ciao, scusate sono stato lontano dal forum un po'.
quello che ho notato maggiormente in questi giorni, è che, tendenzialmente, le donne sono diverse, se gli piaci oppure no. se sei bello, o comunque piaci abbastanza e dai delle belle prospettive di convivenza (soprattutto economiche ma non solo), allora ti trattano bene e ti amano. altrimenti... no, ti aspettano freddezza, distacco, disinteresse, qualsiasi cosa tu faccia, non viene apprezzata, mentre se fosse fatta da una persona attraente per la donzella di turno lo sarebbe.
in fondo è la stessa cosa che capita a noi, una ragazza che non piace a un uomo può fare qualsiasi cosa ma verrà sempre rifiutata, invece una ragazza gli piace, entro certi limiti, può anche permettersi di comportarsi in maniera spiacevole, e, fino a certo punto, continua a piacere.
la cosa spettacolare è quando la ragazza di turno lascia in bacheca citazioni relative all'amore ecc... tu ti illudi che sia per te, poi quando la vedi provi a rompere il ghiacchio e invece ti trovi davanti a un muro ivalicabile... l'unica consolazione è che probabilmente la persona a cui erano destinate le citazioni tratta lei allo stesso modo e allora due mali sembrano quasi annullarsi XD
Non posso dedicarmi agli hobby perché non ne ho. Ogni mia attività ha un fine. Anche andare a ballare ha il fine di conoscere e attrarre persone. Altrimenti mi piacerebbe ballare anche da solo in una stanza, invece non è così.
Ormai è un sacco di tempo che non guardo la TV, ne film al cinema, ho WII (lasciata a casa di altra gente), PS3 e XBOX360 e non ci gioco da un sacco di tempo. Mi danno fastidio quelle rappresentazioni irrealistiche della realtà, le reputo fuorvianti, velenose, ti fanno il lavaggio del cervello, ti rendono infelice proponendoti confronti con modelli finti che seguono percorsi impossibili o che porterebbero alla miseria qualsiasi persona reale. Davvero mi irritano le fiction, ci soffro fisicamente quando sono in una stanza e ne stanno trasmettendo una.
I miei obbiettivi sono mantenermi fisicamente sano, quindi curarmi del mio corpo, mantenere un aspetto (look) adeguato a rappresentarmi (curato e pulito ma senza strafare o ostentare quello che non ho come invece fanno in molti), tenere in carreggiata il mio carattere, e procurarmi i beni e le relazioni necessarie.
Ho un file dove appunto obbiettivi, valutazioni, considerazioni ecc... una specie di manifesto personale, un programma, queste sono le mie ultime aggiunte:
rifuggo il divertimento in quanto distrazione che ostacola la realizzazione e l'arrichimento esistenziale, evito i rischi non giustificati, il lusso, e tutto ciò che viene fatto solo per ostentare e che porta a farsi invidiare dagli altri. Il massimo del piacere è compiere la volontà, pur tra gravi sacrifici, la bellezza la trovo nella semplicità e nella sostanza.
Andiamo ad analizzare bene cosa intendo...
"Evito i rischi non giustificati" non deriva da considerazioni di genere, piuttosto in questo periodo è pieno di gente che guida in maniera spericolata in moto, e non mancano notizie di incidenti e funerali. Dispiace sempre ed è un gran peccato che si perdano vite umane così, di persone magari pure splendide, comunque meglio imparare dai loro errori e seguire appunto quella regola. Ovvio che se il rischio è giustificato uno si fa le proprie valutazioni.
"Evito... il lusso". Ecco, qui molto sta alla definizione di lusso. Lusso per me è ciò che costa molto e di cui non si ha bisogno. Ho vissuto fin'ora senza essere l'oggetto dell'amore di altre persone con cui non avessi vincoli di sangue e che fossero oggetto del mio amore a loro volta. Evidentemente, quindi, dell'amore non ne ho bisogno. Credo di essere stato scartato da diverse donne in base al mio titolo di studio, lavoro e in generale posizione sociale. Cercherò di migliorare questo aspetto, comunque, nel frattempo, evidentemente l'amore è una cosa che non mi posso permettere. Vivo senza ferrari, vivo senza villa, vivo senza viaggi in mete da sogno, vivrò senza amore. Anche l'affettività è un lusso. Anche il sesso è un lusso, pure se parliamo di prostituzione da strada, 50€ a settimana sarebbero comunque 2600€ l'anno, mi ci pagherei l'iscrizione a un'università online.
"Rifuggo il divertimento", divertimento è tutto ciò che mi dà piacere temporaneo ma non mi dà soddisfazione. Divertimento è un po' sinonimo di distrazione. Andare una settimana al mare è divertimento, in quella settimana si possono fare altre cose utili. Andare a passare il tempo a giocare con amici che non fanno altro che cazzeggiare e tirare a campare è un divertimento. Andare a prostitute è un divertimento, un lusso, e pure un rischio non giustificato.
Non pretendo di avere ragione, so che sto deviando sempre di più dal sentire comune, però anche seguire le mode è un divertimento (distrazione), un lusso, e pure un rischio non giustificato (rischio di non riuscire a fare quello che voglio fare). Questo è il modo in cui considero le cose in questo momento, sicuramente è migliorabile, ma ora è questo.