Autore Topic: Oh... ma il Papa si dimette per davvero!  (Letto 3760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Oh... ma il Papa si dimette per davvero!
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2013, 11:08:14 am »
A me non mi è mai piaciuto di lui.
Per me il relativismo significa mancanza di idoli, mancanza di idee forti in nome di quali uccidersi a vicenda. Lui ce l'aveva sempre con il relativismo quindi era per una società con nuovi idoli, e che vinca quel idolo che è più forte.


Offline mmann

  • Affezionato
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
Re:Oh... ma il Papa si dimette per davvero!
« Risposta #16 il: Marzo 01, 2013, 12:49:27 pm »
Sono di background cattolico come la maggioranza degli italiani.
Non mi definisco più tale da anni e neanche cristiano.

Però mi auguro di cuore che questa decisione riavvicini il vaticano e la chiesa cattolica... alla spiritualità.
Perchè sinceramente credo ci sia più spritualità
in uno qualcunque dei libri di Tiziano Terzani
oppure nelle canzoni di grandi come Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e addirittura a volte anche nella musica "leggera",

che in Vaticano!



PS riguardo alla musica leggera...

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Oh... ma il Papa si dimette per davvero!
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2013, 13:14:02 pm »
in uno qualcunque dei libri di Tiziano Terzani

ah beh su questo se ne potrebbe discutere a lungo, ottimo reporter e ottimo scrittore (ho tutti i suoi libri visto che e' uno dei migliori scrittori di viaggi in oriente italiani) ma sulle sue seghe mentali induiste e buddhisti lasciamo il beneficio del dubbio visto che ne fa un calderone assurdo di cui neppure lui sa che cazzo ci sia dentro, le ha provate tutte per poi finire in India con barba bianca e capelli fino al culo e questo solo perche' quando era ateo e maoista fu cacciato e deportato a calci in culo dalla Cina.

perche' appunto prima la sua "religione" era il comunismo e il sedicente "uomo nuovo" che il maoismo prometteva.

quando si e' reso conto che era una schifezza ancor peggio del capitalismo e' caduto in depressione e in oriente non e' che ci sia molto altro sul mercato tranne il buddhismo, taoismo, confucianesimo, shintoismo, e hinduismo.

 

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Oh... ma il Papa si dimette per davvero!
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2013, 13:16:20 pm »

Scelta di estremo coraggio.
Mi mancherà.

scelta imposta dall'alto dicono altri, e lui usato come papa "fantoccio" o "tappabuchi"  per far ora spazio a Bertone e la sua cricca che ridurra' definitivamente la chiesa a pallini.