Autore Topic: Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.  (Letto 13703 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2013, 11:31:27 am »
ma se chiunque là fuori ed ora pure voi lo confermate dite che gli uomni covano questo rancore verso l'indifferenza femminile o le scelte femminili me pare pure ovvio che le ragazze stiano sul chi va là.

Quindi mi pare pure più che ovvio che tantissimi uomini stiano sul chi va là e di donne non ne vogliano sapere. Ma questo non lo capirete mai. O almeno lo capite benissimo, ma a voi fa comodo cosi'. Chiamasi CODA DI PAGLIA.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2013, 11:37:55 am »
.....
Come dice anche Abraxas, allora noi siamo state fortunate, ma se chiunque là fuori ed ora pure voi lo confermate dite che gli uomni covano questo rancore verso l'indifferenza femminile o le scelte femminili me pare pure ovvio che le ragazze stiano sul chi va là.


In televisione vanno propagandando questo da anni cara Rita.  ;)
La femmina italiana comune è già da anni sul chi va là: o vuoi, forse, dirmi di non aver mai visto per le strade orde di femmine in piena crisi di panico che credono che da un momento all'altro verranno "femminuccise" da qualche maschilista/misogino di passaggio?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2013, 11:45:38 am »
Quindi mi pare pure più che ovvio che tantissimi uomini stiano sul chi va là e di donne non ne vogliano sapere. Ma questo non lo capirete mai. O almeno lo capite benissimo, ma a voi fa comodo cosi'. Chiamasi CODA DI PAGLIA.

questo è normale ed ovvio. E non è certo da adesso che si nota quest'andazzo e sul forum se ne parlò parecchio sulla naturale reazione di passaggio dall'iniziativa e attività maschile all'indifferenza e passività maschile.
Il punto, che sembri non voler capire (e a questo punto non so più come spiegarlo) è a cosa giova dipingere gli uomini come inclini alla misoginia, al rancore, all'odio attivo verso le donne?

Giova a voi? Alla Q.M?

State praticamente dicendo: siccome le donne occidentali ormai sono indipendenti, protette, tutelate e coccolate e non devono più scambiare mantenimento con sesso/pulizia/lavatura etc (che è una semplificazione, secondo me anche parzialmente errata, perchè poi nei fatti, non mi risulta che alle nostre nonne venisse insegnato a trovarsi il mantenimento sicuro ma un uomo serio che stesse al loro fianco e prendendosi la sua parte di responsabilità nell'allevamento dei figli) è  comprensibile che aumenti la misoginia e i sogni di vendetta nei confronti delle donne. Dimmi cosa c'è di diverso da quanto sostengono da sempre Terragni & Co.

Ripeto. Una volta si parlava molto di più delle qualità positive del maschile. Della capacità di stare da soli, per esempio. Di trovare scopi e sublimazione del bisogno di sesso, molto più di quanto non riescano a fare le donne coi loro bisogni emotivi.

Sono solo domande eh..
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2013, 11:46:52 am »

In televisione vanno propagandando questo da anni cara Rita.  ;)
La femmina italiana comune è già da anni sul chi va là: o vuoi, forse, dirmi di non aver mai visto per le strade orde di femmine in piena crisi di panico che credono che da un momento all'altro verranno "femminuccise" da qualche maschilista/misogino di passaggio?

santo cielo Alberto, alzo le mani e mi arrendo. NOn so se non sono più capace di spiegarmi o se proprio non riuscite a cogliere.

