Autore Topic: Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .  (Letto 6847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #15 il: Agosto 15, 2013, 14:12:18 pm »
Chiedo al moderatore di sezione di cancellare questo thread .
A volte durante la concitazione da ambedue le parti si dicono cose che a freddo non si penserebbero nè si direbbero mai , inoltre non mi va di ferire la sensibilità di altri qmmisti .
Grazie .

Sono d'accordo.
Diamo un immagine penosa del forum.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2013, 18:32:41 pm »
1) Non ricordo. Se è vero, avrò avuto sicuramente le mie buone ragioni.

2) crimini commessi prima o dopo la Resistenza, non possono essere considerati crimini partigiani, per definizione. Visto che era partigiano chi faceva capo al CLN. Sciolto il CLN, sciolti i partigiani. Quindi si tratta di crimini commessi di motu proprio da balordi che saranno diventati o sono stati partigiani ma, non da partigiani.
Durante la resistenza, possono essere considerati crimini partigiani soltanto quelli legati ad attività di resistenza (ad esempio si sarebbe potuto discutere dell'attentato di Via Rasella se non avesse avuto un obiettivo militare, armato, che marciava per Roma,  oltretutto,  contravvenendo alle regole della Roma città aperta, per di più composto da traditori italiani, e se un tribunale non avesse decretato che si trattò di regolare operazione di guerra.
Ma l'uccisione di un fascista al di fuori dal combattimento e senza regolare processoda parte di un tribunale di guerra non è un reato partigiano.

3) Codardo? E perché mai?
Vabbè... allora tu sei un pirla.

1)Non ricordi ?
Io invece ricordo benissimo che hai postato canzoni partigiane ! Ed io non sono MAI venuto ad esprimere il mio dissenso !
Buone ragioni un cazzo !
Prima neghi che tu abbia mai incensato in partigiani in questo forum , poi accusi me di essere falso (quando invece sai benissimo che hai incensato i partigiani più volte in questo forum) quando invece dimostro che in realtà il falso sei tu perchè hai incensato realmente i partigiani , allora ti aggrappi allo specchio dicendo "Avevo le mie buone ragioni..."
Ma riesci a renderti conto di che persona sudicia , ipocrita , falsa e meschina che sei ?

2)Ripeto la Convezione dell'Aja vigente all'epoca e questa sentenza la già citata sentenza del Tribunale Penale Militare stabiliscono chiaramente che le azioni partigiane erano ATTI ILLEGITTIMI DI GUERRA .
I crimini dei partigiani non sono stati commessi da balordi ma da CRIMINALI PARTIGIANI con l'avvallo del CNL !
Per non appesantire troppo il forum ti cito solo il caso della strage di Oderzo (Treviso) ma i casi i cui i crimini più crudeli  e sadici dei partigiani vennero avvallati e giustificati come "azioni di guerra" sono tantissimi ! Troppi...!
Negli ultimi giorni di aprile del 1945, esattamente il 28, 126 giovani militi dei Btg. “Bologna” e “Romagna” della GNR e 472 uomini della Scuola Allievi Ufficiali di Oderzo della R.S.I. (450 allievi più 22 ufficiali) si arresero al C.L.N. con la promessa di avere salva la vita. L’accordo fu sottoscritto nello studio del parroco abate mitrato Domenico Visentin, presenti il nuovo sindaco di Oderzo Plinio Fabrizio, Sergio Martin in rappresentanza del C.L.N., il Col, Giovanni Baccarani, comandante della Scuola di Oderzo e il maggiore Amerigo Ansaloni comandante del Btg. Romagna. Ma quando scesero i partigiani della Brigata Garibaldi “Cacciatori della pianura” comandati dal partigiano Bozambo l’accordo fu considerato carta straccia e il 30 aprile cominciarono a uccidere. Molti furono massacrati senza pietà fra il 30 aprile e il 15 maggio. La maggior parte, ben 113, fu uccisa al Ponte della Priula, frazione di Susegana e gettati nel Piave. Pare si trattasse di 50 uomini del “Bologna”, 23 del “Romagna”, 12 della Brigata Nera, 4 della X^ MAS, e gli altri di altri reparti fra cui gli allievi della scuola. Altri furono trucidati sul fiume Monticano.La banda di "Bozambo", "boia di Montaner", al matrimonio tra Adriano Venezian e Vittorina Arioli, entrambi partigiani, al banchetto di addio al celibato di Venezian uno della banda affermò :- Ti auguriamo che tu abbia ad avere dodici figli e perché questo augurio abbia ad essere consacrato domandiamo che siano uccisi, vittime di propiziazione, dodici fascisti -.Fu così che la mattina del 16 maggio scelsero tredici allievi ufficiali della Scuola di Oderzo e li assassinarono nei pressi del Ponte della Priula. In totale le vittime fra gli ufficiali della scuola di Oderzo furono 144.
SEI SOLO UNO SQUALLIDO BUGIARDO !
Continua pure a fare il finto tonto ed a far finta di non leggere ciò che scrivo , ma non crederai mica che la verità storica non venga a galla  !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #17 il: Agosto 15, 2013, 18:58:56 pm »
1)Non ricordi ?
Io invece ricordo benissimo che hai postato canzoni partigiane ! Ed io non sono MAI venuto ad esprimere il mio dissenso !
Buone ragioni un cazzo !
Prima neghi che tu abbia mai incensato in partigiani in questo forum , poi accusi me di essere falso (quando invece sai benissimo che hai incensato i partigiani più volte in questo forum) quando invece dimostro che in realtà il falso sei tu perchè hai incensato realmente i partigiani , allora ti aggrappi allo specchio dicendo "Avevo le mie buone ragioni..."
Ma riesci a renderti conto di che persona sudicia , ipocrita , falsa e meschina che sei ?

