Autore Topic: amicizia in un mondo di zerbini, invidiosi ed egoisti  (Letto 1253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pzm

  • Utente
  • *
  • Post: 24
amicizia in un mondo di zerbini, invidiosi ed egoisti
« il: Agosto 06, 2013, 16:22:17 pm »
tra i grandi valori, subito dopo l'amore, tendenzialmente c'è l'amicizia. oggi riflettevo sull'amicizia.

ho 29 anni. guardandomi indietro posso trarre questa conclusione: gli amici ci sono sono nel momento in cui hanno bisogno. se non sei funzionale ai loro scopi, ti buttano via come una pezza da c*lo.

recentemente un amico ha perso metà del proprio peso corporeo, si è accorto di avere un uccello e vuole andare a baccagliare in discoteca. io sono 20 anni che mi scontro con queste problematiche, e fino a un paio d'anni fa ero io che volevo andare a ballare e lui aveva sempre qualche scusa. l'altra sera sono stato a sentire ma presto glielo dirò: guarda che 1) questa cosa la dovevi fare dieci anni fa e 2) in discoteca pochi cuccano e di certo non io e non tu.

con un alltro ogni tanto ci incrociamo, ciao ciao e tanti saluti, a lui lo conosco dai tempi delle elementari e già allora dopo una breve amicizia vi avevo messo una croce sopra... l'altro giorno mi scrive da un numero di telefono che neanche ho e mi chiede se voglio andare in vacanza con lui... ma ca**o ragazzo capisco che ti sei accorto di non avere amici e che non hai ancora realizzato che andare in vacanza non è un obbligo, per di più non lo è andarci in compagnia, però come te ne esci fuori?!? che tatto ragazzi... comunque gli ho detto che non ho voglia di andare in vacanza quest'anno...

un altro è scomparso, con questo ogni tanto ci sentivamo per andare a ballare, ogni volta che io ottenevo un cinciilin dalla vita, ma anche la cosa più piccola, lui sembrava dispiaciuto, ogni volta che mi capitava qualche sfiga invece sempre bello allegro pronto a scherzare e ironizzare... ma vaffa***** va....

un altro si è fatto la ragazza, ha cancellato dalla sua vita me e altri, ora si vede che iniziano ad annoiarsi e si stanno creando una cerchia di persone fisicamente belle ma con delle espressioni da baccalà... pare che li stia selezionando lei su canoni prettamente estetici... e su una fondamentale carenza di carattere, così magari li seguono senza troppe discussioni su cosa fare e dove andare...

io sto rifancendo un bilancio delle cose, oltre all'amore sto mettendo anche l'amicizia tra le cose a cui non credo più, credo che avrò solo rapporto superficiali, come più o meno sto avendo da un anno a questa parte del resto.... le chiamo conoscenze amichevoli, quando ci si incontra si ride e si scherza ma non si organizza niente di niente insieme.

voi avete degli amici? sarebbe interessante anche capire l'età perché le persone cambiano anche in base a quella.... inoltre, questi amici vi cercano? e ci sono solo quando vogliono fare qualcosa loro o accettano anche vostre proposte? credete nell'amicizia?

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:amicizia in un mondo di zerbini, invidiosi ed egoisti
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2013, 22:55:19 pm »
io con gli amici mi sono trovato bene.
però sono quelli fatti a venti anni e prima.  tranne uno, che per giunta è donna (l'unico amico donna).
e abbiamo un rapporto molto free. nel senso che chiamano quando sono in zona e io chiamo loro quando sono in zona ma non vi è un "obbligo" a chiamare.  nessuno si offende se non ci si organizza o si organizza con gli altri. anche se è abbastanza naturale organizzare buona parte delle uscite insieme quando siamo vicini.
nel momento del bisogno,  a modo loro (nel senso che aiutano come sanno... che non è detto sia quel che serve), ci sono stati. e viceversa.


ma io sono uno che crede anche nell'amore  :blush:   anche se i risultati non sono stati esaltanti per orà  :rolleyes: 

quindi probabilmente non faccio testo.

mmm... magari prova a cambiare ambiente.
magari a fare amicizie in un posto dove devi affrontare delle difficoltà.
le difficoltà cementano l'amicizia  ;)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:amicizia in un mondo di zerbini, invidiosi ed egoisti
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2013, 23:55:03 pm »
Citazione
un altro si è fatto la ragazza, ha cancellato dalla sua vita me e altri, ora si vede che iniziano ad annoiarsi e si stanno creando una cerchia di persone fisicamente belle ma con delle espressioni da baccalà... pare che li stia selezionando lei su canoni prettamente estetici... e su una fondamentale carenza di carattere, così magari li seguono senza troppe discussioni su cosa fare e dove andare...
Non è mica la prima volta... :P
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:amicizia in un mondo di zerbini, invidiosi ed egoisti
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2013, 11:02:24 am »
In un mondo sempre più materialista ed egoista, dove i valori morali vanno via via perdendosi, non è saggio aspettarsi troppo dagli altri, sia in amore che in amicizia.