Io qui dimostro la mia sostanziale super-ignoranza musicale,ma a proposito di questo voglio solo fare un commento:
IL PROBLEMA E' CHE TUTTI GLI ANNI 80 SONO SOTTOVALUTATI,proprio perchè sono messi in ombra dai ''fantameravigliosi anni 60'',dove più che musica si faceva politica,o al massimo folklore,dove non era la musica in sè ad essere importante,ma il CAMBIAMENTO CHE APPORTAVA NELLA SOCIETA',mentre negli anni 80,(a cambiamenti conclusi,ovviamente in peggio)la vita è rientrata prepotentemente nella musica,con tutte le sue sfumature anche tragiche,ingenue,aggressive,malinconiche,anche gioiose ecc...
Per me tutta la musica degli anni 80 è di due spanne al di sopra quella degli anni 60.
Perchè è una musica che parla di te,quante volte mi sono sentito ripetere nella mente il ritornello ''such a shame'' dei talk talk,per avere detto alcune cose,o words don't come easy,quando avrei voluto dirne delle altre...
Wind of change degli skorpions quando senti che sta cambiando qualcosa...
Poi la musica che ascolto è tutta un'altra,un harsh ebm,che con le emozioni delicate della pop music degli anni 80 non hanno nulla a che vedere,però ci tengo a spodestare gli anni 60 dal loro trono,e a metterci sopra gli anni 80.