Autore Topic: Secondo voi una donna può capire un uomo?  (Letto 21877 volte)

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Secondo voi una donna può capire un uomo?
« Risposta #30 il: Gennaio 21, 2014, 12:47:07 pm »
Infatti. Anch'io non mi reputo un "morto di figa" o almeno, non più. E se comunque lo fossi mai stato, come avrei fatto ad arrivare a sopravvivere fino qui, dopo tanti anni? Sono in contatto ormai da un pò di settimane con una scema virago di 21 anni, (di un caratteraccio assurdo che non vi dico e che assecondo ben poco), ma che mi aveva dato un appuntamento ieri sera, a cui non sono andato con una valida scusa. Perchè secondo voi? Dato che è oggettivamente molto bella se fossi anch'io un "morto di figa" sarei dovuto correre come uno stupido...E come dice Yamamax, anch'io il vuoto che avverto è enorme, sia fisico che sentimentale, e morale. Sono un "morto di figa" per questo? Perchè non riesco a sopprimere del tutto o tanto bene come fa Andrè, i sentimenti e le necessità fisiologiche naturali, dell'uomo, visto che siamo -purtroppo- fatti di questa natura?
Ed è un bene finire per essere come me, talmente sfiduciati e spaventati da ogni anche ipotizzabile opportunità di incontro con l'altro sesso, da finire comunque per rinunciarvi? Non so ma credo ovviamente di sì, se qualcuno di voi si ricorda quel bellissimo video diretto da John Sayles, da "I'm on fire" di Springsteen. Ve lo ricordate, quando il meccanico Bruce rinuncia all'appuntamento a casa della bella misteriosa donna di buona società, e le lascia la chiave della riconsegnata Thunderbird nella cassetta della posta, andandosene a piedi, da solo nella notte? Ecco quello splendido video dice tutto di una situazione del genere. Ed è molto triste. Molto.

Mario ognuno è unico e irripetibile. Ciò che riesce a me può non riuscire a te e viceversa.
Non ho mai scritto che le mie idee sono giuste e sbagliate quelle altrui. Io esprimo soltanto dei pareri, giusti o sbagliati che siano. Se tu ti senti di agire in un determinato modo, fai pure. Anzi ti capisco molto bene, anche se scrivo con pareri opposti al tuo modo di agire o pensare. Io credo che fai bene a "lasciare aperta la porta del cuore", come dice Marco Ferradini, perchè questa è cosa buona e giusta per un uomo IN UN CONTESTO NORMALE. In un mondo e una società ANORMALI come oggi, forse per questo ti ritrovi, CI RITROVIAMO ad aver paura e sfiducia al solo incontrare una donna e magari RINUNCIARE a farlo. Perchè anche per me è cosi', posso assicurartelo, ma come come scrivevo prima ABBIAMO LA COSCIENZA A POSTO? SIAMO NOI LA CAUSA DI TUTTO QUESTO O QUALCUNO, ANZI QUALCUNA, HA PROVOCATO UN AUTOGOL TANTO CLAMOROSO?? O FORSE LA COLPA E' DI ENTRAMBI?
Guardando le partite di calcio, ho sempre constatato che un'unica persona provoca l'autogol....   :hmm:
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 12:59:35 pm da controcorrente »

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2014, 13:21:04 pm »
Ma io credimi tendo a volere di  non avere più, modi/modelli di agire e pensare. Ormai mi pare di essere arrivato alla constatazione della rinunciarieta'. Non tengo aperta la porta ad alcunché, anche perché non c'e più niente e nessuno che vi busserà. Non ho ravvisato nulla di sbagliato in quello che hai scritto, anzi.
Sono ormai un fallito in questo campo e lo so, lo sono anche in altri campi. A che servirebbero i forum e l'anonimato se non ad essere se stessi dietro le varie maschere indossate, almeno ogni tanto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Gennaio 21, 2014, 20:32:49 pm »
È quel che vogliono farci pensare i guru della cultura di massa:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=9515.0
Premesso che una donna l'amore deve anche meritarselo, viviamo nella società dell'apatia, che non corrisponde certo alla natura umana. L'anaffettività delle donne, ribadita varie volte qui, ne è uno degli esiti. Una comunità che non ama, non fa progetti, non procrea è inerte e non è in grado di migliorare alcunché, Qm compresa, che avrebbe più slancio se proponesse anche una visione alternativa positiva.
Quali guru della cultura di massa? Mica vale come concetto generale. A livello mediatico (tra TV, pubblicità, giornali, riviste ecc...) mi pare invece che siamo ancora molto bombardati dalla cultura della famiglia e del matrimonio. Benché si stiano sviluppando indiscutibilmente delle nicchie di mercato rivolte al "vivere single", rimangono pur sempre ancora una minoranza culturale.
E poi diciamocelo, escludendo le grandi città, l'Italia continua a essere un paese di provincia dove la mentalità classica legata alla famiglia fondata sul matrimonio è ancora molto sentita.

Per il resto, scusa ma non credo proprio che si possa affrontare la QM con una visione alternativa positiva che più o meno rischia di ricondurci nelle stesse tagliole in cui cadono come pere cotte tutti gli altri uomini (la maggior parte) che non affrontano mai questi argomenti.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Gennaio 21, 2014, 21:24:04 pm »
O siete degli asceti buddhisti,o semplicemente degli illusi,noi ABBIAMO bisogno di un rapporto con le donne,e l'ostentare freddezza non ci salverà dalla nostra stessa natura.
Non sono d'accordo. La penso come controcorrente.
Secondo me, nessuno ha veramente bisogno di nessuno in questa vita. Tutti possiamo essere utili, nessuno è indispensabile.
Non serve essere degli asceti buddisti per vivere bene senza una compagna, e nemmeno siamo degli illusi.... bastano tre ingredienti: tempo, carattere e affrontare la vita con una giusta dose di razionalità.
Il tempo è forse il più importante per evitare le "esplosioni" di cui parli. Il bisogno che un uomo ha di una compagna fissa è simile al bisogno che ha il drogato di farsi la sua dose giornaliera. Nei primi tempi senza "la dolce metà", nei primi mesi, o per alcuni anni, le cose potranno sembrare più difficili... è simile alla crisi d'astinenza. Ma una volta superato questo periodo critico, la strada che viene dopo è tutta in discesa.
Nasce un uomo nuovo, che concentra la sua vita su un sacco di altre cose: il suo lavoro, il suo studio, i suoi interessi, il sesso con una donna esclusivamente finalizzato al piacere.
La freddezza da risentimento che aveva durante la fase d'astinenza, non c'è più. Ora c'è solo indifferenza e estraneità, e pace con tutte. Niente più pericolo di "esplosioni". Questo diventa semmai il punto di non ritorno. Arrivati in questa fase immaginare semplicemente una vita di coppia diventa un concetto privo di qualsiasi significato. L'amore? Cos'è? Del tutto incomprensibile.  E non si vive affatto male, ve lo garantisco... e non si percepisce minimamente neanche quel senso di vuoto di cui alcuni parlano, specialmente se uno sa come riempirlo con una vita piena d'interessi.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #34 il: Gennaio 21, 2014, 22:48:01 pm »
Comunque attenzione alla definizione di morto di figa.
L'attrazione specie se si è sempre giovani ed il volere tendere alle donne è un impulso naturale voluto dalla natura perché non ci estinguessimo.
Il morto di figa è un'altra cosa. Il morto di figa annulla la sua volontà le sue idee le sue passioni per stare dietro ad una magari riempiendola di regali ed attenzioni. Inoltre compie spesso una autosvalutazione andando con donne esteticamente, economicamente, caratterialmente peggiori di lui (il famoso "basta che respira"). Tu torsolo non mi sembri questo caso visto che hai detto di essere abbastanza selettivo (come me del resto) e di avere sfanculato varie ragazze di cui tu eri accorto che da te volevano solo favori ed attenzioni.
Sic transit gloria mundi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #35 il: Gennaio 21, 2014, 22:53:41 pm »
Citazione
Per il resto, scusa ma non credo proprio che si possa affrontare la QM con una visione alternativa positiva che più o meno rischia di ricondurci nelle stesse tagliole in cui cadono come pere cotte tutti gli altri uomini (la maggior parte) che non affrontano mai questi argomenti.
Visione alternativa significa giocare con le nostre regole, non quelle femministe per farci fregare. Secondo me parte dal non assecondare capricci femminili, capire gli assunti sbagliati della nostra società, poco coesa e costruttiva e per questo senza futuro e cercare di cambiarli, con l'informazione e proposte concrete. Tutto il contrario che farsi incastrare da un'arpia ;)
La "civiltà" (confort tecnologici, cibo, sicurezza e welfare) è un artefatto complesso, che richiede manutenzione. Se la gente (specie chi riveste un ruolo istituzionale, es. industria del divorzio) pensa solo al proprio tornaconto, si torna in breve tempo alla barbarie, senza nemmeno i servizi essenziali. A partire dalle donne che, consigliate da amiche genitori ed amanti per un benessere temporaneo creano miseria e disoccupazione: centinaia di migliaia di uomini che invece di produrre si ritrovano a carico della collettività, figli che vengono su peggiori delle madri e così via.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #36 il: Gennaio 22, 2014, 06:24:17 am »
Citazione
Ma, non per egocentrismo solo per naturale soddisfazione, avete letto il mio post in specie te Salar, poichè in parte anticipava quel che hai scritto te, con penso, un esempio bello e appropriato.