2)Ripeto la Convezione dell'Aja vigente all'epoca e questa sentenza la già citata sentenza del Tribunale Penale Militare stabiliscono chiaramente che le azioni partigiane erano ATTI ILLEGITTIMI DI GUERRA .
I crimini dei partigiani non sono stati commessi da balordi ma da CRIMINALI PARTIGIANI con l'avvallo del CNL !
Per non appesantire troppo il forum ti cito solo il caso della strage di Oderzo (Treviso) ma i casi i cui i crimini più crudeli  e sadici dei partigiani vennero avvallati e giustificati come "azioni di guerra" sono tantissimi ! Troppi...!
Negli ultimi giorni di aprile del 1945, esattamente il 28, 126 giovani militi dei Btg. “Bologna” e “Romagna” della GNR e 472 uomini della Scuola Allievi Ufficiali di Oderzo della R.S.I. (450 allievi più 22 ufficiali) si arresero al C.L.N. con la promessa di avere salva la vita. L’accordo fu sottoscritto nello studio del parroco abate mitrato Domenico Visentin, presenti il nuovo sindaco di Oderzo Plinio Fabrizio, Sergio Martin in rappresentanza del C.L.N., il Col, Giovanni Baccarani, comandante della Scuola di Oderzo e il maggiore Amerigo Ansaloni comandante del Btg. Romagna. Ma quando scesero i partigiani della Brigata Garibaldi “Cacciatori della pianura” comandati dal partigiano Bozambo l’accordo fu considerato carta straccia e il 30 aprile cominciarono a uccidere. Molti furono massacrati senza pietà fra il 30 aprile e il 15 maggio. La maggior parte, ben 113, fu uccisa al Ponte della Priula, frazione di Susegana e gettati nel Piave. Pare si trattasse di 50 uomini del “Bologna”, 23 del “Romagna”, 12 della Brigata Nera, 4 della X^ MAS, e gli altri di altri reparti fra cui gli allievi della scuola. Altri furono trucidati sul fiume Monticano.La banda di "Bozambo", "boia di Montaner", al matrimonio tra Adriano Venezian e Vittorina Arioli, entrambi partigiani, al banchetto di addio al celibato di Venezian uno della banda affermò :- Ti auguriamo che tu abbia ad avere dodici figli e perché questo augurio abbia ad essere consacrato domandiamo che siano uccisi, vittime di propiziazione, dodici fascisti -.Fu così che la mattina del 16 maggio scelsero tredici allievi ufficiali della Scuola di Oderzo e li assassinarono nei pressi del Ponte della Priula. In totale le vittime fra gli ufficiali della scuola di Oderzo furono 144.
SEI SOLO UNO SQUALLIDO BUGIARDO !
Continua pure a fare il finto tonto ed a far finta di non leggere ciò che scrivo , ma non crederai mica che la verità storica non venga a galla  !

