Autore Topic: Donne e call center: che disastro....  (Letto 2199 volte)

Alberto86

• Visitatore
Donne e call center: che disastro....
« il: Febbraio 12, 2014, 15:18:52 pm »
Non so se avete mai avuto la sfortuna di dover chiamare un call center per un qualsiasi chiarimento di tipo tecnico per problemi vari su software, hardware, circuiti, ecc. e tecnologia/elettronica in generale.

Purtroppo a me, negli anni, è capitato diverse volte per richieste di chiarimento di varia natura ed ogni volta che, ahimè, mi risponde una donna (il 96% delle volte, in barba all'emergenza occupazionale femminile) è un incubo...
E prima che possa rispondermi un vero tecnico (di sesso maschile ovviamente), devo prendermi una sonora incazzatura dopo aver passato almeno 3 quarti d'ora al telefono.  :mad: 

In questi giorni, dato che sto avendo problemi con il mio ISP locale, ho dovuto chiamare il call center della Wind per alcuni chiarimenti tecnici sulla remota possibilità di avere una loro antenna/decoder UMTS/HSDPA da collegare al mio circuito interno LAN, invece della classica internet key.

Come mi aspettavo, mi ha risposto una centralinista donna che, dopo avermi regalato un gelante silenzio da tomba di una 6ina di secondi, ha iniziato a farfugliare cose senza senso per poi andare a ripetermi le offerte commerciali disponibili relative alla internet key.... :doh:     

Ma, santo iddio, se volevo che mi leggessi le offerte, non facevo prima ad optare per la voce automatizzata?????  :mad:

Cosi sapendo già cosa mi aspettava, non ho chiamato più.

Oggi ho ritentato, pregando ed indirizzando la mia scelta su un'area più tecnica. Mi ha risposto un uomo.... .Risolto in 3 secondi ed in più ho avuto una risposta dettagliata ed esaustiva sulla sua personale esperienza....  :doh:

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
Re:Donne e call center: che disastro....
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2014, 18:11:33 pm »
Per come sono messi i call center sei fortunato che non abbiano cercato di venderti una cassa con olio extra vergine di oliva e capperi DOC...

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2014, 20:03:59 pm »
Purtroppo è capitato, minchia se sono logorroiche!  :( Parlano come macchinette senza capire un cazzo, tipico. Concretezza: zero assoluto.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2014, 13:18:25 pm »
che palle 'sti topic anti-donna fanno solo male come immagine alla QM  :rolleyes:
nello specifico quando chiamo i call center per la ADSL nella stragrande maggioranza dei casi trovo donne anch'io che mi dicono cose del tipo "ha provato a spegnere e riaccendere il modem?" oppure "riprovi più tardi"  :lol:
Odio il femminismo perché amo le donne

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2014, 13:37:35 pm »
....
nello specifico quando chiamo i call center per la ADSL nella stragrande maggioranza dei casi trovo donne anch'io che mi dicono cose del tipo "ha provato a spegnere e riaccendere il modem?" oppure "riprovi più tardi"  :lol:

Attenzione commento anti-donna.... In arrivo polizia postale a casa, su ordine della Boldrini, tra 5, 4, 3, 2, 1....... :lol: :P

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2014, 14:35:18 pm »
Cazzo se c'è il problema dei commenti anti donna togliamo direttamente il forum  :D

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2014, 14:54:10 pm »
Ogni tanto, credo, che se fatto con parsimonia ed intelligenza, un pò di bieco maschilismo goliardico da esperienza di vita quotidiana non sia un male :D

Comunque col topic volevo semplicemente generalizzare e dire che, secondo la mia esperienza, sarebbe meglio che donne ed elettronica stiano quanto più distanti possibili. :D

Se poi vogliamo rientrare in ambito QM, credo che maschi e femmine dovrebbero fare lavori diversi proprio perchè predisposti a mansioni, competenze ed interessi diversi ma spesso complementari.  L'esatto opposto delle politiche femministe/donniste di oggi, insomma.

Online Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2014, 15:11:09 pm »
Ogni tanto, credo, che se fatto con parsimonia ed intelligenza, un pò di bieco maschilismo goliardico da esperienza di vita quotidiana non sia un male :D
Siamo anche troppo parsimoniosi con le esternazioni maschiliste, guarda dove ci hanno condotto le buone maniere... cioé le donne possono fare quello che vogliono e noi neanche aprir bocca e fare i cicisbei?  :mad:
Io per esempio mi son rotto i coglioni e sul lavoro non le mando più a dire, c'è un limite a tutto, dai...