Gran video e canzone,lo ammetto,non li avevo guardati,ora sono andati a vederli,grazie di averli postati.

Citazione
Non sono d'accordo. La penso come controcorrente.
Secondo me, nessuno ha veramente bisogno di nessuno in questa vita. Tutti possiamo essere utili, nessuno è indispensabile.
Non serve essere degli asceti buddisti per vivere bene senza una compagna, e nemmeno siamo degli illusi.... bastano tre ingredienti: tempo, carattere e affrontare la vita con una giusta dose di razionalità.
Il tempo è forse il più importante per evitare le "esplosioni" di cui parli. Il bisogno che un uomo ha di una compagna fissa è simile al bisogno che ha il drogato di farsi la sua dose giornaliera. Nei primi tempi senza "la dolce metà", nei primi mesi, o per alcuni anni, le cose potranno sembrare più difficili... è simile alla crisi d'astinenza. Ma una volta superato questo periodo critico, la strada che viene dopo è tutta in discesa.
Nasce un uomo nuovo, che concentra la sua vita su un sacco di altre cose: il suo lavoro, il suo studio, i suoi interessi, il sesso con una donna esclusivamente finalizzato al piacere.
La freddezza da risentimento che aveva durante la fase d'astinenza, non c'è più. Ora c'è solo indifferenza e estraneità, e pace con tutte. Niente più pericolo di "esplosioni". Questo diventa semmai il punto di non ritorno. Arrivati in questa fase immaginare semplicemente una vita di coppia diventa un concetto privo di qualsiasi significato. L'amore? Cos'è? Del tutto incomprensibile.  E non si vive affatto male, ve lo garantisco... e non si percepisce minimamente neanche quel senso di vuoto di cui alcuni parlano, specialmente se uno sa come riempirlo con una vita piena d'interessi.

