Autore Topic: Ingresso gratis donna? Ma basta  (Letto 35959 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ingresso gratis donna? Ma basta
« Risposta #75 il: Febbraio 26, 2010, 23:02:48 pm »
...ragazzi, ma guardate che ci sono diversi locali che fanno pagare sia maschi che femmine, non è mica una cosa marziana, eh!

Comunque, per il resto:
Capisco quel che dice Wyk72 pure se non concordo quasi per nulla.
Invece non capisco quel che dice Animus, mi sembra un discorso irragionevolmente disfattista, errato, sbagliato, difficilmente comprensibile e chi più ne ha più ne metta.
Ragazzi, facciamo pure le proporzioni del caso, ma guardate che se Luther King e Ghandi avessero pensato come voi, in America ci sarebbe ancora l'apartheid e l'India sarebbe ancora colonia inglese.
Se non c'è l'ideale mi sa che non si combatte alcuna battaglia!! E si sa che l'ideale a volte può sembrare utopico.

Ma poi dove sta la difficoltà della cosa?
Ma lo sapete che una fonderia oggi non può chiedere un fonditore uomo da far lavorare su tre turni a trasportare il metallo fuso??? La legge dice che non deve richiedere un uomo, ma che deve chiedere un LAVORATORE/LAVORATRICE!
Ma per quale cacchio di motivo la legge non potrebbe proibire ai gestori di locali di fare discriminazione tra i sessi???

Citazione
Prendere o lasciare ciascuno poi si faccia due conti caso per caso e volta per volta sulla sua convenienza a prendere oppure a lasciare.
O accetti il gioco e le sue regole, oppure sei fuori.
Questo è vero nichilismo, pensando così non ci si muove nemmeno dal letto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #76 il: Febbraio 26, 2010, 23:06:48 pm »
Ma poi spiegatemi perchè, allora, protestare per la QM.
...Le cose stanno semplicemente così come sono. O si accetta il tutto o si è fuori dal gioco. No!?? :blink:
Chissà, avessimo pensato tutti questo, forse ora la sinistra estrema avrebbe qualche ministero, D'alema avrebbe interi harem di donne che non saprebbe più come gestirli, noi (italiani) saremmo tutti omosessuali e Berlusconi sarebbe pure in galera.
Valà.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #77 il: Febbraio 26, 2010, 23:07:16 pm »
Se TUTTI i gestori facessero pagare uomini e donne lo stesso prezzo, es. se invece di fare 15 eu. gli uomini e zero le donne facessero 8/10 euro per tutti, le donne non starebbero certo a casa per 8/10 euro se hanno voglia di andare in disco e forse alla fine dei conti guadagnerebbero di più anche i gestori.

Se invito una donna (io e lei) pago io, quando si va in compagnia con amici e amiche ognuno paga per se.

Se tutti i gestori adottassero la stessa politica, vuol dire che ci sarebbe un "cartello" delle discoteche, e come tale, agirebbe in maniera da massimizzare gli introiti, come tutti i cartelli...(vedi benzina/assicurazioni,etc.), e non non credo che gli uomini risparmierebberro dalla fine della concorrenza tra e diverse disco, anzi.....

Ma secondo voi, possibile che a nessuno viene in mente che in un sistema capitalistico, dove il denaro e ancora in mani maschili, è plausibile che le donne in disco preferiscono incontrare uomini danarosi , invece che morti di fame? (e quindi la politica della disco non fa altro che soddisfare questa tacita richiesta femminile, chi paga e poi offre da bere, vuol dire che proprio un miserabile non è)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #78 il: Febbraio 26, 2010, 23:07:46 pm »
Io poi passo e chiudo, mi ritiro in riflessione.
Saluti a tutti.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #79 il: Febbraio 26, 2010, 23:16:17 pm »
(e quindi la politica della disco non fa altro che soddisfare questa tacita richiesta femminile, chi paga e poi offre da bere, vuol dire che proprio un miserabile non è)
Assolutamente sbagliato. Intanto anche uno con le pezze al culo può rimediare 20 euro; a volte li hanno anche i barboni.
E poi nel gioco dell'attrazione non si tratta di far vedere che non si è miserabili, ma di far vedere che si hanno più soldi di lei.
..Ma il principio per cui le donne non pagano non è affatto quello, cmq: il principio è quello già spiegato: un locale zeppo di donne attira gli uomini, è questo il principio. Alla fine il locale risulta pieno di gente, e si sparge la voce che funziona bene. Ci ho lavorato nei locali, pure se molto tempo fa.
Ma si tratta di un principio ormai obsoleto: ad esempio nei locali di latino-americano, in genere pagano entrambi. E' obsoleto il principio perchè è un retaggio di quando lei guadagnava molto meno di lui, di quando su dieci uomini occupati c'erano solo due donne occupate.
Nei locali di latino-americano, almeno dalle mie parti, spesso sono gli uomini che mancano. di donne è pieno. Ci vanno perchè a loro piace ballare.

