatti. Nemmeno io.

Ovviamente se nemici è antagonisti riproduttivi, altrimenti ci vedo un bias politico.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2013, 00:39:21 am »
Ormai Animus rifiuto ogni congettura che non consideri la riproduzione, la funzione del sesso. E' un punto di partenza e non di arrivo.
Secondo me il femminismo ha successo nella civiltà della tecnica proprio perché la tecnica consente il superamento di questo punto di partenza: un'alternativa riproduttiva libera dalle catene e dalle leggi del desiderio.

In questa logica, se vogliamo essere razionali, la donna dovrebbe dismettere la seduzione. Completamente.

Mi risulta appena ovvio che l'umanità, di fronte all'insenso riproduttivo, debba operare una scelta impossibile.

L'insenso riproduttivo, di cui il femminismo è figlio, è incompatibile con l'umano.

Si sogna, le femministe stesse lo predicano, in chiave lesbica, di immaginari mondi senza maschi. Ma senza l'uomo si può ancora parlare di donna? Senza tenebra si può ancora parlare di luce?

Sappiamo bene di no. Le nostre sono discussioni senza capo né coda, questo forum non dovrebbe esistere. La QM stessa, le domande che si pone, la sua presenza, è decadente.

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2013, 00:51:32 am da Guit »
Take the red pill

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2013, 01:33:52 am »
Citazione
La conflittualità tra uomo e donna è parte fisiologica del confronto, e non degenera fino a quando un potere non istiga una delle due parti contro l'altra. Dire nemici è poco chiaro. Uomini e donne sono antagonisti e complici, divenuti nemici perché qualcuno o qualcosa li vuole rendere tali.
Nella natura umana è insita una potenziale ‘conflittualità’ tra uomo e donna, ma tutte le culture eccetto l’occidentale contemporanea sono, o erano riuscite, a costruire un assetto accettabile e a rendere la convivenza tra uomo e donna talora molto gradevole. L’idea che dobbiamo sbarazzarci del passato per un modello sociale disegnato a tavolino è semplice hybris oltre che ingenua e prima ce ne renderemo conto meglio sarà.
Citazione
Certo che fa leva, ho sempre sostenuto che il potere usi una leva, che la strumentalizzi, per renderla funzionale a una visione politica che poi, in fin del conti, è una visione dell'Essere.
Si mira a un salto di paradigma tramite una persuasione graduale e indiretta che fa leva sui sentimenti.
È indubbio che donne e bambini siano più impressionabili (nel senso di più malleabili), e funzionali ad una guerra spesso semi-inconsapevole all’uomo: il codificatore delle leggi e dei rituali, che istintivamente si oppone all'anomia e cerca di trasporre nel quotidiano una visione coerente, un cosmos ordinato. In tale ottica il divorzio facile ed irresponsabile e la PAS divengono immediatamente comprensibili.
Citazione
Sappiamo bene di no. Le nostre sono discussioni senza capo né coda, questo forum non dovrebbe esistere. La QM stessa, le domande che si pone, la sua presenza, è decadente.
Vero se si appoggia la conflittualità tra i sessi (secondo me se c’è un femminismo nella QM è questo), falso se si cerca di ricostruire un’armonia tra i sessi, che è ben  possibile ed esiste ancora in certe culture come è esistita finora in Occidente. Quando un sesso è discriminato, tutta la società ne risente. Questo non implica abdicare a una tutela dei diritti dell’uomo (maschio), tutto il contrario.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2013, 12:50:35 pm »
a costruire un assetto accettabile e a rendere la convivenza tra uomo e donna talora molto gradevole.

Mah...
Queste sono le favolette dei reazionari, la concezione del mondo dei nostalgici del passato (si stava meglio quando si stava peggio...), degli "spiriti" infantili illusi dall'età dell'oro perduta. :doh:

Repetita iuvant (forse) :hmm:

Quanto alle DD che cantano e che rallegrano la vita (a sé e agli uomini) è questione di esperienze.
La mia è questa: le ho trovate solo sui libri.
Non fosse stato per i libri, io non avrei mai potuto immaginare che possa esistere qualcosa di simile.
(...)
Dopodiché …53 anni di conferme.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2013, 12:56:43 pm »
Vero se si appoggia la conflittualità tra i sessi (secondo me se c’è un femminismo nella QM è questo),

si, infatti questo pensiero di presunta colpevolezza  che il femminismo la dichiara verso gli uomini,
nel senso che ci fa pensare possiamo realizarci solo in opposizione a voi, solo in contrasto.
è ciò che me lo rende molto antipatico, Ma per lo stesso motivo mi sembra paranoica la posizione di Animus, che non parla di femminismo ma della natura intrinseca dell'uomo e donna. Certo se uomini e donne fossero nemici il femminismo sarebbe esistito da sempre e sarebbe normale.

Il paragone con Capuletti e con amici di birra non regge, perché i Montague possono vivere anche sena Capuletti o un gruppo di uomini senza un altro gruppo ma l'uomo senza donna e donna senza uomo si estinguopno se non si amano

Personalmente credo che uomini e donne esistano per la riproduzione. E' una forma della natura, e la natura nessuno può dire esattamente, così come la materia, cosa sia. Se non ci fosse bisogno di riprodurci probabilmente i sessi non esisterebbero:

Invece le amoebe non fanno sesso, i mamiferi fanno sesso solo nel periodo fertile quindi solo per riprodursi e l'essere umano riesce farlo in ogni momento  anche solo per il piacere. Questa è l'evoluzione della natura. Perché mai? Voi come la spiegate che gli esseri umanio sono cosi? Per cercare di continuo la compagnia della "razza nemica"?  :mad:

Citazione
La conflittualità tra uomo e donna è parte fisiologica del confronto, e non degenera fino a quando un potere non istiga una delle due parti contro l'altra. Dire nemici è poco chiaro. Uomini e donne sono antagonisti e complici, divenuti nemici perché qualcuno o qualcosa li vuole rendere tali.

io credo più che sia cosi, ma la predisposiione naturale è quello di esser felici dell'esistenza dell'altro sesso

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2013, 12:59:12 pm »
Mah...
Queste sono le favolette dei reazionari, la concezione del mondo dei nostalgici del passato (si stava meglio quando si stava peggio...), degli "spiriti" infantili illusi dall'età dell'oro perduta. :doh:

Repetita iuvant (forse) :hmm:

Quanto alle DD che cantano e che rallegrano la vita (a sé e agli uomini) è questione di esperienze.
La mia è questa: le ho trovate solo sui libri.
Non fosse stato per i libri, io non avrei mai potuto immaginare che possa esistere qualcosa di simile.
(...)
Dopodiché …53 anni di conferme.

probabilmente le donne nella famiglia di RDV erano tutte stonate.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2013, 13:13:21 pm »
Perchè gli uomini non abbandonano le loro illusioni infantili?
Sarebbe una domanda interessante, se non fosse che la risposta è più che ovvia.

Perchè andrebbero a sbattere con la faccia contro una realtà che si erge come un parete verticale di cemento armanto, e verso la quale, non si possiede alcuna soluzione, nessun rimedio...

Ecco che allora è meglio sognare di Età dell'oro perdute, scrivere libri, poesie, dove si fantastica di donne che deliziano la vita agli uomini (che nessuno ha mai visto ne sperimentato), e così via ... porcherie e stupidate a valanghe. 

Personalmente, per me il passato è quello descritto da questo passo del Leopardi:

Che cos'è la vita?
Il viaggio di un zoppo e infermo che con un gravissimo carico in sul dosso per montagne ertissime e luoghi sommamente aspri, faticosi e difficili, alla neve, al gelo, alla pioggia, al vento, all'ardore del sole, cammina senza mai riposarsi dì e notte uno spazio di molte giornate per arrivare a un cotal precipizio o un fosso, e quivi inevitabilmente cadere.

