Autore Topic: Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO  (Letto 5986 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2013, 08:53:46 am »
L'autocommiserazione è terreno esclusivo delle femministe, che tutto sono fuorché vittime

non dire stupidaggini, la croce è già simbolo di guarda quanto abbiamo sofferto noi, abbiamo diritto di vendicarci,
tutti i martiri sono simbolo di questo vittimismo, molti non hanno fatto niente di importante nella vita , ma hanno sofferto e già sono diventati santi
infatti le femministe l'hanno imparato bene dalla chiesa l'autocommiserazione  :sleep:


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2013, 11:14:39 am »
Se i cristiani parlano di discriminazioni o peggio è soltanto per farle cessare. O forse tutto ciò è normale e dovrebbero tacere?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2013, 11:41:19 am »
per i cattolici la libertà è quella di imporre la loro ideologia sugli altri, se ciò non li è permesso allora loro sono le vittime,
gli eternamente oppressi, malgrado tanto sangue quanto hanno versato nel nome dell'amore poi...

a me il porgere l'altra guancia non mi è mai piaciuto, ma appunto è un atteggiamento vittimistico, che si finge vittima per avere il Giusto motivo per vendicarsi

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2013, 12:35:11 pm »
non dire stupidaggini, la croce è già simbolo di guarda quanto abbiamo sofferto noi, abbiamo diritto di vendicarci,
tutti i martiri sono simbolo di questo vittimismo, molti non hanno fatto niente di importante nella vita , ma hanno sofferto e già sono diventati santi
infatti le femministe l'hanno imparato bene dalla chiesa l'autocommiserazione  :sleep:

Quanto affermi è veramente offensivo e sperrzante verso coloro i quali sono stati realmente dei martiri  .

Ma lo sai cosa significa in italiano la parola "martirio" e "vittimismo" e sai qual è la differenza tra il martirio ed il vittimismo ?

Ecco cosa significa in lingua italiana la parola "vittimismo" secondo il dizionario Treccani :

"L’inclinazione a fare la vittima, cioè a considerarsi sempre oppresso, perseguitato, osteggiato e danneggiato da persone e circostanze, e a lamentarsene (ma a volte anche a compiacersene)" .

Ed ecco , invece , cosa significa , sempre in italiano , la parola "martirio"  :

"In senso stretto, la morte violenta o le sofferenze subìte e accettate da un cristiano pur di non rinnegare la propria fede (e ci si riferisce in questo caso soprattutto al cristianesimo dei primi secoli o a quello missionario) o di non violarne i principî e i doveri morali" (Dizionario di lingua italiana Treccani)

Oppure in senso lato :

"Sofferenza, patimento grave" (Dizionario Treccani)

Tantissimi cristiani pur di non rinnegare la loro fede cristiana hanno scelto di morire tra le più atroci sofferenze ed hanno dato ciò che di più prezioso essi avessero LA VITA altro che vittimista il vittimista è colui che finge di fare la vittima non colui che MUORE REALMENTE, solo per citarti alcuni esempi :
1)Migliaia di cristiani durante l'impero romano vennero dati in pasto ai leoni ;

2)Tacito descrive i supplizi a cui furono sottoposti per opera di Nerone i cristiani («et pereuntibus addita ludibria, ut ferarum tergis contecti laniatu canum interirent aut crucibus adfixi atque flammati, ubi defecisset dies, in usum nocturni luminis urerentur». in Annales, XV, 44, 4: «E coloro che morivano furono pure scherniti: coperti di pelli di bestie perché morissero dilaniati dai cani oppure affissi alle croci e dati alle fiamme perché, caduto il giorno, bruciassero come fiaccole notturne.»)

