Autore Topic: Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?  (Letto 21394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #45 il: Febbraio 06, 2014, 22:42:22 pm »
Ma certo, tesoro  :lol:

Certo che cosa?

Giustizialista, io non conosco in italia uomini chi lavorano sodo o fanno grandi rinuncie per potersi comprare qualcosa, forse gli immigrati. Io da studentessa ho risparmiato sulmangiare per comprarmi un vestito che mi piaceva. Pero' se in iitaly non si usa risparmiare, appunto per quello si chiama consumismo

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #46 il: Febbraio 06, 2014, 22:49:53 pm »
Certo che cosa?
Certo che Torsolo ha ragione, questa non ce la fa... margaritas ante scrofam.  :P

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #47 il: Febbraio 06, 2014, 22:54:20 pm »
Giustizialista, io non conosco in italia uomini chi lavorano sodo o fanno grandi rinuncie per potersi comprare qualcosa, forse gli immigrati. Io da studentessa ho risparmiato sulmangiare per comprarmi un vestito che mi piaceva. Pero' se in iitaly non si usa risparmiare, appunto per quello si chiama consumismo

Comincio a credere che tu viva in un mondo parallelo.
Per quanto riguarda il risparmiare fino a qualche anno fa eravamo uno dei popoli più risparmiosi del mondo ora non più la gente si vuole comprare le cose fighe ma maschi e femmine agiscono in modo diverso per averle come ho scritto sopra.
Sic transit gloria mundi.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #48 il: Febbraio 06, 2014, 23:04:27 pm »
Permettimi ma attorno a me non questo vedo, gli italiani sono come le italiane, le piace spendere, vivere bene, sono pocchi a chi piace lavorare, stwnno sulle spalle dei genitori ma poi non li accudiscono nemmeno.

Duca i tuoi argomenti nonsono convincenti, tanto non stavi dicendo nulla.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #49 il: Febbraio 06, 2014, 23:10:48 pm »
Comincio a credere che tu viva in un mondo parallelo.
Questa è completamente suonata.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #50 il: Febbraio 06, 2014, 23:35:25 pm »
Meno male che non sono come te, mi suiciderei.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #51 il: Febbraio 06, 2014, 23:43:38 pm »
Addirittura... :D
E pensare che le avevo dato 8... la solita ingratitudine femminile. :crybaby:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #52 il: Febbraio 07, 2014, 08:44:55 am »
 :lol:

ragazzi che spasso! ancora un poco e comincerete a sbaciucchiarvi  :wub:


ciascuno afferma un particolare e chiude gli occhi sull'altro particolare che fa il tutto
come si fa a negare che il clima generale in Italia si è decomposto rispetto al passato? gli anni dei sacrifici, dell'etica del lavoro, dell'onestà, sono radicalmente andati. È per questo che qualunque parte politica parla a vanvera, perchè il punto non sono le buone intenzioni, ma il materiale umano e di materiale umano purtroppo ce n'è sempre meno

sta di fatto comunque che qualcosa c'è ancora: e tra costoro che lavorano, che si fanno il mazzo, si innescano le dinamiche di cui sopra, che gli uomini lavorano e le donne ne approfittano

siamo seri, le persone oneste oggi sono eccezioni
e per essere onesti ci vuole una buone dose di anticonformismo e di gusto per il nuoto controcorrente

e, purtroppo, devo dire che sempre più se vuoi gente che lavori sul serio, devi rivolgerti a immigrati: ciascuno si basa sulla propria esperienza personale, non voglio perciò dire che la mia sia una esperienza universale, però nel mio settore (le assistenti alla poltrona dei dentisti sono quasi tutte donne) ormai se vuoi una che lavori, devi assumere una straniera! se cerchi un muratore è straniero, e così via

la questione non è perciò esclusivamente maschile o femminile, ma la discussione avrebbe un senso se, accogliendo anche il punto di vista dell'altro, ragionassimo sulla possibilità per la quale le donne possano avere degli incentivi ad essere disoneste, a campare col sudore della fronte altrui

ci sono questi incentivi? questa è una domanda che si può affrontare anche ammettendo che ci sono italiani/e lavoratori/trici e altri/e scansafatiche. Il problema non è se le donne o gli uomini sono santi/e, il problema è se società e istituzioni, cultura e leggi premiano l'onestà o la disonestà maschile e femminile in modo differenziato

[Lucia: non prendertela e non insultare, si tratta di normali attriti da forum. L'amore non è bello se non è litigarello!  ;) ]
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #53 il: Febbraio 07, 2014, 09:04:40 am »
ragazzi che spasso! ancora un poco e comincerete a sbaciucchiarvi  :wub:
Infatti, non vediamo l'ora  :lol:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #54 il: Febbraio 07, 2014, 15:25:01 pm »
Certo che cosa?

