Autore Topic: Asilo annulla festa del papà per non "turbare" bambino con 2 mamme lesbiche .  (Letto 6412 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mmann

  • Affezionato
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
Sono giovane e non ho figli, spero un giorno di averne...
ma IN QUANTO UOMO mi sento derubato di qualcosa...
questa misandria nazifemminista sta dilagando a vista d'occhio nel mio paese d'origine!

Leggo dal sito repubblica.it fonte (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_marzo_16/scuola-festa-papa-212210011235.shtml)
Il bambino ha due mamme: l’asilo annulla la festa del papà. (di Monica Ricci Sargentini)
L'iniziativa in una scuola materna della Capitale: per non turbare un alunno con due madri. Protestano altri genitori

 ROMA - Il 19 marzo è la festa del Papà e in molte scuole italiane si celebra la ricorrenza che nel nostro Paese, di tradizione cattolica, coincide con San Giuseppe, padre putativo di Gesù e archetipo del papà e del marito devoto. Ma cosa succede se un bambino è figlio di genitori omosessuali e ha, per esempio due mamme? In una scuola materna di Roma il problema è stato risolto, dopo aver sentito una psicologa, cancellando la festa del papà e optando per una generica festa della famiglia. Ed è scoppiato il putiferio.

Un folto gruppo di genitori ha inoltrato una formale protesta al Municipio II, di competenza per l'istituto, e l'assessore municipale gli ha dato ragione: «Mi sento di condividere il disappunto di queste famiglie - ha commentato Gloria Pasquali assessore municipale alle Politiche educative -, non si tratta di discriminare qualcuno ma credo che non sia corretto cambiare così il calendario delle attività scolastiche e che non sia nemmeno educativo per chi non ha il papà». Della stessa opinione anche Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio: «Quello che ci sta a cuore - ha detto - non è la polemica fine a se stessa, ma il bene del bambino in questione. Quanti altri bambini in Italia vivono senza avere accanto i propri genitori? Penso ai bambini orfani ad esempio o a molti figli di genitori separati, anche per loro bisognerebbe non vivere questa festa? E dopo? Cancelliamo anche la festa della Mamma per tutti i casi inversi?».

Eppure quelle di Ciccarelli sono le stesse argomentazioni adottate dalla famiglie omogenitoriali per sostenere la tesi opposta: «Siamo scioccati - ha detto Tommaso Giartosio, padre, insieme al suo compagno di due bambini -, di casi come questi ce ne sono stati altri in Italia ma a volte la cosa si risolve con il buon senso. Perché dobbiamo tenere questi totem della festa del papà e della festa della mamma? E chi ha i genitori divorziati? E chi ne ha perso uno? Se hai un bambino nero in classe non fai la festa della razza bianca».

Giuseppina La Delfa, presidente delle Famiglie Arcobaleno e madre, insieme alla sua compagna, di due bambine, descrive la situazione paradossale in cui si possono trovare i piccoli: «Noi genitori omosessuali - dice al Corriere - siamo madri o padri e non abbiamo nessuna preclusione a festeggiare i papà e le mamme, le nonne e i nonni. Anzi, siamo favorevoli. Ma il problema si pone quando una maestra fa recitare la poesia: "Quanto è bello il mio papà" a un bimbo che ha due mamme». La Delfa racconta che, sempre in una scuola romana, a Francesca, mamma con la compagna di 2 bimbe, è stato risposto: «Se un bambino avesse appena perso il padre si dovrebbe festeggiare la festa del papà lo stesso perché è tradizione e non è giusto che gli altri ci rimettano».
L'imbarazzo si può creare anche in altri casi. Sono molte le famiglie adottive che hanno dovuto improvvisare un disegno alla bell'è meglio quando la maestra agli alunni aveva chiesto di portare a scuola una fotografia di quando erano appena nati. E qui sta alla sensibilità delle singole educatrici o dei singoli educatori risolvere la questione.

