Essù dai.. continua a pestarla anche quando è immobile sulla sedia col naso sanguinante e le commesse che si avvicinano per tamponarle il naso. La continua a pestare anche quando è uno straccio immobile. ... alla faccia della legittima difesa senza eccedere in violenza
Il secondo è danneggiamento di cose, punibile a querela di parte, il primo è eccesso colposo di legittima difesa con probabili lesioni personali (se gli ha rotto il naso). Lo stalking è stato inventato dal femminismo. Non c'era nemmeno il reato prima.
Veramente lui non le fa più niente. Anzi, la regge mentre le commesse la tamponano.
Poi lei ricomincia a prenderlo a scarpate, lui riprende a difendersi, le commesse li invitano ad uscire e lui la trascina fuori per i capelli.
1. Comunque, visto che è uomo è eccesso di pubblica difesa.
2. Se le parti fossero invertite ed avremmo una cicciona che si difende da una mezza calzetta maschio, l'esito sarebbe un altro.
3. Se fossero due donne, giudicheremmo l'azione con maggior equilibrio.
4. se fossero due uomini, L'aggredito robusto e allenato e uno sminchiato, pure, ma noi maschi diremmo che il più piccolo che aggredisce il grosso diremmo che è un cretino.
I bambini, una volta, venivano lasciati liberi di giocare tra loro. Picchiare uno più piccolo era disonorevole a meno che non avesse iniziato lui. Altrimenti arrivavano i grandi a separarti e a menare te per insegnarti un certo codice.
Ma il piccolo, se aggrediva il grande, passava dalla parte del torto, dimostrandosi stupido.
Il bisticcio era consentito soltanto tra pari.
Ora... ci sono modi e modi di discutere.
Esiste la discussione intelligente.
Poi esistono le scene di gente che urla in pubblico, gli insulti, e le percosse.
Solo il primo è un modo civile di aggiustare le cose.