Autore Topic: Vegetariani: secondo voi sono fanatici?  (Letto 5215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2014, 13:57:07 pm »
Per il fatto che i vegetariani stiano aumentando esponenzialmente (dove lo hai preso questo dato?)
Nella maggior parte dei casi si tratta di dati ampiamente manipolati dai media che sono tristemente noti per schierarsi e arruffianarsi sempre alla "tendenza" del momento. L'atteggiamento che hanno verso animalisti e vegetariani non è diverso a quello che hanno verso il femminismo.

L'aspetto a mio modo di vedere più esilarante rimane comunque legato al fatto che in Italia  la maggior parte di coloro che si dichiarano vegetariani mangiano il pesce. Che qualcuno gli spieghi che i pesci non crescono sugli alberi!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2014, 15:23:29 pm »
Non me,questo ''amore per gli animali'',mi puzza di ''odio per gli umani'',lontano un miglio.

Diceva Hemingway che gli ''amanti degli animali,sono capaci di crudeltà verso gli esseri umani,di cui gli altri non sarebbero capaci.

O meglio,non so se lo diceva Hemingway,ma io sono d'accordo.

Gli animalisti,segretamente, odiano semplicemente i loro simili.


Salar, purtroppo spesso è vero, ad es. esperienza personale con la mia penultima ex, va bene che era schizofrenica, ma quel di cui era morbosamente capace per i suoi due cani...Mentre era completamente incapace, invece, di volere veramente bene ad un essere umano.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2014, 15:39:38 pm »
Ma infatti, hai perfettamente ragione. Il punto è che mi è capitato più volte in passato di discutere con certa gente, sono pure intellettualmente disonesti. Ideologizzano pure la scienza pur di far prevalere le loro idee strampalate. Non vale la pena ragionare con certe teste di legno. Meglio zittirli subito con la battuta che ho fatto sull'alimentazione della capra....difficilmente sanno cosa rispondere.
Si volevo dire che anche Veronesi e altri scienziati che sponsorizzano l'alimentazione vegetariana come la più sana in assoluto, mentono sapendo di mentire!
La stragrande maggioranza degli studi, dimostrano solo che esagerare con cibi ricchi di proteine (troppa carne, ma anche troppo formaggio, o troppo Tofu ) e di zuccheri semplici e grassi(troppe patatine fritte, troppi dolci ecc..) non è tanto salutare. Ma questo lo sanno anche i sassi!
Ovvio che poi se confronto un vegetariano, con uno che mangia tutti i giorni salame, porchetta, hamburger e patatine fritte, sia mediamente più sano il vegetariano

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2014, 16:33:48 pm »
non è una cosa che riguarda i vegetariani, ma per i vegani, da sempre mi chiedo: perché insistono nel dare una forma di "piatto carnivoro" a quello che mangiano?  :unsure: (wurstel di soia, hamburger di soia, coscia di pollo di tofu).
Va beh.. che anche l'occhio vuole la sua parte. (poi non so se anche il sapore ricorda in qualche modo la carne), e però suona di incapacità di staccarsi da un certo tipo di mentalità carnivora. E' come se una parte di loro riconoscesse che l'uomo è onnivoro e quindi, almeno la forma e la consistenza bisogna lasciargliela se non la sostanza.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto86

  • Visitatore
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2014, 18:53:52 pm »
Avevo aperto una discussione tempo fa,sul fatto che molti degli esponenti del partito nazista fossero vegetariani e animalisti convinti:

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5736.0

Stupisce forse che il primo partito ad abolire la vivisezione fu quello nazista?

E che il vero grande amore di Adolf,non era Eva,ma neanche la Germania,bensì il suo cane pastore Blondi?

Non me,questo ''amore per gli animali'',mi puzza di ''odio per gli umani'',lontano un miglio.

.....



Frase sacrosanta quella in rosso...
Ma più che "amore per gli animali" parlerei di "legame affettivo morboso/patologico per gli animali", proprio quello che contraddistingue gli animalisti dal resto delle persone sane di mente che hanno un animale domestico...




Nella maggior parte dei casi si tratta di dati ampiamente manipolati dai media che sono tristemente noti per schierarsi e arruffianarsi sempre alla "tendenza" del momento. L'atteggiamento che hanno verso animalisti e vegetariani non è diverso a quello che hanno verso il femminismo.

L'aspetto a mio modo di vedere più esilarante rimane comunque legato al fatto che in Italia  la maggior parte di coloro che si dichiarano vegetariani mangiano il pesce. Che qualcuno gli spieghi che i pesci non crescono sugli alberi!



Con me sfondi una porta aperta.  :)
Qualunque statistica e/o dato proveniente da qualsivoglia media di disinformazione di massa, per me equivale a meno di uno schizzo di letame.

Per il resto ci sono anche tanti "animalisti"che, dopo aver fatto le loro pagliacciate "pro-animali" tra piazza e tv, ingurgitano tranquillamente bistecche una volta tornati a casetta loro.  :doh:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2014, 11:15:51 am »
se qualcuno sceglie di fare il vegetariano a me non m importa nulla. Ho provato anch io 20 anni fa, per un mezz-anno. Ho rinunciato alla prima escursione di qualche giorni con la tenda, perche c erano solo conserve di carne.

Mi piace la diffesa della natura ma sarei per un ritorno all; agricoltura tradizionale.
 
Ma da solito i vegetariani comminciano parlare da chi non e vegetariano in termini di bevitori di sangue o colpevolizzare.

A me piace la carne di ogni tipo, le interiora degli animali,  lo strutto
e i dolci.




Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Vegetariani: secondo voi sono fanatici?
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2014, 18:34:02 pm »
A te piace anche la carne cruda eh, dì la verità!  :D