3)San Lorenzo morì all'eta di 33 anni ,Mentre i soldati portano via il Papa per ucciderlo, Lorenzo lo segue tutto angosciato esclamando: “Padre mio,dove andate senza il vostro figlio? Santo Pontefice, dove andate senza il vostro diacono? Non si usa forse offrire il sacrificio alla presenza di un assistente? Lasciatemi dare la prova di essere degno della scelta che avete fatto quando mi avete affidato la distribuzione del Sangue del Signore!”.
Papa Sisto risponde: “Figlio mio, non ti sto abbandonando. Possono avere pietà dei vecchi, non certo dei giovani. A te è riservata una prova più grande. Mi seguirai tra tre giorni”.
Il santo è spogliato delle vesti e legato a una graticola sotto la quale bruciano carboni ardenti. I testimoni di questa scena descriveranno la gioia che s’irradia dal volto del martire. Dopo un po’ di tempo si rivolge ai suoi torturatori dicendo: “Giratemi, perché questo lato è già ben cotto”. Lo girano, e dopo qualche minuto aggiunge: “Adesso sono pronto per essere portato in tavola”. Quindi alza gli occhi al Cielo, prega per la conversione di Roma e muore. Alcuni senatori romani che di fronte a tanto coraggio si sono convertiti al cristianesimo ne ottengono il corpo e lo seppelliscono, presso l’attuale cimitero del Verano, dove oggi sorge la basilica di San Lorenzo fuori le Mura.

3)Gli stessi fondatori della Chiesa , gli apostoli , Pietro e Paolo subirono il martirio :

L'apocrifo Martirio di San Paolo apostolo , facente parte degli Atti di Paolo (fine II secolo), descrive dettagliatamente la morte di Paolo per esplicito volere di Nerone. Come per gli altri apocrifi il testo viene giudicato leggendario dagli storici contemporanei.
 « In piedi, rivolto verso Oriente, Paolo pregò a lungo. Dopo aver protratta la preghiera intrattenendosi in ebraico con i padri, tese il collo senza proferire parola. Quando il carnefice gli spiccò la testa, sugli abiti del soldato sprizzò del latte. Il soldato e tutti i presenti, a questa vista, rimasero stupiti e glorificarono Dio che aveva concesso a Paolo tanta gloria; e al ritorno annunziarono a Cesare [i.e. Nerone] quanto era accaduto. Anch'egli ne rimase stupito e imbarazzato »

Pietro , invece , quando venne crocifisso chiese di essere messo a testa in giù perchè non si riteneva degno di morire come Gesù Cristo .
"Per invidia e per gelosia i più validi e i più importanti pilastri [della Chiesa] hanno sofferto la persecuzione e sono stati sfidati fino alla morte. Volgiamo il nostro sguardo ai santi Apostoli... San Pietro, che a causa di un'ingiusta invidia, soffrì non una o due, ma numerose sofferenze, e, dopo aver testimoniato con il martirio, assurse alla gloria che aveva meritato"
(Clemente di Roma, lettera ai Corinzi, v)

La differenza tra i cristiani e le femministe da questo punto di vista consiste principalmente nel fatto che la storia del cristianesmo è piena di MARTIRI che hanno scelto la morte pur di non rinnegare la propria fede cristiana , nel femminismo , al contriario , non  esiste 1 SOLA MARTIRE degna di questo nome , in compenso , il femminismo trabocca di MAESTRE INSUPERABILI NELL'ARTE DEL VITTIMISMO E DELL'AUTOCOMMISERAZIONE  , infatti nessuna femminista si sognerebbe mai di dare qualcosa di importate e prezioso e men che meno la propria vita per la sua dottrina è questo perchè il femminismo non è nè una FEDE nè un IDEALE ma , in sostanza , è solo una guida pratica , utilizzata dalle femministe , su come vivere a scrocco parassitando sulle spalle degli uomini .

Non confondiamo il cristianesimo con la merda femminista .

 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2013, 12:45:08 pm »
Fonte : http://www.losai.eu/femministe-lesbiche-nude-cattolici-preghiera/

Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO

by Daniele Di Luciano1 Comment04.dic 2013
 


- di Daniele Di Luciano -
 
È successo in Argentina: femministe lesbiche e pro aborto hanno prima bruciato un fantoccio di Papa Francesco e poi, mezze nude, hanno tentato di entrare nella limitrofa cattedrale di San Juan.
 
La profanazione della chiesa è stata loro impedita da un centinaio di cattolici disposti davanti all’entrata, che recitavano il rosario.
 
Fin qui, sarei tentato di scrivere, nulla di particolarmente stravagante. Ormai, quelle che oggi si chiamano femministe lesbiche pro aborto (ma che in passato le appellavano in altri modi), ci hanno abituato a scene del genere. Il pudore non esiste più e quindi, ogni “manifestazione” diventa la scusa per assecondare la voglia di esibizionismo.
 
Anche l’incendio del fantoccio che rappresentava il Papa, non mi stupisce. Sono decenni che video musicali (ricordate Like a prayer di Madonna?) e film ci bombardano con scene di immagini sacre messe al rogo… E la massa, col cervello sciacquato dalla propaganda, che può fare se non imitare? E magari si sentono pure originali…
 
Ciò che mi ha colpito profondamente è ciò che si vede nel secondo video, quando le… femministe vengono bloccate dai fedeli. Questi ultimi sono fermi, impassibili, che continuano a pregare senza muovere un dito. Mentre le manifestanti urlano loro in faccia, li insultano, sputano in faccia, disegnano croci rovesciate sulle loro fronti, spruzzano vernice sui loro vestiti e in corrispondenza dei genitali, sfregano le mammelle nude contro le loro mani in preghiera.
 
Chi di voi farebbe questo a un perfetto sconosciuto che non vi sta facendo nulla? Spero nessuno. E invece le manifestanti lo facevano.
 
Guardate il video e fatemi sapere se anche voi non avete la sensazione che in quel momento, oltre allo scontro materiale tra femministe e cattolici, non avvenga anche una battaglia più escatologica…
 - See more at: http://www.losai.eu/femministe-lesbiche-nude-cattolici-preghiera/#sthash.E7Azj8eC.dpuf




Not a valid youtube URL

Mah, un pungo in faccia avrebbero potuto mollarglielo, però, a queste ridicole scimunite.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2013, 13:25:34 pm »
Il fatto è che il cristianesimo soprattutto in questi tempi ed in Occidente dove sembra che regni sovrana l’apostasia è una fede che per essere professata presuppone coraggio , determinazione ed autonomia dal giudizio imperante , in definitiva , oggi come oggi , il cristianesimo è roba di veri uomini .
Oggi il cattocomunismo ci presenta Gesù Cristo in salsa politicamente corretta : un bravo bambino , ecologista , privo di ogni intemperanza , ma quest’immagine di Gesù Cristo è un’immagine molto parziale di quanto contenuto nei Vangeli .
Pochissimi , infatti , ricordano o meglio fanno finta di non ricordare che Gesù Cristo disse : “Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra ; non sono venuto a portare la pace , ma una spada .” (Matteo 10,34)
E , per quanto riguarda il “porgere l’altra guancia” quando uno ti percuote , se è pur vero che Gesù Cristo disse questo , è altrettanto vero che in virtù di ciò il Signore di guance ce ne ha date due .
Molti testi antichi si riferiscono a Gesù con il termine “andros”  , gli antichi greci usavano la parola “andros” per indicare sia la virilità che il coraggio .
Gesù Cristo non esitava a fare da scudo ai propri apostoli : “Ve l’ho detto che sono io . Se dunque cercate me , lasciate andare via costoro .” (Giovanni , 18,8)
Gesù Cristo quindi era non solo un vero uomo fattosi carne , ma era anche un uomo vero , maschio e virile .
San Josemarìa Escrivà de Balaguer , fondatore dell’Opus Dei , considerava fondamentale , per il cammino spirituale , la virilità e l’audacia :
“Non dire : “Sono fatto così…sono cose del mio carattere” . Sono cose della tua mancanza di carattere : sii uomo – esto vir ; “Sii forte – Sii virile – Sii uomo . – E poi…sii angelo” ; “Non mi piacciono i vostri eufemismi : la vigliaccheria la chiamate prudenza” , “Non essere così fiacco , molle” “E’ ora di respingere quella strana compassione che senti di te stesso”  .

