Ripeto.
Erano servi in quanto collaborazionisti dello straniero militarmente occupante il sacro suolo italico.
Se non capiamo questo... non so come spiegarlo....
Non mi risulta che in Giappone i crucchi si fossero permessi dare ordini....
Puoi dire quello che vuoi. Anche per merito loro.
Si. Sono di coccio.
Voglio vedere le fonti.
Attendibili se possibili...
Ho la netta impressione che tu non sappia di che cosa stai parlando.
infatti io non giustifico.
Faccio solo notare che a volte un crimine è la conseguenza di un crimine ma colpevoli i primi e anche i secondi.
Come prima era stata fatta quella degli iugoslavi.
E vendicarsi dei torti subiti....
Tuttavia, associare forzatamente tutta la Resistenza italiana alla sola espressione che assunse nel nord est, e volutamente ignorare che esistevano macroaree nelle quali la Resistenza si espresse in linea con la cultura di quella area geografica denota un ignoranza abissale.
Vogliamo associare gli scugnizzi delle quattro giornate di Napoli ai partigiani titini?
Pensi che un cattolico non potesse militare nella brigata Garibaldi...
Ho detto tutto....
Un conto è osannare la Resistenza, un conto è osannare i fascisti repubblichini come fai tu.
La differenza è enorme.
Non puoi esaltare gli uni senza offendere gli altri.
1)Erano membri dell'Asse non occupavano un bel niente . Alleati .
Se non conosci la storia e non sai cosè l'Asse non è colpa mia...
Fino a prova contraria erano gli Alleati che avevano invaso la Sicilia e poi via via il resto dell'Italia...
Ma si sa per i rossi la storia è un optional...
Se non conosci nè cos'è l'Asse nè cos'è il Patto d'Acciaio non è colpa mia .
Germania ed Italia erano alleate .
La Repubblica Sociale Italiana prestò fede all'alleanza combattendo affianco dell'alleato germanico . Gli altri hanno tradito l'alleanza .
Fino a prova contraria Germania ed Italia erano alleate...
Se non ci fosse stato l'aiuto tedesco la Repubblica Sociale Italiana da sola non avrebbe mai potuto reggere lo scontro , militarmente parlando , con tutti gli Alleati . Ecco il perchè della presenza tedesca sul territorio italiano .
Il Giappone era abbastanza forte militarmente da continuare la guerra da sola , aveva inoltre i suoi alleati in Asia , tanto è vero che il Giappone si arrese dopo la Germania non prima per cui , militarmente parlando , non aveva di certo bisogno della Germania !
Merito di che ?
Paesi come l'Ungheria , la Polonia , la Romania , la Bulgaria etc. malediscono ancora oggi questo "merito" per aver vissuto decine e decine di anni sotto la dittatura comunista !
" I comunisti imposero la loro presenza alle popolazioni usando l'arma del terrore; essi rappresentavano l'80% della forza partigiana; il restante 20% apparteneva a formazioni autonome o di altri partiti."
Fonte : Alberto Fornaciari Articolo a puntate intitolato 1943-1946: Gli anni dell'odio. Le atrocità partigiane in Italia, estratto dalla rivista Chiesa Viva (nn. 159, 160, 161, 162, 163 e 164, del 1986).
Non era l'80% era il 70% fa niente ! la maggior parte dei partigiani era comunista , il resto erano cattolici , monarchici , repubblicani , socialisti , azionisti , liberali ed anarchici MA LA COMPONENTE PIU' NUMEROSA ERA QUELLA COMUNISTA !
E adesso vediamo se mi trovi 1 sola fonte in cui mi dici le la maggioranza dei partigiani NON era comunista !
Ripeto io non mi invento niente...al contrario tuo che sembra che parli a vanvera !
I partigiani comunisti italiani , che ricevevano ordini da Mosca, volevano «bolscevizzare» e scristianizzare l'Italia, e perseguivano l'obiettivo di accorpare il nostro Paese al blocco sovietico. Decine di migliaia di innocenti, colpevoli solo di aver servito con amore un ideale, di avere ricoperto cariche nel passato regime, o semplicemente di portare la veste talare pagarono spesso con la vita. Purtroppo, tutti quei delitti sono fino ad oggi rimasti impuniti !
Per descrivere tutto ciò uso solo una parla : VERGOGNA !
E' qui che ti sbagli .
Se i partigiani italiani e jugoslavi non avessero mai iniziato ad effettuare i loro crimini come stupri e rapimenti di moglii dei repubblichini , attacchi vigliacchi contro uomini in libera uscita , mettere le bombe sotto le caserme etc. !
I repubblichini ed i tedeschi non avrebbero mai reagito .
Alcuni crimini repubblichini e tedeschi furono la reazione ai crimini commessi inizialmente dai partigiani DURANTE la guerra e non DOPO la guerra .
Tanto è vero che i tedeschi e gli italiani fascisti hanno anche combattuto al sud , ma al sud non ci fu praticamente alcun crimine di guerra commesso nè dai tedeschi nè dagli italiani perchè appunto non subirono i attacchi vigliacchi dei partigiani a uomini e reparti isolati e alle propria famiglie (che non c'entravano nulla !)
Quindi i tedeschi e i repubblichini si limitarono a reagire alle iniziative (viglicche) dei partigiani...
Veramente la resistenza commise crimini di guerra e crimini contro l'umanità anche in Piemonte e Lombardia non solo nel nord-est , l'ingoranza abissale qui la dimostrano altri....
A me non ME NE FREGA UN CAZZO CHE DEI VIGLIACCHI SI OFFENDANO se gli dico in faccia la verità !
La X° Flottiglia MAS fu una unità gloriosa le cui gesta memorabili sono state riconosciute anche dagli Alleati e , francamente , non me ne può fregar di meno che dei vigliacchi GELOSI DELLE GLORIE ALTRUI SI SENTANO RODERE IL CULO...