Autore Topic: Annamaria Cancellieri paragona Giulia Ligresti a Marco Biagi ucciso dalle BR .  (Letto 1031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/849853/Ligresti-e-Marco-Biagi--l.html



La bufera continua

03/11/2013 08:26

Ligresti e Marco Biagi: l'assurda 'uscita' della Cancellieri

Tra i pochi a stigmatizzare le parole del ministro, il leader de La Destra, Francesco Storace: "Paragone disgustoso. E ancora sta lì..."








Tra le tante intemerate del ministro Annamaria Cancellieri dopo la bufera che l’ha travolta per il caso Ligresti, vale la pena (purtroppo per lei) riportare anche questa dichiarazione, così testualmente battuta dall’agenzia Adn Kronos:  "Vi ricordate il caso di Marco Biagi?, che subi' un agguato mortale dopo che non gli era stata assegnata una scorta? Se Giulia Ligresti si fosse uccisa, e io ero al corrente delle sue condizioni, non sarei stata responsabile della sua morte, della morte di una madre con dei bambini?".
 
Tra le poche voci a levarsi per stigmatizzare le parole del ministro, quella di Francesco Storace, leader de La Destra, che così ha twittato: “Paragone semplicemente disgustoso. Ancora sta lì…”
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/849848/La-Cancellieri-come-ai-quiz-.html

Bufera sul ministro

02/11/2013 17:52

La Cancellieri come ai quiz: non lascia e vuole pure raddoppiare

Il titolare della Giustizia coinvolta nel caso Ligresti: 'Non mi dimetto. Lo rifarei'. E poi ammette che quello non è stato neppure l'unico caso in cui è intervenuta a favore di detenuti








 

l ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri riferirà martedì alle 16 in Senato. Lo si apprende da fonti di Palazzo Madama.
 
'Sono serenissima e tranquilla, pronta a rispondere a qualunque domanda. Il mio è stato un intervento umanitario, mosso da un detenuto che poteva morire. Se fosse morta cosa sarebbe accaduto?'. Lo ha detto il ministro della giustizia, intervistata dal Tg1, sul suo intervento riguardo alle condizioni di salute in carcere di Giulia Ligresti. 'Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Certo! Non ci sono detenuti di serie A e serie B. Dobbiamo lottare per migliorare il sistema carcerario, ma queste cose non aiutano"  ha aggiunto.
 
"Lo rifarei, certo che lo rifarei". Lo ha detto il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri rispondendo ai giornalisti che le chiedevano se si fosse pentita della telefonata con la compagna di Salvatore Ligresti. "Io ho la responsabilità delle carceri e sono intervenuta con il Dap dicendo attenzione che Giulia Ligresti potrebbe compiere gesti inconsulti. State attenti".
 Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri riferirà martedì alle 16 in Senato sulla spinosa vicenda Ligresti e dll'aiutino che avrebbe dato affinché l'indagata Giulia, rampolla dell'omonima famiglia coinvolta nello scandalo Fonsai, lasciasse il carcere.
'Sono serenissima e tranquilla, pronta a rispondere a qualunque domanda. Il mio è stato un intervento umanitario, mosso da un detenuto che poteva morire. Se fosse morta cosa sarebbe accaduto?'.ha detto il ministro della giustizia,prima al Tg1 e poi alla convention dei radicali a Chianciano.'Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Certo! Non ci sono detenuti di serie A e serie B. Dobbiamo lottare per migliorare il sistema carcerario, ma queste cose non aiutano"  ha aggiunto la ministra.
 
"Lo rifarei, certo che lo rifarei" ha ripetuto ai giornalisti, affermando poi di essere intervenuta anche in altri casi  simili, almeno 6, in cui la vita del detenuto era a rischio.
 
 

Igor Traboni
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Se si fosse trattato di un poveraccio qualsiasi DI SESSO MASCHILE sono più che certo che la ministressa cancellieri non avrebbe mosso dito.
Ma trattandosi di una Ligresti, per giunta di sesso femminile, allora ogni scusa è buona per scarcerarla. Da notare che le scuse sono sempre quelle, di una banalità estrema: è depressa, è malata, il mio è solo un atto di bontà.... però quando quando commetteva reati la "ligrestina" chissà perchè non era malata tantomeno depressa....  :hmm:

Deve dare le dimissioni SUBITO e se non lo fa, deve farlo il Presidente del Consiglio in persona. Come avvenuto per Josefa Idem. Questo caso di non imparzialità, spacciato per caso umano è grave al pari o addirittura peggio di quello del mancato pagamento imu nella palestra di Josefa idem.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
E vorrei dire la mia opinione anche su Marco Biagi.
Pace all'anima sua per prima cosa. L'uscita della Cancellieri paragonando Biagi alla Ligresti è del tutto fuori luogo e inappropriata. Non c'entra assolutamente niente. Perchè il Signor Biagi, dietro compenso miliardario, incaricato da alcuni personaggi anche di potere, fece una legge infame (la famigerata Legge 30) contro la povera gente, gli operai, i lavoratori dipendenti in genere. Di fatto la sua legge ha reso possibile la disoccupazione-precarietà a vita e cancellato anni di lotte sanguinose per ottenere uno straccio di diritti in ambito lavorativo e fatto da apripista alle numerose altre leggi porcate fatte in seguito, sempre contro i lavoratori, compresi i diktat di sergio marchionne.
Il mio è un discorso superpartes, non è di destra o di sinistra, ma il Prof. Biagi oltre al compenso miliardario pretendeva anche la scorta con i soldi pubblici, I NOSTRI SOLDI, quando invece poteva pagarsela per conto suo, con quanto incassato.
Non si uccide nessuno e prego per la sua anima, ma Marco Biagi con la sua legge infame ha gettato sul lastrico milioni di persone e rovinato intere famiglie,QUESTA E' LA VERITA' NUDA E CRUDA. Sarà sempre nel "cuore" di milioni di disoccupati o precari.
E' anche vero a onore della verità, che lui è stato l'esecutore di questa legge, ed è stato ucciso, mentre i mandanti (sappiano benissimo chi sono, UNO IN PARTICOLARE), sono ancora vivi perchè hanno le scorte dappertutto, anche sotto il cuscino del letto. E molto spesso, anzi SEMPRE, PAGATE CON I NOSTRI SUDORI!

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Perchè il Signor Biagi, dietro compenso miliardario, incaricato da alcuni personaggi anche di potere, fece una legge infame (la famigerata Legge 30) contro la povera gente, gli operai, i lavoratori dipendenti in genere. Di fatto la sua legge ha reso possibile la disoccupazione-precarietà a vita e cancellato anni di lotte sanguinose per ottenere uno straccio di diritti in ambito lavorativo e fatto da apripista alle numerose altre leggi porcate fatte in seguito, sempre contro i lavoratori, compresi i diktat di sergio marchionne.
La questione è che in TUTTI i paesi in cui i contratti di lavoro sono flessibili, è presente un sussidio UNIVERSALE di disoccupazione e di sopravvivenza, per cui lo Stato ti garantisce un REDDITO MINIMO, anche se non lavori.

Invece, introdurre la flessibilità del lavoro senza accoppiarla con tale reddito minimo garantito, come si è fatto in Italia con la legge Biagi, è un'operazione da CRUMIRI BASTARDI perché schiavizza di fatto il lavoratore, e lascia morire di fame chi un lavoro non ce l'ha.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina