ciao andre' se sei nuovo, benvenuto
io personalmente ero come te, a 20-25 anni pensavo che proprio i bambini erano una cosa che praticamente era aliena
però poi sono cambiato, a 27 anni reincontrai mio padre (che c'era stato nell'infanzia ma in adolescenza i miei si erano separati), per la prima volta in un abbraccio lo vidi piangere e capii che quel suo modo distaccato e freddo di essere che avevo visto prima verso di me, in realtà era una gran sofferenza x lui, forse era la cosa migliore da fare certo (data anche la società che si accanisce contro i padri che provano affetto come hai visto la fine dei padri separati) ma insomma iniziai ad avere dei dubbi
poi dopo 1 anno (sara un caso?) mi nacque una figlia, dopo 18 mesi la ex.str.. di turno me la porto via (2003) e dopo 9 anni (2012) anche passando processi penali, resistenze civili, etc, sono riuscito ad avere del tempo (w.end, giorno infrasettimana, vacanze, natale, etc) ora ha 12 anni ed ho un bambino anche di 2 (con la nuova compagna che so, sappiamo, è x sempre)
ti posso dire che sono tra le cose più belel che ho, e non sono un peso guarda non l'avrei mai pensato.. insomma portano vita, ti capiscono (meglio della moglie guarda..
, senti la bellezza di avere lo scopo di insegnare loro lav ita, poi ci si diverte, si guarda un film, insomma a volte inizio a sentirmi quasi "normale" cioè come quando ero un bambino e la mia famiglia era unita ('80) e le cose andavano bene, la gente sorrideva ei stava sempre tutti insieme
ho anche potuto vedere crescendo 2 figli, cosa sono stato io alla loro età e questo anche dal punto di vista razionale maschile mi è stato molto d'aiuto x capire xke oggi son ocosì, perchè ho iniziato a pensare le cose in un modo anzichè un altro
la cosa forse più bella del pensare alla mia famiglia è sentire quel sentimento che tutti sappiamo che siamo una squadra, e che c'è un capo squadra che sono io e che lavoriamo tutti per la stessa cosa, e pensa ch eun tempo anche le famiglie tra loro riuscivano a creare squadre e che tutte le squadre insieme si chiamavano Stato
è per questo che sono contro l'anarchia del femminismo, consumismo, libertarismo assoluto, perchè è il nostro male, la complessità che si è creata e che ancora abbiamo la presunzione di controllare..
uomo, donna, padre e figlio, mamma e bambino, fratelli, maschi, la società ha bisogno di cose semplici x funzionare
xke ti ho scritto tutto cio?? boo
un saluto da Firenze
Fabio
- -
www.paternita.infowww.facebook.com/paternitaSE TOLLERI QUESTO I TUOI FIGLI SARANNO I PROSSIMIMica tutti gli uomini sono adatti a ricoprire il ruolo di padri. Io non lo potrei mai essere, perché non sopporto i bambini e comunque non ho istinto paterno. E' una cosa di cui la natura non mi ha fornito.
Nella nostra società ci sono sicuramente tanti bravissimi padri, ma purtroppo ci sono anche padri pessimi del tutto inadeguati a rivestire il ruolo che hanno ricoperto, e forse questi avrebbero dovuto pensarci prima.
Tra questi e uno che fugge dalla paternità, secondo me è da ammirare più il secondo.