Scrive Antonio Socci nel suo libro “Indagine su Gesù” :
“Adam osserva che “Gesù è un carattere eroico al sommo grado : è l’eroismo incarnato . Per lui l’eroismo è la regola .”
E chiede a chi lo segue coraggio e decisione : anche se sa che al momento non saranno all’altezza , anche se conosce la viltà degli uomini , non si stanca di chiamarli alla nobiltà , a fare come lui , continua ad esortarli e a sostenerli (e a rialzarli) per innalzare la loro umanità . Fa così col giovane ricco e fa così con Giuda . Fa così con tutti gli altri suoi amici , che continuamente sorregge , corregge e rafforza . Colpisce in lui l’assenza di ogni paura .”   
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2013, 13:40:13 pm »
Mah, un pungo in faccia avrebbero potuto mollarglielo, però, a queste ridicole scimunite.

Ed invece ritengo che abbiano fatto benissimo perchè così facendo hanno mostrato al mondo intero  il vero volto delle femministe , di quelle stesse femministe che operano in quelle centrali di odio antimaschile chiamati "centri antiviolenza"  e che poi vanno televisione a blaterare  di violenza .
Se i cristiani avessero reagito l'effetto non sarebbe stato lo stesso , e la stampa di tutto il mondo sarebbe subito corsa a divulgare la notizia delle povere donne aggredite da integralisti cattolici mettendo in mostra la famosa indignazione .
L'importante è che tutto sia ripreso da videocamere e smartphone . 
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 13:55:26 pm da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2013, 13:56:38 pm »
x
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2013, 14:16:44 pm »
Quanto affermi è veramente offensivo e sperrzante verso coloro i quali sono stati realmente dei martiri  .

Ma lo sai cosa significa in italiano la parola "martirio" e "vittimismo" e sai qual è la differenza tra il martirio ed il vittimismo ?

Ecco cosa significa in lingua italiana la parola "vittimismo" secondo il dizionario Treccani :

"L’inclinazione a fare la vittima, cioè a considerarsi sempre oppresso, perseguitato, osteggiato e danneggiato da persone e circostanze, e a lamentarsene (ma a volte anche a compiacersene)" .

Ed ecco , invece , cosa significa , sempre in italiano , la parola "martirio"  :

"In senso stretto, la morte violenta o le sofferenze subìte e accettate da un cristiano pur di non rinnegare la propria fede (e ci si riferisce in questo caso soprattutto al cristianesimo dei primi secoli o a quello missionario) o di non violarne i principî e i doveri morali" (Dizionario di lingua italiana Treccani)

Oppure in senso lato :

"Sofferenza, patimento grave" (Dizionario Treccani)

Tantissimi cristiani pur di non rinnegare la loro fede cristiana hanno scelto di morire tra le più atroci sofferenze ed hanno dato ciò che di più prezioso essi avessero LA VITA altro che vittimista il vittimista è colui che finge di fare la vittima non colui che MUORE REALMENTE, solo per citarti alcuni esempi :
1)Migliaia di cristiani durante l'impero romano vennero dati in pasto ai leoni ;

2)Tacito descrive i supplizi a cui furono sottoposti per opera di Nerone i cristiani («et pereuntibus addita ludibria, ut ferarum tergis contecti laniatu canum interirent aut crucibus adfixi atque flammati, ubi defecisset dies, in usum nocturni luminis urerentur». in Annales, XV, 44, 4: «E coloro che morivano furono pure scherniti: coperti di pelli di bestie perché morissero dilaniati dai cani oppure affissi alle croci e dati alle fiamme perché, caduto il giorno, bruciassero come fiaccole notturne.»)