Giustizialista, io non conosco in italia uomini chi lavorano sodo o fanno grandi rinuncie per potersi comprare qualcosa, forse gli immigrati. Io da studentessa ho risparmiato sulmangiare per comprarmi un vestito che mi piaceva. Pero' se in iitaly non si usa risparmiare, appunto per quello si chiama consumismo

Per tua informazione, fino al 2001, ovvero prima dell'entrata dell'euro (voluta da Germania e compagnia cantante), l'Italia era il secondo Paese al mondo per capacità di risparmio, nonché la quinta potenza mondiale (all'inizio degli anni Novanta, per un breve periodo, fu anche la quarta potenza, dietro a USA, Giappone e Germania e davanti a Inghilterra e Francia).
La Romania e l'Ungheria, invece, in che posizione erano?
Tra l'altro vorrei chiederti: ma tu perché ti sei trasferita in Italia (Paese che non ami), visto e considerato che stavi tanto bene a casa tua...?


>>>
... forse gli immigrati
>>>

Quali immigrati? No, perché qualora non ne fossi al corrente, ci sono immigrati e immigrati...
Fra questi ce ne sono anche tanti/e che guadagnano illecitamente, rubando, spacciando e prostituendosi e trasferendo poi ingenti somme di denaro nei propri rispettivi Paesi.
Ma questo tu ti guardi bene dall'evidenziarlo.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #55 il: Febbraio 07, 2014, 15:28:52 pm »
Permettimi ma attorno a me non questo vedo, gli italiani sono come le italiane, le piace spendere, vivere bene, sono pocchi a chi piace lavorare, stwnno sulle spalle dei genitori ma poi non li accudiscono nemmeno.

Duca i tuoi argomenti nonsono convincenti, tanto non stavi dicendo nulla.

Anche alle rumene, ungheresi, ucraine, etc, piace spendere e vivere bene.
Non a caso tante di loro si trasferiscono nei Paesi occidentali (come te, del resto).

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #56 il: Febbraio 07, 2014, 15:37:31 pm »
COSMOS1
>>>>
se cerchi un muratore è straniero, e così via
>>>>

Per quanto riguarda la realtà che conosco io posso dirti che è una mezza verità.
Ossia, è vero che attualmente è più facile trovare un muratore o un manovale straniero piuttosto che italiano, ma è altrettanto vero che se vuoi che un lavoro in casa sia eseguito bene o perlomeno discretamente, nel 90% dei casi devi rivolgerti agli italiani rimasti.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #57 il: Febbraio 07, 2014, 16:09:59 pm »
Completa pure Frank!  ;)
Diciamo che se si vuole assumere uno che lavori come un somaro per pochi euro al giorno, senza assicurazione né niente, è più probabile prendere uno straniero. Considerando poi che molti di loro abitano appollaiati dentro un buco e mangiano tutti dalla stessa scodella...
E poi, dove vanno a finire i soldi che guadagnano? In Senegal, con uno stipendio da fame italiano, vivi come un Papa. Per cortesia, smettiamola con questi discorsi da comunisti sfigati.  :dry:

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #58 il: Febbraio 07, 2014, 16:46:01 pm »
Per me maturare significa raggiungere un momento della vita dove sei capace di assumerti le tue responsabilità e smetti di giocare a mettersela nel didietro con chi hai vicino. La donna ama prendersi le proprie responsabilità...non mi pare molto, la maggior parte combina casini di tutti i colori e poi cerca di rivendere tutto a qualcun' altro rigirando la frittata con i soliti piagnistei e sceneggiate sempre per cercare protezione e vittimismo. Poi alla prima occasione un' asciugata alle lacrimucce una passata di rimmel e rossetto ...e via verso nuove avventure !  Questo a qualsiasi età. La maturità non mi sembra che appartenga più a questa realtà sociale.

Quoto, soprattutto l'ultima parte.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ma è vero che le donne maturano prima degli uomini?
« Risposta #59 il: Febbraio 07, 2014, 16:58:23 pm »
Io parlo della mia esperienza non delle bugie lette nei giornali.
Il consumismo e' per definizione incentivare i consumi, quindi lo spreco.
Ho dato sopra tre esempi di stille di vita e di diventare maturi, pero' lo stile di vita di bambina viziata a 30 anni e bambinoni vecchi nella ricerca della madre conosco solo tra gli italiani, per altre nazioni.. ho conosciuto in 30 anni un solo mammone rumeno.

Non sono in Italia ora Frank, ma questa non cambia la situazione che le italiane sono piu o meno immaturi quanto gli italiani.

Il mio marito e' molto maturo e autonomo perche' da quando ha avuto 11 anni e' cresciuto in colleggio senza la mamma.