Autore Topic: Sgarbi a "Agorà estate" su rai3  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« il: Agosto 08, 2013, 12:22:02 pm »
Mi è capitato di vedere stamani questa trasmissione in cui si parlava di matrimonio. Nel suo stile esuberante (ma come non esserlo quando si continua a negare la verità??) Sgarbi dice alcune cose che sembrano prese dalle nostre innumerevoli discussioni su donne lavoro e matrimonio.
La trasmissione non è ancora on line su web appena la metteranno (stasera o domani) fornirò il link.

Qualcuno abbandonerà lo studio, ma non sarà Sgarbi.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2013, 13:07:20 pm »
Non so se ci hai fatto caso, hanno detto un dato non trascurabile: in Italia l'uomo guadagnerebbe il 5% in più della donna; all'esterno il 15%. L'ha detto l'inviato ma hanno fatto finta di nulla

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 15:05:38 pm »
Sì c'ho fatto caso, una delle femmine ivi presenti a quei dati ha esclamato : quindi in Italia è il 20%.
Sgarbi ha fatto giustamente notare che la maschilista italia era avanti rispetto all'Europa, la deputata ha detto "Ma è una media" (ma che cazzo voleva dire?)

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2013, 15:23:41 pm »
Intanto è on line la trasmissione
http://www.agora.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b84ec004-acd5-4291-aaff-d58703042563.html?refresh_ce#p=0
Da 1:28:00 in poi. (hanno appena finito di mttere a confronto il divorzio di Berlusconi con quello di un uomo "normale").

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 17:20:45 pm »
Intanto è on line la trasmissione
http://www.agora.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b84ec004-acd5-4291-aaff-d58703042563.html?refresh_ce#p=0
Da 1:28:00 in poi. (hanno appena finito di mttere a confronto il divorzio di Berlusconi con quello di un uomo "normale").

Ho avuto la semi-fortuna di guardarlo e di farmi due risate.

Ha dato della vecchia befana a Lucia Alberti.
Che è uscita perchè, a suo dire, in preda ad un'attacco di cuore...

Per farla rosicare maggiormente ha detto che "lui ama soltanto le donne con i pantaloni rossi".
Riferendosi ad un'ospite presente in studio.

Ha praticamente coperto tutto lo scibile anti-femminista:
- l'uomo parte debole, con i figli, del matrimonio;
- la paternità può essere imposta o rifiutata dalla donne: "io (sgarbi) mantengo tre figli che non ho voluto ma che mi sono stati imposti dalle donne".
- fatemi vedere se è vero che uomini e donne, in ambito statale, hanno buste paga differenti. I confronti vanno fatti tra condizioni uguali, non tra il dirigente e la segretaria.

Sgarbi è stato lievemente impreciso quando ha spiegato che sono sempre gli uomini a pagare gli alimenti alla moglie,
mai viceversa.
Evidentemente tralascia il fatto che le donne sono "istintivamente portate" a sposare uomini che guadagnano più di loro.

Non ci siamo nemmeno fatti mancare la solita papera (onorevole) che tentava di farci credere che: "Noi donne siamo più brave, studiamo di più, ci laureiamo prima, lavoriamo di più, poi, impèrovvisamente che succede? Che siamo discriminate. Perché?".

Sgarbi ha elegantemente (una volta tanto) glissato ma a tanta retorica femminista poteva anche rispondere:
- perchè imparate le cose a memoria, senza capirle;
- perchè non sapete mettere a frutto le conoscenze;
- perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.


Comunque sia, si sappia che  Sgarbi è inaffidabile in quanto a prese di posizione.

Ricordo ancora una trasmissione degli anni '80...
Nella quale aveva letteralmente smerdato delle fanatiche femministe.
Primo assoluto nella TV italiana.

Non s'era ancora messo in politica e mi aveva conquistato con le sue capacità dialettiche.
(Oltre al fatto che, sul femminismo, la pensava esattamente come me).

E' però vero che a Sgarbi ho sentito dire tutto e il contrario di tutto anche sui temi cari alle cesse femministe.

Quindi... mettiamola così...
Oggi Sgarbi sembrava aver interesse per la questione maschile.
Domani.... chissà....
Vnd [nick collettivo].

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2013, 18:16:33 pm »
Sì Sgarbi ne dice tante, anche se ultimamente sull'argomento ha mostrato una certa coerenza.
Mi pare che in un rapido passaggio tra un urlo e l'altro avanzi la tesi, che noi conosciamo bene, che alle donne piaccia passare per vittime perchè questo paga, anche in termini economici.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2013, 18:39:51 pm »
Sgarbi giustamente se ci rimedia un po' di figa cambiando opinione lo farà
Odio il femminismo perché amo le donne

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Sgarbi a "Agorà estate" su rai3
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2013, 18:45:06 pm »
Non illudiamoci: Sgarbi non è nè femminista nè antifemminista. Sgarbi è semplicemente Sgarbi.
Non ha ideali, proposte o valori da promuovere o da difendere. Ha solamente interessi. I suoi.