Non ci si arriverà con un tratto di penna ma la globalizzazione lo ‘esige’. L’idea è quella di un salario ‘cinese’ al livello minimo di sussistenza compensato con molti circenses (spettacoli, tv…)
Questo però varrà anche per le donne che dovranno rimboccarsi le maniche, l’assenza di uomini su piazza che le mantengano segnerà la progressiva sparizione dei loro privilegi.
Il femminismo avrà adempiuto la sua funzione storica, quella di impedire la formazione di famiglie e schiavizzare uomo e donna a un tempo, e diverrà un'altra delle tante ideologie consegnate alla storia.
il femminismo serve moltissimo a questa corsa verso il basso. ma le capre femministarde non lo capiranno mai. vogliono liberarsi loro, ma, come diceva Tolstoj, le catene sono nella testa delle persone
Chesterton a inizio secolo (l'ho già detto qui): "Le donne non volevano uomini che dettassero loro legge e sono diventate... dattilografe." Ma in più di un secolo non l'hanno capito. Sono in realtà le più conservatrici, poiché credono che l'esito delle loro 'riforme' sia una semplice versione migliorata del passato recente.