Ripeto, la mia è una distinzione per sommi capi.
Una crocerossina compulsiva (si chiama disturbo da dipendenza affettiva) con un delinquente o con un senza fissa dimora può starci per anni, così come può accollarsi il clandestino senegalese.
Una zoccola ideologica può essere che si metta con un italiano, solo che generalmente non è per i soldi, ma per distruggerlo emotivamente (li scelgono con cura).
Le succhiasoldi invece tra le gambe hanno un registratore di cassa, quelle le aprono se e solo se vedono sfoderare le carte di credito.
Poi, ripeto, molto spesso io le identifico a colpo d'occhio. La battona succhiasoldi non è necessariamente appariscente, ma ha come minimo 500 euro addosso tra vestiti scarpe e borsa, e gira con un' auto magari piccola ma costosa, e basta avvicinarglisi per capire che spende minimo 2/300 euro al mese in profumeria: per farla breve, sprizza sperpero di denaro da tutti i pori.
Quando vedi un vestito preso al negozietto etnico, un eskimo o un abbigliamento volutamente trasandato, quella è di sicuro una zoccola ideologica.
Le dipendenti affettive invece le riconosci col tempo, perché le ritrovi in qualche reparto di rianimazione o al camposanto.