Conviene chiedere così poco da loro? OK, sono donne, sono femmine, ma rimangono esseri umani. Non riesco a concepire che una concezione della donna così monodimensionale come non possa sfociare nella misoginia pura.
Qui forse c'è una differenza alla base: il misogino, categoria di cui io credo di far parte a livello interiore e semisubconscio, soffre per il suo complesso di superiorità; soffrendo per il complesso di superiorità non vedrà di buon occhio gli scivoloni di questa categoria "inferiore". Io infatti provo malessere per ogni conferma di cretinaggine o scarsa evoluzione femminile.
Voi mi direte: "è perché tu le idealizzi".
Ok, uno cerca di non idealizzarle, ma comunque sono esseri umani come noi. Anche perché se si pensa che le donne servono solo per scopare, perché le donne non possono banalizzare anche loro il rapporto con gli uomini?
Le ipersemplificazioni di cui io offline sono un portabandiera, se portate all'estremo come in questo caso, non potrò mai vederle di buon occhio. Posso comprare tutti i libri dei più insensibili seduttori, non cambierà nulla.
E credo che come me altri misogini abbiano più bisogno di pompare la virtù femminile, invece che circoscriverla o banalizzarla. Ma se supervalutare le virtù e l'esistenza femminile è una stupidaggine, perché così neghiamo la realtà, d'altro canto non possiamo negare che sono essere umani come noi, che se hanno una potenza massima di 50 W (esempio) facciamo bene a chiedere tutti di usare tutti i 50W, se no non se ne accorgono neanche loro di averli.
Voi siete solo due testicoli e un pene? No. E allora le donne non sono meno complete di noi.
Il femminismo (soprattutto un certo femminismo), pur non dicendolo chiaramente, ci gioca molto su questa loro inferiorità e monodimensionalità. Assecondarle credo che sia una tecnica sbagliata.
Bene, ora ho capito, ma ciò non sposta di un millimetro quato ho scritto.
Come ho altrove specificato , io parlo delle donne intese come esse sono, non di come vorrei che fossero.
L'attrazione sessuale, che io provo per una minoranza di esse , è in realtà il motivo per cui ci sono 2 sessi.
Ovvio che anche a me piace una donna con la quale poter discutere o altro,m ma ciò non me la inquadra più come donna , ma come generico essere umano, come potrebbe essere un altro uomo.
Allora, valgono le stesse regole che valgono per gli altri uomini, con una differenza.
proprio perchè di sesso femminile, le sue tematiche per me sono generalmente prive di interesse e le mie tematiche per lei risultano o prive di interesse o poco comprensibili.
Non posso farci un'attività fisica perchè quasi sempre troppo debole : non farei una partita a tennis o altro con un bambino.
Di musica o alta fedeltà o computer , quasi sempre non capiscono molto.
Allora ?
Parliamo di moda ? meglio di no, perchè per me , spendere 300€ in una borsa , significa avere un Q.I. da anfibio.
Non è possibile nessuna di quelle attività cameratesche, proprio perchè sono donne.
Irritanti poi se cercano di scroccare tirando in ballo un romantismo da mentecatti.
Il romantico è colui/colei che tromba, gli altri sono ... beh, si è capito
Per essere chiaro, io non do a loro più valore, ne do meno.
Non sono misogeno, guardo le cose come sono e non mi aspetto miracoli.
Se vado in barca non mi aspetto di volare, per quello ci vuole l'aereo