Riporto io il thread on topic:
One Billion Rising è stato ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.
Mi sembra un'iniziativa lodevole.
certo, perché mai si dovrebbe essere violenti con le donne? SEMBRA una iniziativa lodevole e anch'io per molto tempo l'ho confuso con la lotta alla violenza domestica ma è un'altra cosa, appunto perché fa differenza tra un sesso sempre protetto e l'altro prevalentemente agressore.
Invece
1. No alla violenza sulle donne, le donne sono sempre la parte debole del sistema e sono tutto cuore
2. Una donna può essere agressiva fisicamente, verbalmente con tutti nella sua famiglia, e nessuno ha diritto di rispondergli con gli stessi mezzi perché vedi punto 1.
3. Le donne che causano violenza domestica anche su altre donne in famiglia o altrove non sono da considerare perché vedi punto 1 e comunque "bisogna essere uniti tra le donne" che è una falsità perché se la suocera ti distrugge la vita o la figlia adulta ti picchia te ne infischi altamente della solidarietà tra le donne
4. La violenza sugli uomini è sempre permessa perché tanto le donne sono più deboli.
Bisognerebbe parlare della non alla violena domestica e non alla violenza su tutti,
Permesso che in certi limiti la violenza non è per forza il male più grande che ci sia. E solo un'arma a doppio taglio ed è facile perdere il controllo, ma neanche fingere tolleranza per cose assurde o non usarla per aver la cosciena apposto (io penso all'educazione dei bambini) non è naturale.