Autore Topic: La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .  (Letto 4120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2013, 10:12:45 am »
quindi a queste elezioni politiche voterai radicali visto che in questa elezione hanno  un unico punto programmatico ed è perfettamente in linea con la QM?   ovvero la riforma della giustizia in senso garantista e l'alleggerimento della pressione sui carcerati (che sono in stragrande maggioranza uomini).
no vero?
ebbene allora non siamo ipocriti.
la QM  è solo una delle questioni sul campo.

e ti dico di più: trovo piuttosto fastidioso questa confusione che fanno cattolici/fascisti/niciani e quant'altro tra le loro nostalgie tradionaliste e  gli interessi degli uomini.   che non sono quelli di una teorizzata "virilità"  (che ognuno gira come vuole)  ma quelli di singoli individui. 



Condivido al 100% .

Io sono meridionale , ma qui si parla di questione maschile , non di questione meridionale idem per quanto concerne il fatto che ci sono partiti a destra chiaramente antifemministi ed allora si dice si ok , ma sono contro l'immigrazione , la liberalizzazione della droga etc. cose che non c'entrano comunque con la questione maschile, almeno non direttamente .
Se io ad esempio dovessi ragionare per partito preso , tramite pregiudizi ideologici e dogmi dovuti alla propria fede politica di appartenenza , essendo meridionale ad esempio , dovrei essere comunque contro la Lega qualsiasi cosa essa dica a prescindere , ma qui , ripeto , si parla di questione maschile . Certamente avrei postato la notizia se si interessasse in qualche modo al problema dei padri separati anche un partito di sinistra , ragazzi , io ci ho provato con tutte le mie forze a fare ricerche su internet per trovare qualcosa a favore dei padri separati nei partiti di sinistra , così per fare contenti gli utenti di sinistra del forum , ma non sono riuscito proprio a trovare nulla , per la sinistra , putroppo , centinaia di migliaia di padri separati ridotti alla miseria più nera a causa di leggi femministe , volute dalla sinistra stessa nel corso di decenni passati , non sono evidentemente un problema , anzi mi pare che SEL e PD , penso al ddl della Serafini , si stiano adoparando in tutti i modi per peggiorare la situazione e nessuno si scandalizza anche in questo forum . Resto del parere che la sinistra resta la nemica mortale degli uomini , inoltre , la sinistra anche per quanto riguarda il welfere state nel corso di questi decenni ha predicato bene ma razzolato male...
Piuttosto , dal mio punto di vista personale , ritengo che sia un buon inizio che dei partiti politici inizino a parlare di padri separati ad usare questo temine preciso , ma putroppo , chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi preferirà dare la zappa sui piedi alla questione maschile , piuttosto che ammettere questo dato che mi sembra sia un dato iniziale comunque positivo per i partiti politici di qualunque schieramento politico essi siano .
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2013, 10:12:57 am »

per quanto riguarda me, come detto varie volte,  la QM è una delle questioni sul campo politico e culturale.  non è LA questione.
se dovessimo dar retta ai qemministi  "tradizionali" non rimarrebbe che il suicidio perchè tutto sarebbe già deciso.  invece  in questi anni sono cadute molte delle leggi pro-donna (pensionamento anticipato, militare obbligatorio uomini, affido esclusivo), a testimonianza del fatto che spiaccicare tutto su un tema porta un'errata comprensione della società e dei suoi possibilit sviluppi.

il peso di un modesto welfare in tema di QM va commissurato ad altre proposte politiche dello stesso movimento.

il riconoscimento per l'attenzione al tema è cosa diversa.  infatti l'ho fatta.

ma appioggiare un movimento solo per una tematica o, come in questo caso, solo per un singolo punto di una singola tematica ha poco senso.
la politica è una cosa generale.

e anche sul tema QM
è da discutere se l'impegno storico per i padri separati della lega sia maggiore di quello dei radicali
o che la proposta sul carcere dei radicali allevi meno il problema maschile rispetto a quella della lega sui padri separati.
e quindi si pone il problema: perchè i qemministi non hanno votato radicale?  richiesta stupida vero? e allora è altrettanto stupida quella di appoggio alla lega.

Forse non lo sai ma il partito radicale è stato negli anni '60 e '70 uno dei massimi partiti femministi in Italia ha sostenuto in maniera determinate la più devastante offensiva femminista contro gli uomini di tutti i tempi (la seconda ondata femminista) , per cui la cautela mi pare d'obbligo...tuttavia proprio in virtù di questo cambiamento di rotta ritengo che sia molto meglio Marco Pannella che il PD e SEL .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2013, 10:16:19 am »
Forse non lo sai ma il partito radicale è stato negli anni '60 e '70 uno dei massimi partiti femministi in Italia ha sostenuto in maniera determinate la più devastante offensiva femminista contro gli uomini di tutti i tempi (la seconda ondata femminista) , per cui la cautela mi pare d'obbligo...tuttavia proprio in virtù di questo cambiamento di rotta ritengo che sia molto meglio Marco Pannella che il PD e SEL .


cvd
quello un po' più a "destra"  è sempre meglio  :D
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2013, 10:18:10 am »
quindi a queste elezioni politiche voterai radicali visto che in questa elezione hanno  un unico punto programmatico ed è perfettamente in linea con la QM?   ovvero la riforma della giustizia in senso garantista e l'alleggerimento della pressione sui carcerati (che sono in stragrande maggioranza uomini).
no vero?
ebbene allora non siamo ipocriti.
la QM  è solo una delle questioni sul campo.

e ti dico di più: trovo piuttosto fastidioso questa confusione che fanno cattolici/fascisti/niciani e quant'altro tra le loro nostalgie tradionaliste e  gli interessi degli uomini.   che non sono quelli di una teorizzata "virilità"  (che ognuno gira come vuole)  ma quelli di singoli individui.

Esatto . Se uno non è di destra e ci tiene alla questione maschile è molto meglio che voti il partito radicale proprio per quello che sta cercando di fare in favore dei padri separati .

Forse la confusione sta nella tua testa , perchè sia il cristianesimo che il fascismo sono chiaramente antifemministi .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2013, 10:19:39 am »

cvd
quello un po' più a "destra"  è sempre meglio  :D

Che ti devo dire vota il PD o SEL così stai tranquillo di aver fatto gli interessi degli uomini , contento... ;) ?
Che ti devo dire ?
Fai un pò quel cazzo che ti pare.... :cool:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #20 il: Febbraio 05, 2013, 10:21:58 am »
Esatto . Se uno non è di destra e ci tiene alla questione maschile è molto meglio che voti il partito radicale proprio per quello che sta cercando di fare in favore dei padri separati .

Forse la confusione sta nella tua testa , perchè sia il cristianesimo che il fascismo sono chiaramente antifemministi .

Poi che c'entra il fascismo con questo thread della Lega sui padri separati io , francamente , non l'ho ancora capito...
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #21 il: Febbraio 05, 2013, 22:02:25 pm »
Il problema dei padri separati non va visto solo nei numeri attuali ( anche se non sono poco !) ma va visto nell' ottica che tutti potremmo "potenzialmente" fare quella fine. Basta che per un pò la donna scapoccia e decide di farti fare le valige e ti ritrovi nel lastrico, poi se accenni qualunque reazioni rischia anche denunce aggravanti. Quindi il problema è si economico, ma soprattutto giuridico, cioè necessita di una radicale riforma del diritto di famiglia, del divorzio e anche punire le finte violenze inventate ad hoc. Non trovo proficuo intervenire con il solito meccanismo di elemosina/walfare, tanto caro ai nostri politici acchiappavoti, che però alla lunga non risolve nulla e anzi potrebbe rischiare di promuovere l' ennesima catena di parassitaggio e degrado. Un uomo ha bisogno di diritti e dignità ,  non si può pensare di affrontare un problema sociale di questo tipo dispensando un letto e un pò di cibo. Non basta.
Una proposta politica seria la vedo in questo senso, ma per adesso nessun partito sembra avere l' intenzione di fare riforme giuridiche e soprattutto di mettersi contro la lobby avvocati che lucrano a quattro mani con questi problemi e delle sovvenzioni a movimenti pro-donna ... che portano tanti voti. ;)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #22 il: Febbraio 06, 2013, 10:36:05 am »
Il problema dei padri separati non va visto solo nei numeri attuali ( anche se non sono poco !) ma va visto nell' ottica che tutti potremmo "potenzialmente" fare quella fine. Basta che per un pò la donna scapoccia e decide di farti fare le valige e ti ritrovi nel lastrico, poi se accenni qualunque reazioni rischia anche denunce aggravanti. Quindi il problema è si economico, ma soprattutto giuridico, cioè necessita di una radicale riforma del diritto di famiglia, del divorzio e anche punire le finte violenze inventate ad hoc. Non trovo proficuo intervenire con il solito meccanismo di elemosina/walfare, tanto caro ai nostri politici acchiappavoti, che però alla lunga non risolve nulla e anzi potrebbe rischiare di promuovere l' ennesima catena di parassitaggio e degrado. Un uomo ha bisogno di diritti e dignità ,  non si può pensare di affrontare un problema sociale di questo tipo dispensando un letto e un pò di cibo. Non basta.
Una proposta politica seria la vedo in questo senso, ma per adesso nessun partito sembra avere l' intenzione di fare riforme giuridiche e soprattutto di mettersi contro la lobby avvocati che lucrano a quattro mani con questi problemi e delle sovvenzioni a movimenti pro-donna ... che portano tanti voti. ;)