Le donne cantavano e ci rallegravano la vita?
Certo, ci mancherebbe che non cantassero...

Altro che età dell'oro e convivenza gradevole...(dei miei coglioni  ;))

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2013, 13:22:36 pm »
Vedi per esempio c'è una canzone che mi ricorda sempre di te, Animus

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2013, 20:17:06 pm »
Citazione
nel senso che ci fa pensare possiamo realizarci solo in opposizione a voi, solo in contrasto.
Certo se uomini e donne fossero nemici il femminismo sarebbe esistito da sempre e sarebbe normale
Invece le amoebe non fanno sesso, i mamiferi fanno sesso solo nel periodo fertile quindi solo per riprodursi e l'essere umano riesce farlo in ogni momento  anche solo per il piacere. Questa è l'evoluzione della natura. Perché mai? Voi come la spiegate che gli esseri umanio sono cosi? Per cercare di continuo la compagnia della "razza nemica"?
Posto che non interpreto quanto dice Lucia nel senso buonista (come penso non faccia neanche lei) della donna per sua natura innocente e incapace di far danni: quanto dice non fa una piega e la sua qui è la posizione più antitetica alle femministe.

Ma perché se non si appoggia il conflitto tra i sessi bisogna essere dei sognatori? A me pare piuttosto il contrario: ci si illude che tutte le volte che per risolvere un 'problema' si introducono riforme maggiori nella società, questa continui come prima. Durante la campagna per l'aborto si accamparono anche motivazioni legali e salutiste (aborto clandestino) con l'implicito che si sarebbe trattato di una pratica eccezionale. Risultato: milionate di aborti in tutte le fasce sociali, e ormai bambini scaricati nei cessi.
L'amor cortese in tale questione proprio non c'entra: il conflitto fra i sessi è olio nell'ingranaggio che produce separazioni ed educazione di stato dei figli ora, e in futuro forse allevamento zoologico degli umani.
Chi vorrebbe essere allevato in provetta ed essere educato in qualche falansterio anziché dai genitori?
Sono d’accordo sul fatto che un'idea sentimentale e idealizzata delle donne sia irreale ed amica dell'avvocato divorzista. Però la famiglia ha una funzione sociale fondamentale, e per difenderla bisogna innanzitutto opporsi all'impunità degli abusi.
Non è che sia esistita una passata età dell'oro, è che il presente per quel che riguarda la famiglia è un'età... del cavolo.
La negazione dell'identità maschile è dovuta alla obliterazione degli aspetti biologici, affettivi e spirituali dell'unione familiare, il che è poi il principale armamentario dell'apparato femminista.
Questo perché la sessualità è una polarità, il maschile esiste in quanto esiste il femminile e viceversa: se la differenza sessuale è legata alla riproduzione, ne discende necessariamente che affidare questa alla tecnica non porterebbe alla liberazione del maschio, ma al compimento della sua negazione.
Gli uomini diventerebbero sempre più dei Bancomat, le donne degli automi: già ora le madri surrogate sono esposte come merce.
Come si sta già vedendo con chi reclama il matrimonio col... suo cane, se la funzione riproduttiva naturale sarà abbandonata dall'umanità, l'identità di genere si disperderà in mille altre: sulla carta d'identità l'uomo non scriverà più maschio e femmina, ma animale o chissà cosa. Se c’è una mentalità infantile, è quella contemporanea. Altro che maschi selvatici (che è una contraddizione in termini): l'inciviltà del postumano.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2013, 20:32:17 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2013, 20:33:46 pm »
Ma perché se non si appoggia il conflitto tra i sessi bisogna essere dei sognatori?
A me pare piuttosto il contrario

Scusa Vicus, ti faccio una domanda semplice semplice, alla quale vorrei soltanto una risposta ancora più semplice (si/no).

Tu hai fatto le elementari come ho fatto io, ad un certo punto, non ricordo in quale classe, ci hanno detto che l'uomo primitivo ha inventato i vestiti per ripararsi dalle intemperie.
Bene, secondo te, è vero o è falso?

Segue risposta..

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2013, 20:36:20 pm »
Vedi per esempio c'è una canzone che mi ricorda sempre di te, Animus

Ah, e quale delle tre iene sarei?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2013, 20:44:45 pm »
Edit
Citazione
Certo se uomini e donne fossero nemici il femminismo sarebbe esistito da sempre e sarebbe normale
Invece le amoebe non fanno sesso, i mamiferi fanno sesso solo nel periodo fertile quindi solo per riprodursi e l'essere umano riesce farlo in ogni momento  anche solo per il piacere. Questa è l'evoluzione della natura. Perché mai? Voi come la spiegate che gli esseri umanio sono cosi? Per cercare di continuo la compagnia della "razza nemica"?
Posto che non interpreto quanto dice Lucia nel senso buonista (come penso non faccia neanche lei) della donna per sua natura innocente e incapace di far danni: quanto dice non fa una piega e, paradossalmente, la sua qui è la posizione più antitetica alle femministe.

Ma perché se non si appoggia il conflitto tra i sessi bisogna essere dei sognatori? A me pare piuttosto il contrario: ci si illude che tutte le volte che per risolvere un 'problema' si introducono riforme maggiori nella società, questa continui quanto al resto come prima. Durante la campagna per l'aborto si accamparono anche motivazioni legali e salutiste (aborto clandestino) con l'implicito che si sarebbe trattato di una pratica eccezionale. Risultato: milionate di aborti in tutte le fasce sociali, e ormai bambini scaricati nei cessi.
L'amor cortese in tale questione proprio non c'entra: il conflitto fra i sessi è olio nell'ingranaggio che produce separazioni ed educazione di stato dei figli ora, e in futuro forse allevamento zoologico degli umani. Chi vorrebbe essere allevato in provetta ed essere educato in un falansterio anziché dai genitori?
È evidente che un'idea sentimentale e idealizzata delle donne sia irreale ed amica dell'avvocato divorzista. Però la famiglia ha una funzione sociale fondamentale, e per difenderla bisogna innanzitutto opporsi all'impunità degli abusi.
Non è che sia esistita una passata età dell'oro, è che il presente per quel che riguarda la famiglia è un'età... del cavolo.
La negazione dell'identità maschile è dovuta alla obliterazione degli aspetti biologici, affettivi e spirituali dell'unione familiare, il che è poi il principale armamentario dell'apparato femminista.
Questo perché la sessualità è una polarità, il maschile esiste in quanto esiste il femminile e viceversa: se la differenza sessuale è legata alla riproduzione, ne discende necessariamente che affidare questa alla tecnica non porterebbe alla liberazione del maschio, ma al compimento della sua negazione.
Gli uomini diventerebbero sempre più dei Bancomat, le donne degli automi: già ora molti uomini sono schiavi che tirano avanti a pane, circenses e prostitute e le madri surrogate sono esposte come merce.
Come si sta già vedendo con chi rivendica il matrimonio col... suo cane, se la funzione riproduttiva naturale sarà abbandonata dall'umanità, l'identità di genere si disperderà in mille altre: sulla carta d'identità l'uomo non scriverà più maschio o femmina, ma animale o chissà cosa.
Se c’è una mentalità infantile, è quella contemporanea. Altro che maschi selvatici (che è una contraddizione in termini): l'inciviltà del postumano.

Sulla questione dei vestiti: prendi per oro colato tutto quello che ti insegnano a scuola? L'animalesco uomo primitivo non è mai esistito (anche se mai come oggi), i vestiti non hanno mai avuto una funzione puramente utilitaria, ma anche sociale, rituale ecc.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2013, 01:11:59 am »
probabilmente le donne nella famiglia di RDV erano tutte stonate.

Non c'è dubbio. Le ultime donne intonate erano la Callas, la Tebaldi e la Freni, e non mi risulta vivessero a casa di Rino. Adesso se vuoi ti puoi accontentare di Lady Gaga la quale, se vivesse da me, mi farebbe traslocare.

Take the red pill