La Svezia, paese femminista per eccellenza, di gran lunga più dell' Italia, ha un tasso di natalità di 10,15(cioè 10.15 su 1000), mentre in Italia è 8.36. Come lo spiegate?
...capirai che gran differenza.
ahahah
Quello che hai postato, intanto, tecnicamente si chiama "indice di
natalità", che è un dato grezzo, (e quindi poco utilizzato se non dai tecnici; indica semplicemente il numero di nuovi nati ogni mille abitanti), è un dato "grezzo" in quanto non tiene conto delle morti in età preriproduttiva.
Normalmente si usa come dato il cd "indice di
fertilità" (solo che si fa una gran confusione: si sono mischiati i due termini, colpa dei giornalisti..? si.) Il primo si riconosce dal secondo perchè espresso con numeri nettamente più alti (7 -8- 10) il secondo con numeretti (1,3 -2 -5, etc).
I "numeretti" rappresentano un dato "raffinato", in quanto sono già al netto delle morti in età pre-riproduttiva.
Detto in parole povere, la svezia ha indice di fertilità poco al di sotto di 2,1 (al limite della sostituzione), mentre l'Italia ha indice 1,3 scarso ed è il dato più basso del mondo (del pianeta, del globo terraqueo).
Come hanno fatto in Svezia a ottenere quel fenomenale risultato pur non sconfessando e abbattendo il (neo)femminismo? Molto semplice: in svezia lo stato si è sostituito ai padri nel sostentamento delle donne-madri, la donna vive e cresce i figli grazie all'aiuto dello stato, (che provvede a diverse cose, nn solo ai soldi) . Così come è successo in Norvegia, in Francia, etc, e come la sinistra vorrebbe far accadere in Italia.
Ma per fare questo lo stato ha bisogno di molti soldi, ed ecco che la Norvegia (paese ricchissimo, coi giacimenti di petrolio) è andata in crsi, ecco che la Svezia è andata in crisi :
http://archiviostorico.corriere.it/1993/gennaio/14/svedesi_siamo_rosso_non_facciamo_co_0_930114580.shtml