Icarus, hai tutta la mia solidarietà! La Lega è un partito schifosamente femminista, un partito che commette il reato di istigazione alla violenza!! Il peggiore partito che ci sia in Italia! I leghisti sono da denunciare, e da arrestare, per lo meno quelli che incitano alla violenza! Altro che le tangenti! Anch'io in passato mi sono lamentato del fatto che in questo sito ci sia gente per niente anti-femminista! Gente che dovrebbe essere cacciata a calci in culo da questo sito!
Ma certo come no....
già siamo in 4 gatti adesso.......
buttiamo fuori pure i leghisti filo femministi senza dimenticarci
i berlusconiani filo mafiosi, poi ci sono anche i dipietristi filo eversivi, i comunisti filo femministi pure loro e pure tendenzialmente filo terzomondisti, passando poi per i nostalgici craxiani filo ladri e filo tangentisti.... E i centristi filo-non-si-sa-bene-cosa.. Ho dimenticato qualcuno....
...??
Ce ne sono altri?......NO!
La realtà pura e semplice è che il nostro popolo non ha mai avuto una coscienza critica da cittadino consapevole di sé stesso e degli altri....
Capace quindi pur nelle differenti idee politiche di non perdere mai di vista il senso comune, e il significato di appartenenza ad un "tutto" ad uno stato..... Ad una società...
Gli elettori di questo o di quel partito in Italia non sono mai dei semplici elettori e basta.... sono dei "FANS"....
E ad un fans non si può chiedere né obbiettività, né pragmatismo né tanto meno realismo....Un fans politico non è un cittadino
è un fans...
Guarda le folle che applaudono questo o quello..... Quanta obbiettività e senso critico vedi in loro?
Da Mussolini a berlusconi da craxi a bossi a di Pietro, per arrivare fino al prossimo venditore di fumo che ci chiederà il voto e che subito dopo poggerà le chiappe nella stanza dei bottoni affannandosi poi per conservare e consolidare il proprio potere tendendo al contempo la massa di utili "bovi" fuori da tutte le decisioni che contano e che li riguardano, hai mai visto cambiare la musica?
Cambia l'orchestra ma la musica è sempre la stessa.
Per quanto riguarda la Q.M infine è "apartitica" e "apolitica" nel senso che non esiste né un partito né una forza politica che la porti avanti, quindi
in mezzo a chi fa propri certi principi c'è di tutto un po'... Non bisogna avere preconcetti....(figurati che io credo di aver addirittura incontrato un politico onesto una volta....Voglio dire, non ne sono del tutto certo.......
ma credo che fosse passabilmente onesto
)
Ad ogni modo credo che vista la situazione, la cosa migliore nell'interasse della Q.M sia quella di evitare polemiche politiche e discorsi politici tra di noi....Anche perché se facessimo una gara per stabilire quale partito sia "meglio" per le cause della Q.M...(ma anche per altre cause eh?....
)
Ci troveremmo semplicemente a discutere su quale partito faccia più o meno schifo, e ribrezzo di un'altro...
Come infatti è puntualmente avvenuto.
Quindi nell'impossibilità pratica di risolvere alla radice i problemi politici e della politica, facendo anche in Italia come come hanno fatto i francesi tra il il 1789 e il 1799 in Francia, propongo di evitare semplicemente di parlarne.