E io che ho detto? Che lo dicono da sempre e adesso lo state confermando anche qui.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2013, 11:58:03 am »
Praticamente il maschile pluralizzato confessa di sognare mediamente di uccidere e fare a pezzi le donne che non si fanno possedere ed amare da lui e chiede di essere rieducato.
Qui vedo recensioni di film sul medesimo tenore che dipingono società di uomini che sognano mediamente ( e lo fanno) di uccidere e fare a pezzi le donne e dicono che è colpa del capitalismo/consumismo/yuppismo/mancanza di valori/magarianchefemminismo ma non lo diciamo troppo forte/educazione materna (en passant pure la storia delle madri che instillano maschilismo e misognia negli  uomini su dettato patriarcale è un argomento molto femministoide)
Oggettivamente, però di “fatto” concordate anche se non concordate con le cause e con le soluzioni.
Oggettivamente quindi è così? Una gran fetta di uomini (e non soltanto una minoranza deviata come si è sempre sostenuto sin qui) se potesse e non avesse freni culturali e/o legali, passerebbe il tempo a fare a pezzi le donne?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #35 il: Settembre 02, 2013, 17:35:28 pm »
Rita per cortesia,
non confondiamo fischi per fiaschi.
Io sto dicendo soltanto questo: in base al tuo ragionamento (correggimi se sbaglio) le donne possono essere misandriche senza problemi e continuare a farlo nei secoli dei secoli, gli uomini invece NO, non possono essere misogini. Se una o più donne hanno fatto del male a noi, non possiamo fare la stessa cosa che voi donne fate a noi (odiarci), ma soltanto porgere l'altra guancia.
Allora io ti dico: o tutti o nessuno. O tutti sono tolleranti dimenticando il male subito o ci odiamo tutti a vicenda.
Ma non sia MAI che un sesso può odiare l'altro (le donne verso gli uomini), ma l'altro viceversa non può fare altrettanto.
Anche perchè torno a ripetere per l'ennesima volta: se un uomo ha fatto soffrire una donna (vero o non vero che sia), IO CHE C'ENTRO? Una mi deve odiare solo perchè sono un uomo? E se accade che una donna fa del male a me, perchè IO UOMO non posso fare altrettanto con una donna (cioè odiarla), ma solo porgere l'altra guancia??
Spero di essermi spiegato bene.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2013, 17:51:10 pm »

Io sto dicendo soltanto questo: in base al tuo ragionamento (correggimi se sbaglio) 
sbagli: non è questo il mio ragionamento, ma a questo punto non so più come spiegartelo.
Non credo (spero) che tu consideri giusto vendicarsi su una qualsiasi donna "In quanto donna"
Se invece lo consideri giusto perchè c'è il femminismo, perchè c'è la propaganda anti-maschile, perchè un paio di fidanzate ti hanno tradito etc.  dovresti considerare l'idea che possa valere o che abbia potuto valere anche al contrario.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2013, 18:14:26 pm »
sbagli: non è questo il mio ragionamento, ma a questo punto non so più come spiegartelo.
Non credo (spero) che tu consideri giusto vendicarsi su una qualsiasi donna "In quanto donna"
Se invece lo consideri giusto perchè c'è il femminismo, perchè c'è la propaganda anti-maschile, perchè un paio di fidanzate ti hanno tradito etc.  dovresti considerare l'idea che possa valere o che abbia potuto valere anche al contrario.

Per cortesia rispondi a questa domanda facile facile:
Perchè la donne possono odiare gli uomini a prescindere, mentre gli uomini non possono fare altrettanto con le donne?

Ti dico qusto a ragion veduta, perchè in giro vedo TUTTE, MA PROPRIO TUTTE che odiano gli uomini a prescindere, anche quelli che non conoscono o che non hanno mai visto prima di quel momento. Uno che non è scemo, queste cose se ne accorge e le nota.
E anche tu sono convinto che sei ben consapevole di questo, forse anche tu odi gli uomini a prescindere, o comunque hai un atteggiamento di alterigia e superbia verso tutti (cioè te la tiri da matti), in particolare verso chi non conosci. Non prendertela a male, non ti voglio offendere, ma io questi atteggiamenti li noto in QUALSIASI DONNA (E NE HO LE SCATOLE PIENE). Quindi è probabile che anche tu hai certi atteggiamenti, magari senza volerlo.
SENZA OFFESA.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2013, 18:31:30 pm da controcorrente »

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #38 il: Settembre 02, 2013, 20:02:00 pm »
Per cortesia rispondi a questa domanda facile facile:
Perchè la donne possono odiare gli uomini a prescindere, mentre gli uomini non possono fare altrettanto con le donne?

