Autore Topic: Ma non mi dire..  (Letto 1488 volte)

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
Ma non mi dire..
« il: Settembre 07, 2013, 02:36:38 am »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/06/femminicidio-inizia-iter-decreto-alla-camera-tutte-critiche-delle-associazioni/703047/

Non ci posso credere!!! le femministe contestano il DL sul c.d. femminicidio!! Sogno o son desto, dunque mi chiesi alla lettura del titolo dell'articolo. Ma poi scorgendo l'argomentato capii cos'è che non andava nella novella che ha interrotto bruscamente le ferie dei parlamentari!!

"Questo decreto legge non sta in piedi perché identifica le donne come soggetti deboli, non stanzia un euro per la formazione e la protezione, e affronta la violenza di genere solo da un punto di vista penale, emergenziale e di pubblica sicurezza, quando invece è un fenomeno culturale, politico e strutturale"

Ed al grassetto sottolineato le nebbie mi si diradarono dalla mente... :lol:

Ma c'è di più, sentite qua:

"L’Unione delle donne italiane, la Casa internazionale delle donne, Giulia (Giornaliste unite libere e autonome) e le associazioni aderenti alla piattaforma Cedaw (tra le quali Be free, Pangea, Le nove, Action aid, Giuristi democratici) hanno espresso le loro perplessità “in primo luogo perché non sussistono i presupposti di urgenza necessari all’adozione del decreto legge"

Cosa cosa cosa udono le mie orecchie? non sussistono i presupposti d'urgenza!! :ohmy: Io pensavo che il c.d. femminicidio fosse l'antonomasia dell'emergenza mondiale.. :wacko: :lol:

Non è ancora finita eh!

"In terzo luogo, perché la violenza di genere è affrontata insieme a una serie di altre norme che nulla hanno a che vedere con questo tema, dato che il decreto legifera anche in materia di protezione civile e ordine pubblico, tanto da porre dubbi di costituzionalità"”.

E' incostituzionale! :ohmy: Ma davvero? :ohmy: Nooo, non ci credo..:lol:

E non è ancora finita

il provvedimento, va addirittura a “ridurre i diritti e le garanzie previsti dalla Convenzione di Istanbul e dalla direttiva europea a tutela delle vittime di reati.

Emh, veramente la convenzione di Istanbul non sarebbe ancora stata ratificata dai dieci Stati quindi l'Italia, pur volendo, non potrebbe darne attuazione... Ma questo è un optional! :lol:

Ma la cosa grave è un'altra: :disgust:

"Per Vittoria Tola, responsabile nazionale dell’Unione delle donne italiane, invece “è molto grave che il governo abbia incluso nel decreto legge l’elaborazione a costo zero del Piano straordinario contro la violenza sessuale e di genere, quando ancora non ha provveduto a verificare e rifinanziare il vecchio Piano nazionale contro la violenza di genere e lo stalking, in scadenza a novembre"

Rispondetegli un po' voi, altrimenti in questo momento finirei per somigliare troppo a Grillo nella parola che precede i suoi "day"!! :D
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Ma non mi dire..
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2013, 09:09:30 am »
Non c'è un euro per gli esodati, per finanziare la cassa integrazione in deroga, per finanziare un piano di sviluppo nazionale in ambito lavorativo, i comuni non hanno un centesimo per asfaltare le strade a causa del patto di stabilità, le pensioni vengono tagliate e queste biascicone mi parlano di decreto legge a costo zero contro la violenza sessuale e di genere?

Tutte in campagna a zappare la terra a costo zero!!!!

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2013, 15:51:33 pm »
E ci credo è il nuovo business dell'imprenditoria femminile. Dopo le agenzie matrimoniali (non scherzo) affondate dalla concorrenza della corazzate americane su internet, aprire un centro anti-violenza ben prebendato e finanziato dalla Provincia, la Regione cazzi e mazzi e chi più ne ha ne metta. :doh:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2013, 18:35:21 pm »
Certo, i soldi!!!!......  :doh:

Il continuo vittimismo femminista ed i dati sparati a caso a senso unico, hanno sempre lo stesso fine.....  :doh:

Femminismo= continuo ed incessante piagnucolamento per pretendere, ottenere e parassitare.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2013, 22:29:22 pm »
Citazione
Tutte in campagna a zappare la terra a costo zero!!!!
Basta solo attendere ancora un poco ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2013, 17:28:38 pm »
I soldi pubblici sono la massima ambizione degli italiani. Siamo affondati senza speranza per questa mentalità idiota e miope, ma ancora non basta .... insistiamo, ingnoranti e parassiti fino all' ultimo.
Tutto va bene pur di attingere alle casse (stravuote!!) dello stato,  anche l' ultima montatura della violenza di genere è da sfruttare.

P.S. Ieri sento un urlo di gioia sotto casa: SONO UNA STATALE ! Era una mia vicina appena assunta....già non si riconosce.
       Mese scorso un' altra impiegata statale vicina ottiene il prepensionamento a 50 anni per motivi di salute... :hmm:
      Per anni si buttava a terra per problemi psichiatrici e altrettanti ricoveri in clinica psichiatrica....prima ha fatto un pò di crocere, oggi   
      è partita per un isola, tutto il giorno a postare foto su fb. Insomma la donna e i miracoli dei soldi statali.  :w00t: