bisognerebbe verificare i dati, intanto gli uomini sono il 56% del totale:
http://www.repubblica.it/economia/2013/04/06/news/fuga_dall_italia_2012_pi_30_per_cento_iscrizioni_aire-56063938/
14 mila in più delle donne.
Bello quell'articolo. Non a caso non ho mai chiesto la cittaddinnza italiana anche se sono qui da 10 anni.
Mi sono ricordata di due ricercatrici che ho incontrato coem emmigrate, una lavorava a una università di Ingliterra, altra a Basilea, ma certo questa è solo la mia esperienza.
Toglimi anhce tu una curiosità.
Quando i greci hanno comminciato emmigrare in massa, hai aperto mi pare una discussione dove speravi che le donne greche vengono qui e saranno disponibilissime con gli italiani.
Ma se il paese metà di emmigrazione è Germania o Svizzera allora seguendo la stessa logica non con i tedeschi dovrebbero diventare piu disponibili le italiane?
O comunque se si immigra se si emmigra il maschio italiao dovrebbe solo guadagnare.
in quanto ai matrimoni misti nel forum ci dovrebbe essere un articolo che indica come siano gli uomini italiani a sposare le donne straniere molto più di donne italiane che sposano uomini stranieri.
tu non sei straniera sposata ad un italiano?
si, ma conosco anche italiane sposate con stranieri.
Le donne che con raggione temono i loro mariti dalle straniere sono quelle ultraquarantenne.
Comunque non cercheranno la colpa in femminismo ma al massimo nel proprio sovrapeso.
Mentre le ragazze giovanissime non credo che hanno paura di non trovare corteggiatori.
Poi l'uomo è poligamo e nel caso che alcuni si tirano fuori del giocco dell'amore si lasciano dividere da piu donne.
mi levi una curiosità: ho notato come molte donne quando trovano un riferimento che ne deprezza il "valore di mercato" subito tendano a rispondere anche pensando poco. è un fatto di vanità femminile?
il valore del mercato in quanto donna dici?
Io sono straniera e c'è il preggiudizio positivo nei nostri confronti,
poi se uno venisse a dirmi che non gli piacciono le donne della mia nazione siccuramente non starei neanche un momento a cambiargli ideea. A me come donna piacciono gli uomini a chi piaccio, non che hanno preggiudizzio negativo perché sono italiana o nera. Ognuno è libero di cercare altrove. Bye bye!
Poi per una donna basta un solo uomo e uomini che cercano donne ci saranno sempre, secondo me.