3)San Lorenzo morì all'eta di 33 anni ,Mentre i soldati portano via il Papa per ucciderlo, Lorenzo lo segue tutto angosciato esclamando: “Padre mio,dove andate senza il vostro figlio? Santo Pontefice, dove andate senza il vostro diacono? Non si usa forse offrire il sacrificio alla presenza di un assistente? Lasciatemi dare la prova di essere degno della scelta che avete fatto quando mi avete affidato la distribuzione del Sangue del Signore!”.
Papa Sisto risponde: “Figlio mio, non ti sto abbandonando. Possono avere pietà dei vecchi, non certo dei giovani. A te è riservata una prova più grande. Mi seguirai tra tre giorni”.
Il santo è spogliato delle vesti e legato a una graticola sotto la quale bruciano carboni ardenti. I testimoni di questa scena descriveranno la gioia che s’irradia dal volto del martire. Dopo un po’ di tempo si rivolge ai suoi torturatori dicendo: “Giratemi, perché questo lato è già ben cotto”. Lo girano, e dopo qualche minuto aggiunge: “Adesso sono pronto per essere portato in tavola”. Quindi alza gli occhi al Cielo, prega per la conversione di Roma e muore. Alcuni senatori romani che di fronte a tanto coraggio si sono convertiti al cristianesimo ne ottengono il corpo e lo seppelliscono, presso l’attuale cimitero del Verano, dove oggi sorge la basilica di San Lorenzo fuori le Mura.

3)Gli stessi fondatori della Chiesa , gli apostoli , Pietro e Paolo subirono il martirio :

L'apocrifo Martirio di San Paolo apostolo , facente parte degli Atti di Paolo (fine II secolo), descrive dettagliatamente la morte di Paolo per esplicito volere di Nerone. Come per gli altri apocrifi il testo viene giudicato leggendario dagli storici contemporanei.
 « In piedi, rivolto verso Oriente, Paolo pregò a lungo. Dopo aver protratta la preghiera intrattenendosi in ebraico con i padri, tese il collo senza proferire parola. Quando il carnefice gli spiccò la testa, sugli abiti del soldato sprizzò del latte. Il soldato e tutti i presenti, a questa vista, rimasero stupiti e glorificarono Dio che aveva concesso a Paolo tanta gloria; e al ritorno annunziarono a Cesare [i.e. Nerone] quanto era accaduto. Anch'egli ne rimase stupito e imbarazzato »

Pietro , invece , quando venne crocifisso chiese di essere messo a testa in giù perchè non si riteneva degno di morire come Gesù Cristo .
"Per invidia e per gelosia i più validi e i più importanti pilastri [della Chiesa] hanno sofferto la persecuzione e sono stati sfidati fino alla morte. Volgiamo il nostro sguardo ai santi Apostoli... San Pietro, che a causa di un'ingiusta invidia, soffrì non una o due, ma numerose sofferenze, e, dopo aver testimoniato con il martirio, assurse alla gloria che aveva meritato"
(Clemente di Roma, lettera ai Corinzi, v)

La differenza tra i cristiani e le femministe da questo punto di vista consiste principalmente nel fatto che la storia del cristianesmo è piena di MARTIRI che hanno scelto la morte pur di non rinnegare la propria fede cristiana , nel femminismo , al contriario , non  esiste 1 SOLA MARTIRE degna di questo nome , in compenso , il femminismo trabocca di MAESTRE INSUPERABILI NELL'ARTE DEL VITTIMISMO E DELL'AUTOCOMMISERAZIONE  , infatti nessuna femminista si sognerebbe mai di dare qualcosa di importate e prezioso e men che meno la propria vita per la sua dottrina è questo perchè il femminismo non è nè una FEDE nè un IDEALE ma , in sostanza , è solo una guida pratica , utilizzata dalle femministe , su come vivere a scrocco parassitando sulle spalle degli uomini .

Non confondiamo il cristianesimo con la merda femminista .

