Autore Topic: Armi e dintorni (meglio andarci piano:)  (Letto 2877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Armi e dintorni (meglio andarci piano:)
« il: Febbraio 03, 2014, 20:19:51 pm »
taluni mi propongono come possibili soluzioni attività giovanilistiche puramente nerd, come ad esempio il softair (a me che ho sempre amato ma le armi vere, e un tempo frequentavo anche poligoni!)
Softair è una bambinata, però due tiri in poligono non sono male... cosa preferisci, armi corte o lunghe?
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 00:06:21 am da Vicus »

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2014, 20:44:05 pm »
Softair è una bambinata, però due tiri in poligono non sono male... cosa preferisci, armi corte o lunghe?

E' indifferente...Basta che siano di buona gittata. Però mi piacciono moltissimo le semiautomatiche. Anche a tamburo certo, una 44 Magnum nera l'ho avuta. Per lavoro avevo il porto, diversi anni fa. L'avresti mai detto...? e certo che poi però, la roulette russa con le semiautomatiche.... :hmm:
Ho anche sempre avuto il sogno di una Uzi, purtroppo, nisba. Ma come un bel lanciagranate militare, non c'è nulla, credo.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 15:07:16 pm da Vicus »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2014, 21:08:17 pm »
E' indifferente...Basta che siano belle dirompenti nel calibro e di buona gittata. Però mi piacciono moltissimo le semiautomatiche. Anche a tamburo certo, una 44 Magnum nera l'ho avuta. Per lavoro avevo il porto, diversi anni fa. L'avresti mai detto...? e certo che poi però, la roulette russa con le semiautomatiche.... :hmm:
Ho anche sempre avuto il sogno di una Uzi, purtroppo, nisba. Ma come un bel lanciagranate militare, non c'è nulla, credo.
Via la foto del Torsolo (che poi usavano il 22, robetta) e metti quella del buon vecchio Harry Callahan!  :cool:
Forse sono OT, però una 44 magnum è una bella bestia  :w00t:  Canna da 6"? E come semiauto la 92 o la buona vecchia p38? E delle Glock che ne dici?

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2014, 21:13:16 pm »
La P38, nera anche quella, l'ho avuta. Ho avuto anche a lungo una 357 Magnum Desert Storm tutta cromata in serie limitata, pagata tanto, uguale a quella che aveva sempre con sè in divisa Schwarzkopf, per intenderci. Purtroppo da marzo scorso ce l'ha la P.S., sequestrata. Ovviamente, di ella non ne voglio parlare t'ho già detto tutto.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 15:07:40 pm da Vicus »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2014, 21:27:08 pm »
Capisco.
Solo una cosa, secondo me - se non ricordo male - quella della P38 come icona degli anni di piombo è una mezza bufala, cioè è nata dal fatto che quella volta i giornalisti caproni confondevano il calibro 38 con la P38, cioè Franceschini p.es. aveva una Luger regalatagli da un partigiano, in via Fani di P38 non ce n'erano, anche nella foto famosa l'autonomo ha una Beretta mi pare; insomma questi pennivendoli del cazzo, come oggi vedono prevaricazione maschile ovunque, all'epoca vedevano P38 dappertutto; qualcuna c'era, d'accordo, però è un mito creato così, ma poco importa alla fine.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2014, 21:30:44 pm »
Sì esatto. Le Glock mi sono sempre piaciute molto, come le Walther PPK e le Sig Sauer, seppur diverse, del resto. Mi ricordo che almeno ai miei tempi una Glock, costava parecchio, e certo non c'erano tutte le occasioni d'import e usato internettiano, di adesso. Purtroppo Glock, non ne ho mai avute.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 15:08:47 pm da Vicus »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2014, 21:34:26 pm »
Capisco.
Solo una cosa, secondo me - se non ricordo male - quella della P38 come icona degli anni di piombo è una mezza bufala, cioè è nata dal fatto che quella volta i giornalisti caproni confondevano il calibro 38 con la P38, cioè Franceschini p.es. aveva una Luger regalatagli da un partigiano, in via Fani di P38 non ce n'erano, anche nella foto famosa l'autonomo ha una Beretta mi pare; insomma questi pennivendoli del cazzo, come oggi vedono prevaricazione maschile ovunque, all'epoca vedevano P38 dappertutto; qualcuna c'era, d'accordo, però è un mito creato così, ma poco importa alla fine.

La famosa foto con le gambe divaricate dell'autonomo sparatore in mezzo ai binari del tram di Milano, Duca, la foto "manifesto" del '77...Ora non mi ricordo in occasione di quale manifestazione sfociata in importanti disordini, e me lo sono sempre ricordato, quella se non sbaglio era proprio una P38. Lo so quel che dici ho anche avuto una Colt 38 Special. Complimenti che sei ferrato sulla storia degli anni di piombo e delle BR. ho qualcuno quindi con cui poter parlare anche di questo, qui. Vero, quel che dici.  :cool:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2014, 21:47:10 pm »
La famosa foto con le gambe divaricate dell'autonomo sparatore in mezzo ai binari del tram di Milano, Duca, la foto "manifesto" del '77...Ora non mi ricordo in occasione di quale manifestazione sfociata in importanti disordini, e me lo sono sempre ricordato, quella se non sbaglio era proprio una P38.
Ma guarda che l'ho sempre pensato anch'io, poi tempo fa avevo letto non ricordo dove un articolo che smentiva ciò, ho provato a ingrandire la foto ma non capisco niente  :(
Bella la pubblicità Beretta, degna di un Toscani insomma  :D
Che giri assurdi che ha fatto quella Beretta 22 dal '68 in poi, dicevano che era finita in una armadio dei carabinieri di Potenza o una cosa del genere...
Comunque quella di Firenze è una storia pazzesca, qualcuno addirittura ha tirato in ballo Vigna o quel medico perugino finito nel Trasimeno, ma tu che idea ti sei fatto?

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2014, 22:06:51 pm »
Quanti appassionati di armi !!  :D

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2014, 22:41:35 pm »
Non devo sparare a nessuno e non ne capisco una cippa di armi. Anche se confesso che mi piacerebbe imparare a sparare, giusto per autodifesa.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 15:11:12 pm da Vicus »

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2014, 22:46:41 pm »
sparare, giusto per autodifesa.
Purtroppo in Italia è un ottimo metodo per finire dritto al gabbio  :(

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2014, 22:50:57 pm »
E chi se ne frega? Meglio al gabbio che sotto terra! hehehe

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2014, 23:46:30 pm »
Parecchia gente, anche se non il sottoscritto, si intende di armi e ne fa un uso sportivo. Il fatto è che i media strumentalizzano un numero crescente di fattacci di cronaca per demonizzare o screditare la QM e gli spazi Internet che la supportano.
Lo scopo di questo forum è anche di far comprendere la legittimità e importanza della Questione Maschile alla maggior parte della gente, che ancora la ignora o le attribuisce poca credibilità. Per favore tenetelo a mente e postate con la testa. Alcuni lettori paucineuronici possono non capire che scherzate, eventuali domande o commenti su un impiego non sportivo di armi verranno rimossi.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2014, 00:07:03 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Armi (meglio andarci piano:)
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2014, 00:12:31 am »
Parecchia gente, anche se non il sottoscritto, si intende di armi e ne fa un uso sportivo. Il fatto è che i media strumentalizzano un numero crescente di fattacci di cronaca per demonizzare o screditare la QM e gli spazi Internet che la supportano.
Lo scopo di questo forum è anche di far comprendere la legittimità e importanza della Questione Maschile alla maggior parte della gente, che ancora la ignora o le attribuisce poca credibilità. Per favore tenetelo a mente e postate con la testa. Alcuni lettori paucineuronici possono non capire che scherzate, eventuali domande o commenti su un impiego non sportivo di armi verranno rimossi.
Quoto, aggiungerei che uno come Torsolo, farebbe meglio a stare lontano dalle armi, perché se è tutto vero quel che scrive di sé(cioè che prende psicofarmaci per la depressione), non mi sembra nella condizione psicologica giusta per maneggiare armi!

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Armi e dintorni (meglio andarci piano:)
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2014, 13:07:28 pm »
Quanto rompete le palle pero', ogni tanto. Ho risposto ad alcune domande che mi venivano fatte. Difatti con questo che sta succedendo in questo topic ho anche risposto a te, vero Yamamax. No Kautostar, comunque non maneggio più armi. E scusami se sono peggio che unto dalla peste, comunque la depressione anche con le armi non e' considerata pericolosa per gli altri. Quello casomai e' il disturbo bipolare. La mia capacita' di giudizio e discernimento, a parte le facezie, non e' scemata, purtroppo. Ho sempre considerato le armi una cosa seria, se non la più seria che si può tenere in casa. Strumenti creati dall'uomo progettati e costruiti con le massime conoscenze meccaniche, chimiche, fisiche, che ci possano essere. E create fondamentalmente per togliere la vita alle persone. Non vi applico in genere, quindi, derive velleitaristiche da cazzeggio fra nerd. Basta dunque parlare di armi.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.