Qui non si tratta di ''ragionamenti'' ma di esperienze,perchè se mi avessi  anche solo preso un anno fa,io ti avrei dato ragione,però l'esperienza ha voluto essere un'altra:
una volta subodorata la realtà,conosciuta un pò da solo,un pò tramite il forum,mi sono ''distaccato emotivamente'',dalle donne,e senza rancore ho fatto la vita che dicevi tu,per alcuni anni,con successo e serenità,e non credere che io non avessi interessi,poi uno come me,che sta tantissimo in mezzo alla natura...
Poi però che mi succede,che siccome mi sono trovato a frequentare per ragioni che non sto a spiegare,ma non per mia volontà una donna,che oggettivamente non può che essere qualificata come stronza,è successo,ed io ho letteralmente perso il controllo,che mi sono innamorato di lei.
Dunque,ora sono scettico sul fatto di controlllare certe emozioni,sentimenti,e consiglio alla gente di cercarsela una donna,in modo che almeno opera una selezione,e se si innamora almeno si innamora di qualcuna magari scelta un pò meglio.
Detto questo,non chiedetemi ulteriori fatti della mia privata,perchè io sono uno abbastanza abbottonato.
E detto questo non escludo,che ci siano persone capaci di una freddezza emotiva che non è la mia,c'è gente molto fredda,ma c'è anche gente che crede di essere fredda e sta covando un vulcano,che prima o poi esploderà,meglio farlo comportare come l'Etna che si sfoga periodicamente e non esplode,che non come il Vesuvio che esplode senza preavviso.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #37 il: Gennaio 22, 2014, 06:49:09 am »
Ragazzi,ci sono cose potenti e profonde dentro di noi,noi non siamo creati per noi stessi,qui non si tratta di definire le donne ''indispensabili'',perchè per loro vale lo stesso discorso,anche se loro sono meno pronte ad ammetterlo,e molta della cattiveria delle femministe è dovuta a questa sciocca autoreclusione che le ha portate ad una sciagurata condizione di solitudine e infelicità.

No qui non è il bagnetto al mare,qui è acqua nella torrida savana,il mio esempio è più calzante,la situazione è ben più tragica,non si ''vive benissimo lo stesso'',si muore ogni giorno che passa.

A volte mi domando se questo forum non sia controproducente,quelli che pensano che ''distaccandosi'' dalle donne prima o poi loro cambieranno,perchè sottoposte a questo ''embargo'' di attenzioni,mi ricordano gli inglesi,qando fa tempesta sulla manica e commentano:il continente è isolato.
E' come se l'Iran,volesse fare l'embargo all'occidente,si taglierebbe le palle da solo,non vuoi vendermi il tuo petrolio?
Tutti gli altri si fregheranno le mani e diranno,non ti preoccupare te lo vendo io.
Siamo troppo piccoli,come organizzazione potenzialità e diffusione di idee,se pensiamo di tagliare fuori il mondo perchè non ci piace,abbiamo sbagliato di grosso,è il mondo che taglia fuori noi che non gli andiamo a genio.
E allora non dico di rovesciarsi come un calzino per piacere a questo mondo fottuto,ma neanche di tagliarsi fuori e autoprecludersi la possibilità di una relazione sentimentale.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #38 il: Gennaio 22, 2014, 07:11:37 am »
ANZI,IO SONO PERSUASO CHE QUESTO CINISMO,NEGAZIONE,E REPRESSIONE DI DETERMINATI SENTIMENTI ED EMOZIONI,SIA IL MIGLIOR COMBUSTIBILE DI ''RELAZIONI SBAGLIATE'' E DI ''AMORI INFELICI''.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #39 il: Gennaio 22, 2014, 07:41:47 am »
Salar de Uyuni,
sei solo un vile e schifoso traditore!!!  :mad:
Hai ceduto debolmente alle lusinghe femminili, macchiandoti del gravissimo reato di insubordinazione.  :sleep:
Per tale reato c'è solo una giusta punizione: la morte!  :diablo:

Voglio essere generoso e lascio a te la libera scelta di come morire.
Vuoi che ti uccida col mio raggio, che ti trasformi in ghiaccio, in solida roccia o che ti disintegri del tutto?

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #40 il: Gennaio 22, 2014, 08:48:54 am »
ANZI,IO SONO PERSUASO CHE QUESTO CINISMO,NEGAZIONE,E REPRESSIONE DI DETERMINATI SENTIMENTI ED EMOZIONI,SIA IL MIGLIOR COMBUSTIBILE DI ''RELAZIONI SBAGLIATE'' E DI ''AMORI INFELICI''.