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #80 il: Febbraio 26, 2010, 23:18:00 pm »
Ehi guys, ma davvero credete che questa faccenda è circoscritta solo e soltanto ad una questione di discoteca? Fosse così, non me ne fregherebbe una mazza: in discoteca non ci sono mai andato, non ci vo, e giammai ci andrò.
Ehnnò, questa della discoteca è solo un secondario-se non irrilevante- riflesso di un sistema e di una mentalità ben più ampia di una mera questione di fruizione di sconti per l'accesso ad un luogo di di sballo e divertimento.

La  perversa catena logica è questa:

Dpmanda:Perchè le donne devono entrare gratis(o a prezzi ribbassati) nelle discoteche?

Risposta: Perchè le donne devono avere precedenze in tutti i campi, nel mondo del lavoro, nell'ambito sociale, giuridico, legislativo, ecc e quindi anche nell' ambito degli svaghi e dei divertimenti.

Domanda: e perchè?

Risposta: perchè le donne, da quando è nata l'Umanità, sono state schiave degli uomini, sono state uccise, chiuse e relegate in specie di lager(sarebbe la famiglia).
-perchè tutt' oggi le cose non vanno molto meglio: infatti le donne vengono tutt' ora discriminate. Infatti vanno in pensione più tardi degli uomini.
- perchè vengono pagate di meno. Scemi, allora questi imprenditori, che hanno tutta la convenienza assumere solo donne(in quanto gli costerebbero di meno) e invece assumono anche uomini. Scemi questi sindacati maschilisti come la CGIL che non intervengono.
-perchè c'è lo Stupro e come sappiamo lo Stupro è la Somma Violenza, anzi è l'unica violenza.  Pestare a sangue una persona? cosa da nulla...
- perchè in Italia 15 milioni di donne subiscono violenza(sondaggio telefonico delle femministe ad alcune centinaia di donne)
- perchè in Italia la prima causa di morte delle donne è la violenza maschile, cioè lo 0,6%.
- perchè le donne vengono telefonate..ops... perseguitate dai loro ex mariti depredati di casa e figli e finiti in mezzo alla strada(Stalking)
- perchè ogni anni nel mondo spariscono nel nulla 600 milioni di donne. Con annesso rischio di estinzione. Parola dell' Onu, dell' Unicef..(e del WWF  :P).
-Perchè le donne lavorano più degli uomini i quali si guardano bene dal fare lavori rischiosi e usuranti, delegandoli tutti alle donne, e infatti a morire nel mondo del lavoro sono le donne(2%) e non gli uomini(98%). Eppure vengono pagate di meno rispetto agli uomini.
-Perchè le donne sono più intelligenti degli uomini, e infatti la maggior parte delle scoperte e dei contributi nell'ambito scientifico, tecnologico, letterario, culturale, economico, sia nel pasato che nel presente sono avvenute e avvengono ad opera di donne. E nonostante questo, vengono discriminate nel mondo accademico.

Quindi, per una questione di risarcimento e compensazione, è giusto che queste povere e vittime donne entrino gratis nelle discoteche.Come minimo.

Quindi il "massimo" è facile immaginarselo.

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 23:31:49 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #81 il: Febbraio 26, 2010, 23:48:55 pm »
Se tutti i gestori adottassero la stessa politica, vuol dire che ci sarebbe un "cartello" delle discoteche, e come tale, agirebbe in maniera da massimizzare gli introiti, come tutti i cartelli...(vedi benzina/assicurazioni,etc.), e non non credo che gli uomini risparmierebberro dalla fine della concorrenza tra e diverse disco, anzi.....

Io intendo se tutti i gestori facessero per scelta o obbligo pagare lo stesso prezzo tra uomini e donne, mi fermo qui. Non che dovrebbero fare lo stesso prezzo (in quantità di euro) di ingresso in tutti i locali, non che dovrebbero adottare la stessa politica in tutto e per tutto.
La eventuale possibilità di fare cartelli è indipendente dal fatto che debbano o non debbano fare pagare lo stesso prezzo a uomo e donna.

