Fonte :
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_04/studente-costretto-professore-strisciare-ginocchio-insulti-una-compagna-8f98a51e-2cd0-11e3-bdb2-af0e27e54db3.shtmlStudente costretto dal professore a strisciare in ginocchio per insulti a una compagna
alla SCUOLA MEDIA bussi di vigevano (pavia)
Studente costretto dal professore a strisciare
in ginocchio per insulti a una compagna
L’insegnante avrebbe anche indotti altri alunni a schiaffeggiarsi. Il preside sta valutando misure disciplinari
Scuola
15
Istruzione
1
Milano
713
Cronache
98
CorriereMilano
33
NASCONDI
Un alunno delle medie è stato costretto per punizione a strisciare in ginocchio davanti ai suoi compagni da un professore. L’episodio, riportato dalla Provincia Pavese, è accaduto in una classe terza della scuola media Bussi di Vigevano. L’alunno sarebbe stato punito in questo modo per aver insultato una compagna.
«PUNIZIONE ESEMPLARE» - Secondo quanto riferito non si tratterebbe della prima volta: lo stesso docente, in altre occasioni, avrebbe costretto alcuni studenti a schiaffeggiarsi. Il dirigente scolastico provinciale ha parlato di «comportamenti intollerabili» e starebbe valutando provvedimenti disciplinari. Sempre a Vigevano, si è conclusa invece con l’assoluzione la vicenda giudiziaria nella quale era imputata una maestra d’asilo: dopo gli accertamenti medici, è stata scagionata dall’accusa di abusi su una piccola di 4 anni e dall’eccesso di mezzi di correzione.
04 ottobre 2013