martirismo o vittimismo è usare i martiri per ottenere potere morale e politico. A parte che secondo me Gesu non doveva nemmeno morire, Costantino non si è fatto crocifiggere per il cristianesimo, ma ha saputo usare il simbolo della morte di Gesu per vincere in scopi politici. Da allora il cristianesimo è vittimista, incluso nell'uso dei martiri. Nel nome dei morti e delle vittime è permesso di fare tutto.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2013, 17:00:03 pm »
martirismo o vittimismo è usare i martiri per ottenere potere morale e politico. A parte che secondo me Gesu non doveva nemmeno morire, Costantino non si è fatto crocifiggere per il cristianesimo, ma ha saputo usare il simbolo della morte di Gesu per vincere in scopi politici. Da allora il cristianesimo è vittimista, incluso nell'uso dei martiri. Nel nome dei morti e delle vittime è permesso di fare tutto.
Questa interpretazione storica è l'equivalente su temi cristiani di quella femminista per cui quella delle donne è la storia dell'oppressione del maschio patriarca.
Usare i martiri per ottenere potere politico? E come? Andando dall'imperatore di turno col martirologio in mano per chiedere cariche pubbliche :lol:
Già, Costantino ha vinto per aver commosso i nemici con un simbolo di vittimismo :lol: Maddai!

Eppure, Lucia ha sfiorato un tema fondamentale, che tra l'altro si applica perfettamente al femminismo:
Citazione
Quale è il segreto ultimo del potere? Che la verità e la forza dimorano presso gli umiliati e ammutoliti, e chi dà loro la parola diventa signore. L'insidia maggiore degli imperi è nelle catacombe popolate di inermi, più che nelle schiere nemiche disposte in battaglia, e massima accortezza d'un reggitore è l'eliminazione dei covi di sofferenza.
Ogni potenza suscita, quando non la trovi, una potenza opposta (e se non ne ha una davanti a sé, fatalmente si scinde internamente) e la potenza rivale spinge gli strati sofferenti contro la gerarchia, facendo salire il basso in alto: la meccanica degli equilibri sociali vuole che la potenza nemica abbia per alleati coloro che la gerarchia imperante schiaccia con la sua mole. E perciò fatale che il Tempo lavori a favore dei reietti, e l’ordine si regge soltanto a patto che non si formino pericolose catacombe.
La massa ignora tali verità straordinariamente comuni, perciò ama e invidia i potenti; ogni potere e ogni oppressione paiono ad essa eterni.
Se si vuole misurare la saldezza e il nerbo dei potentati, basta osservare se attorno al trono fioriscano le arti e il pensiero; segno di reggimento compatto e durevole è il mecenatismo, coltivazione di quanto vi ha di più inerme (e quindi pericoloso): bellezza e ragione. Un'arte malsana è il segno clinico d'una incombente catastrofe civile, anche nella piena apparenza d'un rigoglio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2013, 18:03:12 pm »
Le vittime non sono usati per commuovere (solo se stessi) ma per sentirsi giustificati alla vendetta,
Per questo sono piu forti i morti (le vittime) dei vivi.

Infatti, io ho detto che sono due vittimismi faccia in faccia e chi sarà la prossima vittima ha vinto  :w00t:

Cosa citi nella seconda parte? A me sembra il classico divide e impera, anhce quello molto bene usato dal cristianesimo per ottenere nuovi conversi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2013, 19:11:32 pm »
L’autore è Zolla. Il vincitore appartiene ai vinti, ma:
Citazione
giustificati alla vendetta
A me sembra il classico divide e impera, anhce quello molto bene usato dal cristianesimo per ottenere nuovi conversi
Mi sembrano parole in libertà, senza riferimento a fatti storici precisi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2013, 20:30:30 pm »
Lucia, nello specifico, senza tornare indietro nel tempo e fare riferimenti dotti ma lontani, se quelle femministe ti avessero fatto certe cose, cosa avresti fatto?

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2013, 00:16:53 am »
x
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Daniele Di Luciano : Femministe lesbiche nude VS cattolici in preghiera VIDEO
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2013, 11:31:49 am »
Mi sembrano parole in libertà, senza riferimento a fatti storici precisi.

quanto volumi vuoi che ti scriva su questo? La storia del cristianesimo è piena dei suoi abusi fatti nel nome del suo essere sempre oppressa.

@Angelo
io non sono né buonista , nè vittimista,

anche se in situazioni un po simili lasciavo solo l'altro di sfogarsi, la mia fede è dentro di me e non ci tengo a imporrla su nessuno.

Posso anche immaginarmi un prete o un Gesu che asvrebbe potuto calmare quele menadi con parole.