Autore Topic: Tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza  (Letto 16186 volte)

Offline Mercimonio

• Veterano
Tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza
« il: Marzo 02, 2013, 14:35:05 pm »
io vivo in un paese buddhista e convivo con una donna buddhista, posso dire che la gente comune non si fa assolutamente queste pippe mentali, lo studio delle sutra e' cosa solo per i monaci cosi' come la lingua Pali e tutto il resto dei rituali etc

quello che di cui l'occidente intero oggi ha bisogno e' di un leader religioso che parli a chiare lettere e dica che i governi devono fare in modo che lo stipendio di anche un operaio o un lavacessi debba essere abbastanza per mantenere moglie e 3-4 figli.

tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza, o si inverte la tendenza liberista e mondialista o l'occidente cessera' di esistere e fara' la fine di Babilonia e Pompei, con gran gioia delle femministe, dei gay, e di tutti i popoli non occidentali che infatti se la ridono alle nostre spalle non riescono in nessun modo a comprendere come mai non facciamo figli e come mai non ci sposiamo piu', se anche glielo spieghi non ci arrivano, per loro e' proprio impensabile e assurdo e HANNO RAGIONE perche' e' l'esatta verita' ma in europa ormai non la si mette piu' neppure in discussione !

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2013, 14:52:47 pm »
Citazione
quello che di cui l'occidente intero oggi ha bisogno e' di un leader religioso che parli a chiare lettere e dica che i governi devono fare in modo che lo stipendio di anche un operaio o un lavacessi debba essere abbastanza per mantenere moglie e 3-4 figli.

tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza, o si inverte la tendenza liberista e mondialista o l'occidente cessera' di esistere e fara' la fine di Babilonia e Pompei, con gran gioia delle femministe, dei gay, e di tutti i popoli non occidentali che infatti se la ridono alle nostre spalle non riescono in nessun modo a comprendere come mai non facciamo figli e come mai non ci sposiamo piu', se anche glielo spieghi non ci arrivano, per loro e' proprio impensabile e assurdo e HANNO RAGIONE perche' e' l'esatta verita' ma in europa ormai non la si mette piu' neppure in discussione !
Questo è parlar chiaro, e mi piacerebbe sentirlo anche in altre sedi.  Ormai la cd. 'pastorale matrimoniale' è più dannosa che inutile, con discorsi astratti su 'realizzazione di sé' e (dice Cosmos) amore serafico, rivolti a coppie che divorziano dopo 5 anni.
Confermi quanto detto della differenza tra buddismo orientale e occidentale: in oriente lo si vive, in occidente è solo un'altra pratica superficiale New Age per trovare il benessere (come lo yoga), una 'terapia dell'illusione'  perfettamente integrata in un quadro edonistico-materialista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2013, 15:29:36 pm »
Mercimonio,
questo è Animus.

Fa così con tutti, non preoccuparti.
A breve ti metterà insieme a noi,  tra gli utenti ignorati, e potrai cominciare a vivere tranquillo.
Nel frattempo, credo sia meglio evitarlo.
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2013, 19:14:00 pm »
Sì, concordo in toto.

Ma anche la tua "sfumatura" sul tema, con un titolo azzeccatissimo, "dalla croce non si PRE - SCINDE", è assolutamente legittima e corretta.

Accidenti. Detto da Animus è un enorme riconoscimento. Con un complimento così vado avanti
un anno. La mia autostima crescerà a dismisura.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2013, 07:02:10 am »
non mi immischio neppure in discussioni sulla teologia della croce, sappia solo che non sono concetti alieni per me visto che in passato mi interessavo tra le altre cose di argomenti e simbologie che diciamo in qualche modo hanno a che fare con queste tematiche.

quello che gli posso consigliare pero' e' di non prendere la cosa troppo alla lettera, perche' prima viene l'azione e solo dopo vengono imposte o inventate tout court le simbologie, i significati nascosti, o occulti, o ambivalenti per i "profani".

femminismo cattolico ? di quale cattolicesimo si parla pero' ? di quello puro di Pio X e dei Lefebvriani, o del cattolicesimo fantoccio del CVII attuale ? c'e' una enorme differenza.

e a che serve poi se ormai i giovani son quasi tutti atei o cattolici solo di nome ?
avrebbe senso se in italia la cultura dominante fosse ancora quella cattolica, ma cosi' non e' piu' e forse non lo e' neanche mai stata in termini pratici, lo sembrava solo perche' le leggi lo imponevano e il mainstream lo imponeva, c'era un "muro" culturale, un Katechon che li "proteggeva" e li teneva nel recinto.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2013, 13:48:06 pm »

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=159.msg56438;topicseen#msg56438

Repetita:io non intervengo sulle tue "banalità" (per ora), tu non sentenzi sulle mie "pippe mentali".  ;)

sei in mala fede perche' per pippe mentali mi riferisco all'idea che hai tu del buddhismo, come se i buddhisti qui in oriente passassero la giornata a recitare sutra e mantra quando in realta' molti sono analfabeti e tutto il baraccone buddhista per loro e' solo una cricca di superstizioni che gli e' stata imposta per rimpiazzare l'animismo che infatti resiste ancora in vari posti remoti e perfino in tibet hai i monaci "bon".

sicuramente insegni filosofia o materie umanistiche, ho un certo fiuto ... e penso noi siamo incompatibili.
con uno che come te vede l'azione come un limite intellettivo se non di "stupidita'" non penso di aver molto con cui spartire, tra l'altro la volonta' e l'azione sono concetti base nella meditazione buddhista, forse tu lo confondi con l'induismo e la cosiddetta "contemplazione" ? per me problemi zero ma chi ti da' la patente di ergerti a giudice e dare sentenze ?

teologia della croce ? buddhismo ?
ma hai almeno vissuto qualche anno in paesi buddhisti o hai solo letto qualche libro visto che oggi il buddhismo va tanto di moda ?

la discussione sulle sutra e sui mantra sai a che serve, serve per pertuare e monetizzare $$$ la loro stessa pseudo religione che lo stesso Buddha NON voleva assolutamente diventasse una religione ne' un culto, che infatti si e' subito scissa in fazioni opposte e che con meno sfarzo e meno visibilita' ha tutti i mali delle altre religioni organizzate in chiave di potere terreno e controllo ideologico con l'unica eccezione degli eremiti che sono forse i pochi che si salvano e sono "puri" nel loro percorso spirituale ... non parliamo degli eretici come i buddhisti tibetani e la cricca del Dalai che sono l'ossimoro vivente del buddhismo.

e cos'e' questa benedetta "meditazione" se non una tecnica per raggiungere stati superiori di coscienza ? no perche' molti e forte tu incluso pensano sia un modo per rilassare i muscoli o altro, solo con la meditazione si raggiunge il Dharma, solo nel Dharma si trovano risposte, io non capisco come si possa sprecare tempo leggendo tutti sti libri sulle sutra che per carita' sono interessanti insegnamenti e concetti utilissimi ma comunque comuni a molte altre religioni, minimizzando o omettendo del tutto lo scopo primo del buddhismo che e' e rimane raggiungere il Nirvana tramite la meditazione, che altri chiamano viaggio astrale o come preferisci, qui sta il succo di tutto e il resto che vedi del busshimo e' in buona parte folklore fine a se' stesso, rituali inutili e dannosi a meno li si prenda nella speranza di un effetto placebo.

casca sempre l'asino quando qualcuno fa notare che il re e' nudo eh !

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2013, 14:11:26 pm »

quello che gli posso consigliare pero' e' di non prendere la cosa troppo alla lettera, perche' prima viene l'azione e solo dopo vengono imposte o inventate tout court le simbologie, i significati nascosti, o occulti, o ambivalenti per i "profani".

femminismo cattolico ? di quale cattolicesimo si parla pero' ? di quello puro di Pio X e dei Lefebvriani, o del cattolicesimo fantoccio del CVII attuale ? c'e' una enorme differenza.

Fratello, le due frasi sembrano in stridente contraddizione.
Ma posso aver capito male io...
VA
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2013, 10:06:50 am »
sei in mala fede perche' per pippe mentali mi riferisco all'idea che hai tu del buddhismo, come se i buddhisti qui in oriente passassero la giornata a recitare sutra e mantra quando in realta' molti sono analfabeti e tutto il baraccone buddhista per loro e' solo una cricca di superstizioni che gli e' stata imposta per rimpiazzare l'animismo che infatti resiste ancora in vari posti remoti e perfino in tibet hai i monaci "bon".
questo è vero, però il fatto che sopra lo strato animistico sia arrivato il buddhismo invece del cristianesimo o, peggio ancora, del cattolicesimo fa la differenza eccome, a mio parere.

i diversi valori e il diverso simbolismo del biddhismo rispetto al cristianesimo ha avuto ed ha un impatto forte nel plasmare quelle culture e quelle popolazioni

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2013, 10:57:33 am »
Io non sono mai vissuta in un paese buddhista ma tendo a credere più ciò che dice DarkSider, penso ceh il buddhismo, animismo impregna probabilmente quella cultura.
Io vedo che in Italia anche gli atei sono cattolci, non perché recitano il rosario, ma perché tutta la cultura è impregnata dal cattolicesimo.