1) non solo non ricordo. Non solo non me importa un fico secco. Nemmeno ci vedrei nulla di male ad incensare i partigiani visto che tutto sommato è anche grazie alla Resistenza se io ho vissuto un'infanzia serena, ho potuto studiare e fare un lavoro dignitoso.
E anche se postare un canto partigiano non significa incensare, non mi vergognerei affatto di elogiare la resistenza.


2) Tu non sei falso, sei un pericoloso esaltato.


Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #18 il: Agosto 16, 2013, 13:18:00 pm »
1) non solo non ricordo. Non solo non me importa un fico secco. Nemmeno ci vedrei nulla di male ad incensare i partigiani visto che tutto sommato è anche grazie alla Resistenza se io ho vissuto un'infanzia serena, ho potuto studiare e fare un lavoro dignitoso.
E anche se postare un canto partigiano non significa incensare, non mi vergognerei affatto di elogiare la resistenza.


2) Tu non sei falso, sei un pericoloso esaltato.


1)Ma tu sei liberissimo di postare quello che vuoi , ci mancherebbe .
La questione era sorta perchè io ti avevo detto che io personalmente non ero mai venuto ad esprimere il mio dissenso comunque lecito sul merito ogni volta che tu incensi i partigiani , mentre tu non hai esistato un attimo ad insudiciare con falsità il thread da me aperto sulla X° Flottiglia M.A.S. .
Torno a ripetere , per quanto mi riguarda tu sei liberissimo di postare quello che ti pare ma :
1)Non puoi pretendere di infangare con menzogne i thread altrui con la pretesa che chi ha aperto quel thread taccia .
Tu puoi pure dire che non sei comunista che sei di sinistra etc. ma questo tuo modo di fare mi sembra che ricalchi perfettamente il modello comunista o di sinistra più in generale secondo il quale : "Noi siamo democratici , ma voi dovete fare ciò che noi vi diciamo di fare ."
Ed io se permetti , con o senza il permesso dei rossi , mi riservo il diritto di replica ogniqualvolta ritengo che siano stati travisati i fatti storici così come sono realmente accaduti .

2)Riguardo il tuo insulto , il mio punto di vista personale sull'argomento di cui in epigrafe è identico a quello espresso  nell'articolo del quotidiano Il Giornale intitolato : "Esecuzioni , torture , stupri , Le crudeltà dei partigiani ."su cui verte la discussione e , francamente non mi pare che Il Giornale sia un giornale di "pericolosi esaltati" , inoltre ,  se ciò ti fa sentire in diritto di diffamarmi etichettandomi come un "pericoloso esaltato" , beh pazienza me ne farò una ragione e farò come accadde esattamente nel Canto III dell'Inferno quando Virgilio , riferendosi ai vili , disse a Dante :
 « Fama di loro il mondo esser non lassa;
 misericordia e giustizia li sdegna:
 non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2013, 13:38:28 pm »
1) non solo non ricordo. Non solo non me importa un fico secco. Nemmeno ci vedrei nulla di male ad incensare i partigiani visto che tutto sommato è anche grazie alla Resistenza se io ho vissuto un'infanzia serena, ho potuto studiare e fare un lavoro dignitoso.
E anche se postare un canto partigiano non significa incensare, non mi vergognerei affatto di elogiare la resistenza.


2) Tu non sei falso, sei un pericoloso esaltato.

Più che la resistenza dovresti ringraziare gli americani , gli inglesi , mezzo mondo ed anche i tuoi genitori che ti hanno permesso di vivere un'"infanzia serena e di studiare" (anche se non mi sembra che tu abbia tanto studiato) . Se fosse stata per la resistenza a quest'ora molto probabilmente i soldati marciavano ancora col passo romano .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #20 il: Agosto 16, 2013, 16:51:40 pm »
Più che la resistenza dovresti ringraziare gli americani , gli inglesi , mezzo mondo ed anche i tuoi genitori che ti hanno permesso di vivere un'"infanzia serena e di studiare" (anche se non mi sembra che tu abbia tanto studiato) . Se fosse stata per la resistenza a quest'ora molto probabilmente i soldati marciavano ancora col passo romano .

Se non fosse stato per la resistenza russi e americani ci avrebbero diviso in due, come la Germania.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Il Giornale : Esecuzioni , torture , stupri Le crudeltà dei partigiani .
« Risposta #21 il: Agosto 16, 2013, 18:37:49 pm »
Mi sembra che sul topic si sia già detto tutto, e si sia passati ad altri argomenti. Salvo richiesta di riapertura, chiudo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.