Ti dico qusto a ragion veduta, perchè in giro vedo TUTTE, MA PROPRIO TUTTE che odiano gli uomini a prescindere, anche quelli che non conoscono o che non hanno mai visto prima di quel momento. Uno che non è scemo, queste cose se ne accorge e le nota.
E anche tu sono convinto che sei ben consapevole di questo, forse anche tu odi gli uomini a prescindere, o comunque hai un atteggiamento di alterigia e superbia verso tutti (cioè te la tiri da matti), in particolare verso chi non conosci. Non prendertela a male, non ti voglio offendere, ma io questi atteggiamenti li noto in QUALSIASI DONNA (E NE HO LE SCATOLE PIENE). Quindi è probabile che anche tu hai certi atteggiamenti, magari senza volerlo.
SENZA OFFESA.

ah beh.. senza offesa. Io, ad esempio, non noto particolare odio verso gli uomini "a prescindere", da parte di qualsiasi donna. Probabile che dipenda anche dall'ambiente di frequentazione.
Andiamo molto sul soggettivo. E la ragion veduta sul soggettivo non si può usare molto. Ma qui, tra l'altro, parlavamo di vendette attive, non solo di odio latente.
In quanto a tirarsela non lo so, non credo di potermelo permettere nè di essermelo mai potuto permettere. Qualsiasi cosa voglia dire tirarsela.
Però ripeto, dipenderà anche dagli ambienti. Io noto che molti di voi parlano di locali, discoteche, e così via, ambienti che non ho mai frequentato personalmente.
Se per odio intendi le comuni battute sugli uomini ne vedo altrettante, ed in ugual misura, sulle donne (per esempio nell'ambiente di lavoro).
Ma è molto difficile ragionare con chi ragiona solo su piano emotivo.
Senza offesa, eh  ;)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #39 il: Settembre 02, 2013, 20:08:36 pm »


Ti dico qusto a ragion veduta, perchè in giro vedo TUTTE, MA PROPRIO TUTTE che odiano gli uomini a prescindere, anche quelli che non conoscono o che non hanno mai visto prima di quel momento. Uno che non è scemo, queste cose se ne accorge e le nota.


per esempio tu come distingui l'odio dalla diffidenza in una persona che non hai mai visto nè conosciuto?
Ed è molto collegato al discorso che stavamo facendo
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #40 il: Settembre 02, 2013, 20:58:07 pm »
Per cortesia rispondi a questa domanda facile facile:
Perchè le donne possono odiare gli uomini a prescindere, mentre gli uomini non possono fare altrettanto con le donne?


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #41 il: Settembre 02, 2013, 21:51:45 pm »
Per cortesia rispondi a questa domanda facile facile:
Perchè le donne possono odiare gli uomini a prescindere, mentre gli uomini non possono fare altrettanto con le donne?

veramente lo possono fare e di fatto lo fanno. Almeno così dice Torsolo, per esempio.
Non vedo perchè non dovrei credergli.
Anche se a me non pareva un fenomeno così importante.

Ma forse ho capito male anch'io.. non eri tu che suggerivi l'indifferenza?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2013, 10:21:15 am »
Sono d'accordo con Red e Rita. Da un film del genere passa un'immagine negativissima degli uomini.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2013, 11:06:05 am »
per esempio tu come distingui l'odio dalla diffidenza in una persona che non hai mai visto nè conosciuto?
Ed è molto collegato al discorso che stavamo facendo

Dal fatto che quando io mi comportavo cosi' e lo dicevo a donne di mia conoscenza, loro non mi rispondevano dicendomi che ero diffidente, bensi' che ero misogino e odiavo le donne....
Se si trattasse di sola emotività e diffidenza non esisterebbe femminismo, tutti sarebbero sposati con un mondo migliore.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sarebbe utile una sottosezione dedicata al cinema.
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2013, 11:08:25 am »
veramente lo possono fare e di fatto lo fanno. Almeno così dice Torsolo, per esempio.
Non vedo perchè non dovrei credergli.
Anche se a me non pareva un fenomeno così importante.

Ma forse ho capito male anch'io.. non eri tu che suggerivi l'indifferenza?

L'indifferenza è una reazione all'odio misandrico. Almeno da parte mia.