La polemica però non finisce di sicuro qui. Ieri fioccavano le dichiarazioni di Fratelli d'Italia, il movimento nato a destra del Pdl, in cui si gridava alla strumentalizzazione della vicenda per «affermare che esistono altre forme di famiglia differenti dall'unione stabile fra uomo e donna». Eppure esistono se i loro figli vanno a scuola.



Offline mmann

  • Affezionato
  • **
  • Post: 169
  • Sesso: Maschio
"Fino a che non esisteranno gli spermatozoi artificiali e/o utero artificiale, tutti abbiamo un padre e una madre. Conosciuti o sconosciuti, presenti o non presenti. Indipendentemente da che piaccia alle taleban-femministe o no. Se vogliamo la parità che si abolisca oltre che alla festa del papà, la festa della mamma e per definizione la festa della donna (visto che circa il 50% degli esseri umani hanno il cromosoma XY)" (auto. comment. cit.)

Alberto86

  • Visitatore
Oramai non c'è più limite allo schifo della società femminilizzata omossessuale delle donne. Ed aspettiamoci sempre di peggio!
Ma venendo al dunque:

1- ennesimo fatto gravissimo che discrimina l'uomo/padre e che puntualmente tutela le donne, le lesbiche ed in generale l'omosessualità, in totale menefreghismo del bene dei bambini;

2- articolo scritto nella solita forma pietosa, dalla solita pietosa mano femminile;

3- questa Ciccarelli si preoccupa giustamente dei bambini ma poi si dimentica di preoccuparsi della grave offesa alla figura paterna, preoccupandosi invece di una ipotetica abolizione della festa della mamma.



Questa signori è la società delle donne. Gli islamici sono avanti anni luce da noi!!!   

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Il rincoglionimento del nostro paese continua
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Cari fratelli nonchè amici, il problema non è se un asilo possa pretendere di annullare la festa del papà nel nome della lesbo-maternità (e anche paternità).

Il problema è, se un asilo possa annullare la festa del papà nel nome della lesbo-paternità, con il consenso (cioè senza che lo impediscano)  dei padri degli altri, che fino a prova contraria, sono ancora maggioritari.

Perchè il problema, cari i miei Alici è, se Dostoevskij ha ragione o non ce l'ha.
Se siamo nati da padri morti ... oppure ...no. :hmm:

Questo è il problema (che vi dovete porre).

Animus
« Ultima modifica: Marzo 16, 2013, 12:32:12 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
non si può turbare la sensibilità di un bambino (perchè si sa, lo fanno solo per il bene del piccolo)...

e la sensibilità di tutti gli altri, invece, quella non conta? beh! si arrangino!

le sostenitrici delle "pari opportunità", hanno un modo curioso di interpretare i pari diritti: tolgono il diritto a tanti altri bambini di festeggiare la festa del papà, per soddisfare le esigenze di un solo individuo

è davvero incredibile: si permette che due lesbiche possano avere un figlio, senza curarsi delle conseguenze psicologiche del bambino (in questo caso chi se ne frega del minore), però poi si fa di tutto per non fare ricordare a quel bimbo che tutti gli altri bambini hanno un papà (sapete com'è, potrebbe rimanere shokkato...)

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
3- questa Ciccarelli si preoccupa giustamente dei bambini ma poi si dimentica di preoccuparsi della grave offesa alla figura paterna, preoccupandosi invece di una ipotetica abolizione della festa della mamma.
quando i problemi che interessano gli uomini, rischiano di minacciare il benessere delle donne, allora troverai sempre una donna disposta a tenderti una mano

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Ma è mai stata annullata una festa del papà perché un bambino aveva il padre defunto o scomparso?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Alberto86

  • Visitatore
Un bimbo non ha il padre in famiglia, ma ha due mamme: quella naturale e la sua compagna. Così per il 19 marzo, festa del papà, alla scuola materna Ugo Bartolomei di Roma, si stoppa ogni celebrazione, alimentando non poche polemiche. Due maestre, sentito anche il parere di una psicologa del Comune, propongono di intitolare le due feste, quella del papà e della mamma, non a figure genitoriali ma alla Famiglia nel suo insieme.
Tutto nasce, riporta il Messaggero, nel corso di un rituale incontro tra genitori e insegnanti, lo scorso 20 febbraio, con all’ordine del giorno la "discussione relativa al festeggiamento della ricorrenza del papà e della mamma", nata proprio dalla situazione familiare di un bimbo.
Il consiglio di classe si spacca, tra chi vorrebbe annullare entrambe le ricorrenze e chi non ritiene giusto rinunciarvi. Alla fine si decide di lasciare inalterata la festa della mamma e di optare, il giorno di San Giuseppe, per organizzare una più generica festa della famiglia. Alcuni di loro scrivono una lettera di protesta, rivolgendosi anche al II Municipio e all’assessorato capitolino alla scuola.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1086273/roma-ha-due-mamme-niente-festa-del-papa.shtml

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894

Perchè il problema, cari i miei Alici è, se Dostoevskij ha ragione o non ce l'ha.
Se siamo nati da padri morti ... oppure ...no. :hmm:


la fai troppo facile secondo me.
l'italiota riserva la forza bruta per le questione serie, mai per queste stronzatine di piccolo conto.

non a caso se il loro piccolo riceve un brutto voto o viene sospeso come spesso leggi nelle cronache
ci sono padri incazzosi che minacciano il preside o che prendono a botte i docenti, in america si arriverebbe alle pistole,
e anche Charlie Sheen di recente ha minacciato la scuola di sua figlia chiedendo ai fans di tirare uova e imbrattare i muri.

preferirei vedere genitori incazzati riguardo l'imposizione di mense Halal o peggio ancora vegane o vegetariane !

la realta' anzi il problema ? che neppure agli uomini fotte un cazzo di queste inutilissime e falsissime e ipocrite
"feste dell'uomo" di cui nessuno sentiva la mancanza.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
l'altra cosa inquietante e' il proliferare di queste figure di "esperte" plurilaureate in materie come diritti delle donne e pari opportunita' (women's rights) che hanno ormai messo i loro tentacoli non solo nel pubblico ma in certi paesi sono gia' obbligatorie anche in aziende medio-grandi, come dove lavoravo io, e si comportano di fatto come i commissari politici ai tempi dei soviet dove ogni deviazione al pensiero unico veniva punita senza appello, queste sono incriticabili e intoccabili, siamo gia' a un passo dal totalitarismo di stato che verra' imposto in tutta calma a piccoli passi nel giro di pochi anni !


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
se io dicessi a queste pazze che sul modernismo la penso in buona parte come Pio X che fanno ? mi arrestano per una sfilza di reati di opinione ?

ormai manca poco...

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Citazione

Due maestre, sentito anche il parere di una psicologa
Alla fine si decide di lasciare inalterata la festa della mamma e di optare, il giorno di San Giuseppe, per organizzare una più generica festa della famiglia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1086273/roma-ha-due-mamme-niente-festa-del-papa.shtml
a pensar male si fa peccato, ma di solito.........

provate a intavolare un dialogo con quelle tre menomate, e vediamo cosa ne esce fuori...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Citazione
Il 19 marzo è la festa del Papà e in molte scuole italiane si celebra la ricorrenza che nel nostro Paese, di tradizione cattolica, coincide con San Giuseppe, padre putativo di Gesù e archetipo del papà e del marito devoto.


Putativo la festa del papà è intitolata a un padre putativo. da qui al padre ( inteso come ruolo ) sempre putativo,  il passo non è poi così grande

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
il problema è stato risolto, dopo aver sentito una psicologa

appunto !

donna e psicologa, una "esperta" cioe', come i commissari politici nei soviet, stessa logica e stessa linea di pensiero, intoccabile e incriticabile.

tra l'altro oltre ai padri che non protestano gradirei anche vedere qualche prete incazzarsi, se non alzano la voce loro su argomenti di famiglia figli ed etica chi lo dovrebbe fare ? i padri per poi farsi arrestare in caso scappi qualche ceffone ai docenti o agli psicologi ?