Grande e pericolosa verità. Somiglia al concetto di molte donne che dopo i 40anni (di cazzi propri!) vogliono a tutti i costi un figlio e finiscono per farlo con il primo idiota che ci sta. Come va a finire lo sappiamo  :cry:

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #41 il: Gennaio 22, 2014, 10:02:15 am »

Citazione
sei solo un vile e schifoso traditore!!!  :mad:

In effetti....

Citazione
Per tale reato c'è solo una giusta punizione: la morte!  :diablo:

Più che una punizione,mi sembra una salvifica via d'uscita...

Citazione
Voglio essere generoso e lascio a te la libera scelta di come morire.
Vuoi che ti uccida col mio raggio, che ti trasformi in ghiaccio, in solida roccia o che ti disintegri del tutto?

La disintegrazione,la disintegrazione,ho un debole decisamente per la disintegrazione.
Però poi una volta che vengo disintegrato dove vengo sepolto?
Io ho un debole per i cimiteri,pensa CHE IL MIO L'HO GIA' SCELTO,e il mio avatar viene anche chiamato Baron Cimetiere.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #42 il: Gennaio 22, 2014, 10:10:23 am »
Citazione
Grande e pericolosa verità. Somiglia al concetto di molte donne che dopo i 40anni (di cazzi propri!) vogliono a tutti i costi un figlio e finiscono per farlo con il primo idiota che ci sta. Come va a finire lo sappiamo  :cry:

E anche quello,ma non solo quello...
Perchè non è una cosa valida solo per i sentimenti di amore,ma per tutti i sentimenti,anche quelli di rabbia per esempio:chi viene educato sempre a reprimere la propria rabbia,perchè bisogna porgere l'altra guancia,ed essere sempre serafici,poi ogni tanto ha delle esplosioni,che sono fuori posto e fuori luogo,ovvero inappropriate al contesto,per l'amore è lo stesso,reprimi nega,e poi salterà fuori in circostanze inappropriate,in modo violento incontrollato e spesso autodistruttivo.

• Veterano
« Risposta #43 il: Gennaio 22, 2014, 11:19:44 am »
In effetti....

Più che una punizione,mi sembra una salvifica via d'uscita...

La disintegrazione,la disintegrazione,ho un debole decisamente per la disintegrazione.
Però poi una volta che vengo disintegrato dove vengo sepolto?
Io ho un debole per i cimiteri,pensa CHE IL MIO L'HO GIA' SCELTO,e il mio avatar viene anche chiamato Baron Cimetiere.

Pure io, non scherzo....Pensa che la mia tomba è l'unica casa in vita mia che sono davvero riuscito a pagare/comperare non scherzo...Ho già in mente quella che potrebbe essere una bellissima epigrafe da apporre sulla lapide:
"Finalmente, mi sono organizzato."
(Non è mia, è quello che è scritto davvero sulla tomba del grande Tiberio Mitri, spero che qualcuno di voi anche qui, se lo ricordi)
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

• Veterano
« Risposta #44 il: Gennaio 22, 2014, 11:24:35 am »
Perchè non è una cosa valida solo per i sentimenti di amore,ma per tutti i sentimenti,anche quelli di rabbia per esempio:chi viene educato sempre a reprimere la propria rabbia,perchè bisogna porgere l'altra guancia,ed essere sempre serafici,poi ogni tanto ha delle esplosioni,che sono fuori posto e fuori luogo,ovvero inappropriate al contesto,per l'amore è lo stesso,reprimi nega,e poi salterà fuori in circostanze inappropriate,in modo violento incontrollato e spesso autodistruttivo.

Avete mai visto, il bellissimo (titolo del cazzo e in parte fuorviantem perchè ormai se non metti la parola "amore" o bacio nei film italiani, i distributori temono che nessuno vada a vederli, ma film molto bello è innegabile), "Le Conseguenze dell'amore"(2004) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo (Titta Di Girolamo)? MI riferisco proprio nei termini del personaggio come incarnazione stessa di quel che hai scritto nel tuo post.