Io affermo semplicemente che il prezzo di uno stesso bene offerto dallo stesso soggetto non deve dipendere dal sesso di chi compra.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2010, 23:55:09 pm da Cad. »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #82 il: Febbraio 27, 2010, 00:03:33 am »
Citazione
Io affermo semplicemente che il prezzo di uno stesso bene offerto dallo stesso soggetto non deve dipendere dal sesso di chi compra.

Bravissimo!
 :ok:  :yahoo:  :clap:

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #83 il: Febbraio 27, 2010, 01:24:20 am »
Quoto nella maniera più totale.

Non lo dico per piaggeria ma il Vaccaro ha una marcia in più...
il Vaccaro e' tosto, ma mi scusera' (e mi scuserai tu) se faccio notare che gia' qualcun altro (non io, eh!) in passato ha evidenziato queste cose, compresa la questione "dell' inutilita' maschile". Uno di questi lo conosco personalmente da nove anni.

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #84 il: Febbraio 27, 2010, 01:31:30 am »
Anche per me è una cosa assolutamente inammissibile, e mi chiedo come si possa vederla diversamente.
Potrei capire le agevolazioni in base al reddito, ma trovo assurdo agevolare un genere tuot-court; è molto probabile che molte donne che non pagano l'ingresso nei locali, etc, abbiano più disponibilità economica di molti uomini che pagano.
E allora dove sta il senso!???   :disgust:

Se io (che pago) devo agevolare il genere femminile perchè...perchè ha figli da mantenere, (figli di altri, ovviamente) perchè bada ai genitori, perchè qua, perchè là, allora si pretenda un certificato che attesti i "meriti" di quella donna.
Ormai le italiane di figli non ne fanno più, la gran parte prende i soldi dall'ex, i genitori li manda all'ospizio.
Esiste una moltitudine di misandriche che non paga ingressi, ma non ha mai speso un cent nè un minuto per un uomo (o per la società), senza averne avuto un sostanzioso ritorno.
Trattasi di una delle più palesi ed antipatiche ingiustizie di stampo neofemminista.

Red, io non credo affatto che all' origine di queste ingiustizie ci sia il neofemminismo.

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #85 il: Febbraio 27, 2010, 01:34:50 am »
Più tempo passa e più penso che ci meritiamo (ampiamente) tutto quel che (di brutto) ci succede.

Infatti, perche' i maschi sono quello che sono: succubi delle femmine e sprezzanti nei confronti degli altri uomini.

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #86 il: Febbraio 27, 2010, 01:41:42 am »
dove il denaro e ancora in mani maschili,
Piu' che in mani maschili e' nelle mani di una ristretta minoranza di uomini.
Non e' la stessa cosa.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2010, 01:48:06 am da Harmonica »

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #87 il: Febbraio 27, 2010, 01:45:24 am »
Ma si tratta di un principio ormai obsoleto: ad esempio nei locali di latino-americano, in genere pagano entrambi. E' obsoleto il principio perchè è un retaggio di quando lei guadagnava molto meno di lui, di quando su dieci uomini occupati c'erano solo due donne occupate.
Nei locali di latino-americano, almeno dalle mie parti, spesso sono gli uomini che mancano. di donne è pieno. Ci vanno perchè a loro piace ballare.

In passato, per un certo periodo, ho lavorato come buttafuori in un locale da ballo latino-americano, percio' non posso che confermare.

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #88 il: Febbraio 27, 2010, 02:15:26 am »
Io ho fatto così - ed ho capito molte cose sull'universo femminile che sono sostanzialmente piuttosto ..semplici.
Perche' le femmine, in realta', sono esseri... semplici e niente affatto "misteriosi".
Anzi, io le trovo sostanzialmente banali, molto banali.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #89 il: Febbraio 27, 2010, 08:33:54 am »

Ormai le italiane di figli non ne fanno più, la gran parte prende i soldi dall'ex, i genitori li manda all'ospizio.
Esiste una moltitudine di misandriche che non paga ingressi, ma non ha mai speso un cent nè un minuto per un uomo (o per la società), senza averne avuto un sostanzioso ritorno.
Trattasi di una delle più palesi ed antipatiche ingiustizie di stampo neofemminista.

anche perché quelle che invece ancora fanno queste e altre cose...non le troverai in quei locali...
il fatto è che voi pagate il servizio:  la selezone di donne che certi locali fanno al posto vostro...