Mah, credo che sia piuttosto improbabile, io personalmente non cambierei sesso nemmeno se mi pagassero 100miliardi di euro. Forse sui bambini potrebbe avere un qualche effetto(se una coppia lesbica iniziasse a trattare un maschietto come se fosse una femminuccia, potrebbero scombussolargli l'identità), ma anche in quel caso non saprei, tante trans raccontano che i genitori da bambini li hanno sempre trattati da maschi, ma loro si sentivano ugualmente femmine, quindi forse è proprio una mutazione cerebrale innata, e non dipende molto dall'educazione
secondo me non si scombussola cosi facilmente l'identità,
Non lo so
io quanti bambini ho visto
anche se lui da piccolo si vestiva con gonna e si metteva il rosetto, o gioccava con le bambole sono diventati maschi di tutto il rispetto, lei anche se preferiva le macchine alle bambole oggi non fa altro che ruccarsi e farsi corteggiare.
Però già Freud ha detto che lo sviluppo sessuale del bambino non è lineare,
solo che nessuno se lo ricorda.
Poi in preadolescenza dice lui c'è un chiaro rifiuto del rapporto con l'altro sesso, che la psianalisi dice che è un modo di rittirarsi del bruco nel bozzolo, mentre questi di oggi lo interpretano come omosessualità, lesbismo da incoraggiare perché è di moda.
Vabbè tu hai indovinato tutto, perché era abbastanza scontato che su una discussione del genere, pubblicassi una foto di un transessuale e una trans. Però se la fanciulla con pacco nascosto, la incontrassi per strada, in discoteca, al ristorante, o in qualsiasi contesto normale, scommetto che la scambieresti per una donna a tutti gli effetti(e magari ci proveresti pure!)
Così anche il macho muscoloso con la vagina, se lo incontrassi in palestra completamente vestito, non ti accorgeresti mai che tra le gambe ha la sorpresa!
non mi era chiaro che quella cosa non si puo cambiare. Ma è forse l'essenziale della differenza sessuale solo che ci sembrerebbe troppo banale.
Non credo che ci siano occhi di uomo e occhi di donna. Una ragazza puo senza problemi di genere sommigliare con il suo padre, un ragazzo puo sommigliare con la sua madre e sono felici e contenti.