In Zimmer-Miti dell'India l'autore diceva che i bambini in quelle culture da piccoli conoscono quelle leggende o attraverso le fiabe si fa capire che il mondo è solo illusione o che c'è la reincarnazione. Non è cosi?

PS: Sto leggendo un libro sulla medicina e  psichiatria tibetana, una vera immersione nelle teorie buddhiste della salvezza-salute.
Molte malattie mentali sono causati dai demoni. Questa mi ha ricordato che parlavate dell'animismo.

Scusa Animus!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2013, 11:35:08 am »
però il fatto che sopra lo strato animistico sia arrivato il buddhismo invece del cristianesimo o, peggio ancora, del cattolicesimo...

Lei non si dimostra Illuminato dalla grazia della vostra Santa Vergine Maria.
Lo chiami pure, se ritiene, il capo della polizia.

Mi son reso conto, che serpeggia tra i credenti, il malcontento per la pioggia di mancati appuntamenti nei millenni.
Ma si metta nei Suoi panni...
Quell'incetta di pianeti da salvare... di pianeti da salvare!

E non è tanto il sesso a consolare l'uomo dal suo pianto, ma l'amore Buono ed il perdono Santo del Signore.
Lasci che le spieghi in due parole com'è facile sentire gli echi "bassi ed immorali" di comportamenti frivoli e meschini quali certi omini in abito da donna.
La vergogna che neanche gli animali.....

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2013, 11:56:19 am »
Io non sono mai vissuta in un paese buddhista ma tendo a credere più ciò che dice DarkSider, penso ceh il buddhismo, animismo impregna probabilmente quella cultura.

Probabilmente? :hmm:

Si può credere ad un Galimberti che rispondendo ad un Ratzinger che rivendica le radici crisitiane dell'europa, gli dice che "tutto è cristiano in occidente" e dunque gli concede non solo le radici, ma anche il tronco, i rami e persino ... i frutti.

Essì, caro Rino: i frutti...
La malapianta del femminismo (i frutti avvelenati) non è ... il marxismo. ;)

Oppure credere a Odifreddi, per fortuna scomparso dalla scena pubblica, dopo che ha scritto il libro "Perché non possiamo essere cristiani(e meno che mai cattolici)"
Per inciso: Odifreddi dovrebbe limitarsi alle equazioni e lasciare la filosofia a chi ci capisce più di lui.

Citazione
Io vedo che in Italia anche gli atei sono cattolci.

Eccerto, quelli son più cristiani di Cristo!
La differenza è tra chi si ispira al messaggio dei vangeli gnostico-apocrifi (pur senza saperlo) piuttosto che quelli con-sacrati dalla Chiesa.
O l'essere più conservatori (antico testamento) i timorati di Dio, piuttosto che i progressisti che si volgono al Nuovo (testamento).

Ma al di fuori di queste divisioni, che fanno tutte parte tutte del senso cristiano (scusate, Senso), chi ci rimane?
Nessuno.
Ecco perchè "tutto è cristiano in occidente".

Citazione
Scusa Animus!
Non ti preoccupare, tanto ho la facoltà di spazzarvi via quando voglio a mio insindacabile arbitrio. :shifty:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2013, 13:48:32 pm »
Ho l'impressione che qui ci siano dei poveretti che hanno perso il senso immenso della vita!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2013, 13:56:34 pm »
Ho l'impressione che qui ci siano dei poveretti che hanno perso il senso immenso della vita!

:D

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2013, 13:59:18 pm »
Entrate in questo Forum e vi farem vedere NOI....che nasce sempre cultura dove si esprime Animus
a beneficio di tutti quelli......che hanno perso il senso immenso della vita....

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2013, 14:10:57 pm »
i diversi valori e il diverso simbolismo del biddhismo rispetto al cristianesimo ha avuto ed ha un impatto forte nel plasmare quelle culture e quelle popolazioni

Non basta dirsi non cristiani (o non cattolici) perchè non si recita il pater nostro o il rosario, e, per la stessa ragione, non ci si può dire non buddhisti perchè non si recitano sutra e mantra. :doh:

E' il Senso (del mondo) che imprime il messaggio religioso, che forma la psiche collettiva, sedimentato nei millenni in tutte le creazioni materiali come culturali, morali come spirituali,  di una civiltà, che fa dei buddhisti o dei cristiani.

Abbiamo visto come la stessa lingua sia contagiata dall'influsso della religione.

Si parla, e quindi si "concepiscono" le relazioni del mondo,  secondo il senso della propria religione, pur quando non si parla affatto di religione!

Anche i ns. nonni erano analfabeti, ma questo, non significa proprio nulla.
Il problema di oggi, caso mai, è l'analfabetismo degli acculturati.

Sanno leggere e scrivere, ma capiscono molto meno degli analfabeti di un tempo. :cry: