Autore Topic: Soldi alle imprenditrici con garanzia dello Stato  (Letto 8596 volte)

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Soldi alle imprenditrici con garanzia dello Stato
« Risposta #30 il: Marzo 18, 2013, 15:58:00 pm »
Citazione da: Abraxas
per coprire questo svantaggio dovrò appunto pagare un maschio che faccia ciò che io non sono capace di fare.
Può sempre pagare una femmina, in modo da aumentare il lavoro alle donne e non discriminarle "a prescindere" in quanto femmine....

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #31 il: Marzo 18, 2013, 16:34:03 pm »
Può sempre pagare una femmina, in modo da aumentare il lavoro alle donne e non discriminarle "a prescindere" in quanto femmine....
non, io parlo di una cosa concreta, mia, serve forza fisica e destrezza tecnica che una donna non ha, La svantaggiata sarei già io perché un maschio la potrebbe anche fare da solo ma io non.

Ma l'ideea è mia, visto che nessuno lo fa qui nel giro di 200 km e potrebbe piacere. Anche il rischio d'impresa è mio.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2013, 18:55:01 pm »
non, io parlo di una cosa concreta, mia, serve forza fisica e destrezza tecnica che una donna non ha, La svantaggiata sarei già io perché un maschio la potrebbe anche fare da solo ma io non.
.
Ah... ecco...
Non esistono i lavori da donna ma esistono quelli da uomo.

Come aprire i barattoli, ecc...

Quello che scrivi, assolutamente condivisibile, in realtà  è una grave bestemmia agli occhi delle femministe.

Una di loro, una volta mi rispose che un padre meccanico è un cretino se non insegna alla figlia a riparare le macchine.

Il fatto è che:
- il padre, probabilmente, ha imparato da solo a ripararsi la macchina;
- per stringere viti e bulloni ci vuole una certa forza altrimenti il motore si apre da solo;
- l'uso di tools allunga i tempi di riparazione a danno del cliente.

Ora... però... è inaccettabile che una donna riconosca di non poter fare certi lavori e pretenda che siano gli uomini a ghettizzarsi in mansioni umili, logoranti e pericolose, come sta accadendo.

Io leverei il sussidio di disoccupazione alle donne che non accettano lavori maschili.

All'ufficio di collocamento:
- s'è liberato un posto da scaricatore di porto. In lista c'è lei. Accetta?

- Eh... no... non sa che io sono una donna?

- Bene, da questo momento il sussidio è sospeso.

Le donne, come ha detto qualcuno, devono essere libere di mettere la mano nel fuoco pensando che non bruci.
Ma poi devono tenersi la bruciatura senza pretendere che sia io a rinunciare a qualcosa per far fronte alla loro incapacità.
Loro non lo hanno mai fatto e non lo farebbero mai per me.

Vnd [nick collettivo].

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2013, 17:09:38 pm »
Dare i soldi alle donne quando non ce sono in giro è un crimine contro la galassia.
;)
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2013, 10:39:31 am »
Questo è il sito di incentivi alle imprese IVITALIA.

http://www.invitalia.it/site/ita/home.html