Infatti , io personalmente , ritengo che sia di primaria importanza riformare il vetusto ed antiquato diritto di famiglia , scoria letale della seconda ondata femminista .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Lega pensa ai padri separati . Quattro candidati con Maroni in Lombardia .
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2013, 17:37:05 pm »
Il problema dei padri separati non va visto solo nei numeri attuali ( anche se non sono poco !) ma va visto nell' ottica che tutti potremmo "potenzialmente" fare quella fine. Basta che per un pò la donna scapoccia e decide di farti fare le valige e ti ritrovi nel lastrico, poi se accenni qualunque reazioni rischia anche denunce aggravanti. Quindi il problema è si economico, ma soprattutto giuridico, cioè necessita di una radicale riforma del diritto di famiglia, del divorzio e anche punire le finte violenze inventate ad hoc. Non trovo proficuo intervenire con il solito meccanismo di elemosina/walfare, tanto caro ai nostri politici acchiappavoti, che però alla lunga non risolve nulla e anzi potrebbe rischiare di promuovere l' ennesima catena di parassitaggio e degrado. Un uomo ha bisogno di diritti e dignità ,  non si può pensare di affrontare un problema sociale di questo tipo dispensando un letto e un pò di cibo. Non basta.
Una proposta politica seria la vedo in questo senso, ma per adesso nessun partito sembra avere l' intenzione di fare riforme giuridiche e soprattutto di mettersi contro la lobby avvocati che lucrano a quattro mani con questi problemi e delle sovvenzioni a movimenti pro-donna ... che portano tanti voti. ;)

giusto. al di là del fatto che è positivo il fatto che finalmente qualcuno si accorge del problema, la risposta non può essere solo nel welfare.
Il welfare, in tutto l'occidente , è divenuto troppo pesante, creando categorie protette e gravando sempre più sui bilanxi.
La crisi attuale, ben lontana dall'essere risolta, lo dimostra.
Si, c'è la speculazione, la quale però agisce perchè c'è un debito enorme.
Perchè c'è il debito ?
per la miriade di fancazzisti, categorie protette, enti inutili ( Onlus , fondazioni, ecc ) funzionali alla politica attuale.
La classe media . spina dorsale di ogni società moderna , paga.
Ma la classe media non ce la fa più .
Il risultato di questo lo conosciamo.
Quindi non c'è che una via.
Vera uguaglianza giuridica, che implica assunzione di uguali responsabilità.
Altrimenti, sempre più uomini rifiuteranno rapporti a lunga scadenza con le donne e la società imploderà.
Nei media asserviti non troveremo mai notizie in tal senso, ma , tra la gente comune e in internet, questo disagio è palpabile e destinato ad aumentare.
L' occidente ricco finanzia il suo elefantiaco welfare sfruttando il resto del mondo ( V. guerre in Iraq, Afghanista, Libia, mali, ecc ), ma il giochino funziona sempre meno.
Inoltre, le promesse fintamente salvifiche del crescente potere femminile stanno fallendo miseramente :
le donne non sono alternative ( in senso migliorativo ) rispetto all'uomo , nella gestione del potere : sono solo meno efficienti.
esattamente come il comunismo non è stato alternativo al capitalismo ma solamente meno funzionale.
per ora comunque, c'è solo una strada :
stare alla larga dal matrimonio, in particolare con le donne autoctone, e farsi gli stracazzi propri.
Una buona dose di sano egoismo, cari amici