Io non sono mai vissuta in un paese buddhista ma tendo a credere più ciò che dice DarkSider, penso ceh il buddhismo, animismo impregna probabilmente quella cultura.
Probabilmente?
Si può credere ad un Galimberti che rispondendo ad un Ratzinger che rivendica le radici crisitiane dell'europa, gli dice che "tutto è cristiano in occidente" e dunque gli concede non solo le radici, ma anche il tronco, i rami e persino ... i frutti.
Essì, caro Rino: i frutti...
La
malapianta del femminismo (i frutti avvelenati) non è ... il marxismo.
Oppure credere a Odifreddi, per fortuna scomparso dalla scena pubblica, dopo che ha scritto il libro "Perché non possiamo essere cristiani(e meno che mai cattolici)"
Per inciso: Odifreddi dovrebbe limitarsi alle equazioni e lasciare la filosofia a chi ci capisce più di lui.
Io vedo che in Italia anche gli atei sono cattolci.
Eccerto, quelli son più cristiani di Cristo!
La differenza è tra chi si ispira al messaggio dei vangeli gnostico-apocrifi (pur senza saperlo) piuttosto che quelli con-sacrati dalla Chiesa.
O l'essere più conservatori (antico testamento)
i timorati di Dio, piuttosto che i progressisti che si volgono al Nuovo (testamento).
Ma al di fuori di queste divisioni, che fanno tutte parte tutte del senso cristiano (scusate, Senso), chi ci rimane?
Nessuno.
Ecco perchè "tutto è cristiano in occidente".
Scusa Animus!
Non ti preoccupare, tanto ho la facoltà di spazzarvi via quando voglio a mio insindacabile arbitrio.