Autore Topic: Camillo Langone : "In Spagna è vietato scrivere meglio la moglie tradizionale ."  (Letto 1475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.agerecontra.it/public/pres30/?p=13705

In Spagna è vietato scrivere: “meglio la moglie tradizionale”


Censura in Spagna: ora è vietato scrivere che è molto meglio la moglie tradizionale
 
di Camillo Langone
 
In Spagna vogliono proibire la Bibbia. Non vogliono mettere al bando direttamente gli Evangelisti e i Profeti, non hanno ancora abbastanza coraggio, ma cercano di farlo indirettamente chiedendo la mordacchia per un’autrice vivente che agli autori biblici fa riferimento dal titolo fino all’ultima riga.
 
Sto parlando di Costanza Miriano, la scrittrice il cui Sposati e sii sottomessa è stato in Italia un piccolo caso editoriale mentre in Spagna sta diventando qualcosa di molto più grosso visto che Pp, Psoe e Izquierda, destra e sinistra unite nella lotta contro la libertà di religione e di espressione, hanno chiesto in Parlamento il ritiro dalle librerie della traduzione spagnola. Se ciò avvenisse, se Cásate y sé sumisa venisse davvero dichiarato illegale, sarebbe il primo caso di libro proibito in Spagna dopo Francisco Franco. Quando Costanza, della cui amicizia mi onoro e che rappresenta per me un modello di fede e di vita, mi ha avvisato via sms dell’ignobile tentativo di censura le ho risposto che questo avrebbe giovato al libro e al suo messaggio, che ovviamente è un messaggio cristiano e, ancor più precisamente, paolino: il titolo è preso dalla Lettera agli Efesini e l’intero testo è niente di meno e niente di più che una catechesi sul matrimonio. Scritta con un linguaggio contemporaneo, colloquiale e molto femminile, ed è questa la chiave del suo successo. Ciò detto resta pur sempre una catechesi sul matrimonio, e non a caso il libro che i partiti spagnoli giudicano pericoloso e diseducativo è stato presentato in un’infinità di parrocchie e la sua autrice invitata a convegni organizzati da vescovi e cardinali, anche in Vaticano.
 Attraverso Sposati e sii sottomessa si sono realizzati dei piccoli miracoli. Niente a che vedere con Lourdes, chiaro, ma comunque eventi imprevisti e decisivi per chi ne ha beneficiato: in un contesto sociale così sfavorevole al matrimonio io grido al miracolo di fronte a una coppia convivente che decide di sposarsi in chiesa, o a una coppia in lite che rinuncia all’avvocato e si riconcilia. Al tempo di internet, ho detto a Costanza, una messa all’indice non può impedire a nessuno di leggere un libro, anzi, scatena la curiosità. Tutto bene, quindi, per la casa editrice italiana, la Sonzogno, forse un po’ meno bene per la casa editrice spagnola, appartenente all’arcivescovado di Granada, che la Izquierda vuole portare addirittura in tribunale. Perché un passaggio del libro, nient’altro che una traduzione in linguaggio moderno della lettera di Paolo («L’uomo deve incarnare la guida, la regola, l’autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell’emancipazione e abbracciare con gioia il ruolo dell’accoglienza e del servizio»), viene considerato istigazione alla violenza sulle donne. Io sono fiero di essere amico della destinataria della prima fatwa ateista della storia, e non mi preoccupo per lei perché è una donna forte: mi preoccupo per noi, italiani, spagnoli, europei, di nuovo alle prese con il rogo dei libri.
 
Fonte: Il Giornale.it, 14/11/2013
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Ma Zapatero non l'avevano cacciato? Pensavo che fosse finito l'incubo degli uomini spagnoli, ma a quanto pare la situazione non è affatto migliorata. Eppure la Spagna è l'unico paese europeo (quella occidentale, altrimenti c'è la Russia, per esempio) che ho sempre "amato", anche perché gli spagnoli sono quelli più simili agli italiani. Ma forse devo ricredermi, anche se l'Italia non è che sia messa tanto meglio. Siamo lì. Io ho scoperto questa cosa oggi, per caso. Alla fine come è finita?

Ps. ora mi informo meglio, poi scriverò la mia.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Toh, in Spagna hanno paura di costanza miriano?? La più più subdola di tutte le femministe messe insieme????????? La più furba di tutte, quella che è più femminista di valeriè solanas?
La miriano è talmente femminista fra le righe, che nemmeno la nazione più femminista se ne è accorta!  :w00t:  :doh:

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Che dire? Oltre al solito discorso sul fatto che il femminismo è sessista, che ciò che loro chiamano discriminazione non è altro che la libera scelta di ogni donna, per non parlare della tecnologia, ecc ecc, ripetuto ormai 1000 volte, siamo alle solite.

Due pesi e due misure: se censurano qualsiasi cosa che a loro modo di vedere discrimina le donne, perché non fanno la stessa cosa a parti invertite? Ovvio, dovrebbero auto-censurarsi. D'altronde il contrario del maschilismo è proprio il femminismo. La cosa comica è che i controllori della parità sono proprio coloro i quali dovrebbero essere censurati. Un po' come se i nazisti fossero i controllori che combattono il razzismo. Come andrebbe a finire? Che censurerebbero solo chi non la pensa come loro. Un po' quello che sta succedendo col femminismo. Loro insultano gli uomini e ovviamente non censurano sé stesse, ma censurano chi non la pensa come loro utilizzando la scusa del maschilismo o, per dirlo in spagnolo, del machismo.

Inoltre sono terrorizzate dal fatto di essere in minoranza, nella vita di tutti i giorni. Come possono imporre il loro modello femminista (donna padrona e uomo schiavo) se qualcuno interferisce con libri come quello della Miriano che, e lo sanno pure i bambini, non dice che le donne devono essere sottomesse all'uomo? Intanto su Amazon sta facendo successo anche in Spagna.

A tal proposito, Costanza dice una cosa sacrosanta:

Citazione
Quindi il problema non è solo l’arcivescovo, ma alla fine la dittatura dell’ideologia di genere, che siccome è falsa va imposta con la forza.

Appunto: se fosse vero ciò che dicono le femministe, non avrebbero bisogno di imporre con la forza il loro modello maschile e femminile. Il problema è che la natura ci porta a comportarci in un certo modo, senza imposizioni, d'altronde nessuno costringe le donne a fare le faccende domestiche o a preferire l'uomo virile al cagnetto-femminista, quindi devono imporre, alle buone e alle cattive, il loro modello. Ma la natura si sta già ribellando.

La parità è semplice: pari diritti e doveri, quindi massima libertà, poi ogni singolo uomo e ogni singola donna decideranno cosa fare senza dover rendere conto a femministe, maschilisti o sticazzisti.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo: